Jump to content

Modding TT Armor --> Silverstone TJ07


Voiager

Recommended Posts

Salve ragazzi,

 

ecco le componenti che ho integrato nel mio case,

un TT Armor VA8003BWS dopo un modding pesante:

 

N. 01 TFC X-Changer 360

N. 03 Nanoxia FX-12 2000

N. 01 Zalman Zm-MFC3

N. 01 Swiftech MCP 350@355

N. 01 XSPC Top Reservoir

N. 01 TecnoFront Visual Res

N. 02 Termosensori Aquacomputer passanti da 1/4

N. 01 TT Aquabay M1

N. 01 Ybris Eclipse Full chrome

N. 02 EK Full Cover per 8800 GTX

Tubo 13/10

 

Componenti del PC

(le descrivo per dare un riferimento alle temperature ottenute):

 

- Enermax Revolution 85+ 1250

- X58A-UD7

- I7 920 D0

- Mushkin Redline 1600 CL6

- N. 01 Cooler Master STB-3T4-E3-GP

- N. 02 Velociraptor 150GB

- N. 01 ST31000528AS

- N. 02 Masterizzatori

- N. 02 8800 GTX

Edited by Voiager
Link to comment
Share on other sites

Apro parentesi e scusate l'OT (si dovrebbe postare nella sezione modding), ma per completezza integro tutto qui.

Deciso fino in fondo perchè annoiato di vedere sempre lo stesso case ma soprattutto per poter integrare tutto elegantemente nel case, ho deciso di sventrare il mio fedele compagno di avventure (Lan Party).

Tutti lo conoscete, il TT Armor, ormai superato da case più innovativi, in alluminio più leggeri, ma in fatto di robustezza ti ci puoi anche sedere o salirci sopra in piedi :asd:

Il mio obiettivo era di trasferire tutta la parte dell'impianto di watercooling il più possibile nella parte sottostante,

anche nell'eventualità di manutenzionarlo o di eventuali perdite.

 

Smontato tutto, tolti i rivetti sposto in alto la base che supporta la motherboard e quindi in basso la staffa.

 

th_20100105232001_IMG_1058.JPG

 

Dopo le prime prove, la soluzione non mi entusiasmava.

 

th_20100105232053_IMG_1059.JPG

 

Per non dilungarmi, anche xkè non sono nella sezione modding, questo è venuto fuori:

th_20100105232219_IMG_1060.JPG

 

Il case così mi è iniziato a piacere, e questo è il risultato finale:

th_20100105232316_IMG_1360.JPG

 

Le ventole sono state personalizzate anche da me con i led,

perchè sono le Nanoxia FX12-2000

 

A fare da divisore con la parte sottostante ho usato una lastra di plexiglass con relativi fori per il passaggio dei tubi.

Nella parte sottostante come si può vedere ho messo:

- Alimentatore

- Rad

- Ventole

- Pompa

- Vaschetta

 

i62919_img-1479.jpg

 

In questa vista ho voluto evidenziare il box anti-vibrazione

per gli hardisk. Di eccellente è il costo e che potete installare 4x hardisk da 3,5" in 3 slot da 5,25".

i62920_img-1482.jpg

 

th_20100105233516_IMG_1365.JPG

 

Questa è la parte dx del case:

th_20100105233657_IMG_1366.JPG

 

E questa parla da sola:

th_20100105233752_IMG_1367.JPG

th_20100105233826_IMG_1368.JPG

 

P.S.

Lo so è un'obbrobrio il lettore bianco,

ci ho già pensato a farlo sparire come suggeritomi anche da molti :asd:

 

Nel prossimo post presenterò le ultime modifiche che ho fatto e che ho attualmente inserendo una vaschetta della Tecnofront, la Visual Res.

Dopodichè passaremo ai dettagli come l'analisi delle temperature, nonchè come spinge una pompa Swiftech MCP350 moddata in 355. ;)

Edited by Voiager
Link to comment
Share on other sites

Ecco qui ragazzi com'è la seconda release.

La pompa è sorretta da una staffa in acciaio, avvitata al case con apposite viti anti-vibrazione.

Il problema è che per quando mi arriverà uan VGA di lunghezza piena, non ci sarà posto per

questa soluzione.

 

i62917_img-1501.jpg

 

Questa la parte frontale

i62918_img-1503.jpg

 

Come vedete è bello pienotto.

Mi hanno già suggerito di eliminare l'accessorio della Thermaltake perchè strozza il circuito.

Per cui la prox modifica (e spero ultima, voi che dite ?) sarà quella di trasferire la pompa con il Top nella parte sottostante (a fianco del rad) ed eliminare l'accessorio della TT. Vediamo se riuscirò ad aumentare anche la pressione del flusso.

Edited by Voiager
Link to comment
Share on other sites

complimenti Valter davvero stupendo il case cosi' come lo hai preparato ....mettici quante piu' foto possibile che vogliamo vederlo in tutti i suoi particolari ;)

 

Grazie Niubbo domani se trovo il tempo

vedo di postare le foto aggiornate

cosi com'è attualmente il case. O0

Link to comment
Share on other sites

E' venuto su un gran bel case! :)

 

Grazie Maxx,

 

ho escluso si da subito, anche se mi sarebbe piaciuta una waterstation a parte, xkè partecipo spesso a Lan Party e non voglio portarmi dietro 2 bussolotti, già questo pesa parecchio.

 

Cmq vedremo quando posterò le Tamb e Tliquido senza VGA liquidata, ma dovrei avere 5°-6° di delta.

Poi farò il test con 2x 8800GTX liquidate con fullcover e vedremo come riesce a lavorare il TFC360.

Link to comment
Share on other sites

ottimo lavoro Valter,fossi in te come ha detto Tommy lo metterei sul retro il secondo in modo da non ingombrare gli spazi interni e favorire cmq un buon riciclo d'aria tramite qualche ventola ben posizionata...a quando il grande passo? che farai liquiderai fermi ?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ciao Maranga,

diciamo che è tutto smontato perchè parte dell'impianto lo sto utilizzando per testare il materiale da recensire.

Un ultimo acquisto è la vaschetta della Tecnofront, la Visual Res. e il waterblock full cover dalla Koolance x la 480 per metterla a liquido.

Poi come ho accennato in post addietro la vaschetta/pompa della Tecnofront l'ho spostata sotto, xkè con la 480 non mi ci sta

A breve riassemblerò tutto.

Link to comment
Share on other sites

Ottimo Walter, poi fatte le rece puoi postare anche qui due foto dei pezzi che ti passano tra le mani ;)

 

Certamente anche se puoi vederle in completo quando la rece viene pubblicata. Anzi ci trovi anche i test e le considerazioni, quindi è inutile che io riporti anche qui le foto ti pare ?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Maranga,

diciamo che è tutto smontato perchè parte dell'impianto lo sto utilizzando per testare il materiale da recensire.

Un ultimo acquisto è la vaschetta della Tecnofront, la Visual Res. e il waterblock full cover dalla Koolance x la 480 per metterla a liquido.

Poi come ho accennato in post addietro la vaschetta/pompa della Tecnofront l'ho spostata sotto, xkè con la 480 non mi ci sta

A breve riassemblerò tutto.

 

Dacci sotto Valter :)

Link to comment
Share on other sites

Certamente anche se puoi vederle in completo quando la rece viene pubblicata. Anzi ci trovi anche i test e le considerazioni, quindi è inutile che io riporti anche qui le foto ti pare ?

 

giusto,ma per la rece è un discorso, per le foto nella sez delle foto dei nostri impianti è un altroO0

 

ci contiamo!:clapclap:

 

e io personalmente son curioso di vederlo, si prende sempre molto spunto dalle varie config degli utenti per migliorare il proprio!:perfido:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...