Jump to content

[Thread Ufficiale] ATI Radeon HD 5000 Series BIOS Upload/Mod


delly

Recommended Posts

ci sono anche le Pre-OC più spinte...ma i voltaggi sono abbastanza ridicoli (:asd::asd:)...

 

ancora ancora ci possono stare quelle due versioni che ho postato a 900 e 950... :)

 

se servono più spinte meglio modificarli da soli con RBE... :)

nfatti ho preos liscio e portato a mio piacimento con RBE a gpu 1100 1.225v mem 1300 1.15v

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 73
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

qualcuno puo' moddarmi o cmq spiegarmi come moddare i bios sapphire di maggio 2010 per portarli a gpu 850 @ 1.100v ram 1200 @ def v

so che e' molto conservativo.. ma e' per un daily e la scheda ho intenzione di tenerla per molto! ;)

 

Grazie a tutti!

 

Darka

Link to comment
Share on other sites

qualcuno puo' moddarmi o cmq spiegarmi come moddare i bios sapphire di maggio 2010 per portarli a gpu 850 @ 1.100v ram 1200 @ def v

so che e' molto conservativo.. ma e' per un daily e la scheda ho intenzione di tenerla per molto! ;)

 

Grazie a tutti!

 

Darka

 

ciao...ti allego i bios già modificati da me... :)

 

- Frequenze 3D portate a 850/1200 (vGPU:1.1v - vMem:default)

 

O0

Link to comment
Share on other sites

faccio una domanda da neofita...a che serve modificare il bios della scheda video ? (fino ad oggi non sapevo nemmeno che fosse possibile farlo:-) porta a dei cambiamenti di prestazione della vga ? io possiedo una vecchiotta 4870 gddr5 512 MB di ram mi chiedevo se fosse possibile modificare il bios e se si che vantaggi potrei avere nel farlo...(il problema più grosso di questa scheda video è che scalda molto per sopperire al problema devo alzare la ventola così facendo però è molto rumorosa) mi scuso per la domanda stupida e se queste domande dovrei farle in altra sezione chiedo gentilmente ad un mod di spostare la domanda nella sezione giusta o indicarmi dove.. ringrazio e saluto e vi faccio i complimenti per il forum

ho allegato il file ottenuto con gpu-z per potertelo fare vedere ma non so nulla su frequenze profilo 3d 2d ecc. lascio a te la lettura e i consigli (ed eventuali spiegazioni veloci...ultima domanda ma il file .bin generato da gpu-z come lo si apre ? O0 )

ps:mi sono accorto che il post era per la serie ATI 5000 mi scuso per l'errore... a questo punto chiedo se è possibile moddare il bios anche della serie 4800 come la mia..le domande fatte sopra restano valide..

Edited by iosoloio
aggiunta allegato
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

giovani buon giorno a tutti ...

 

ho una xfx 5870 che sale in frequenza fino a 1000/1300 senza artefatti e senza aumentare il voltaggio 1.174v ... la frequenza di base è 850/1200 vorrei flashare il bios e mettere un bios con frequenza + alte .. mi convine e farlo o rischio di non essere + stabile a quelle freqeunze ?

 

ho visto alcuni bios xfx nuovi molto performanti ... , mi consigliate di mettere un altro bios ? o di modificare il mio ?

 

che mi consiglaite di fare ?

 

 

grazie

Edited by Raffaele2521
Link to comment
Share on other sites

giovani buon giorno a tutti ...

 

ho una xfx 5870 che sale in frequenza fino a 1000/1300 senza artefatti e senza aumentare il voltaggio 1.174v ... la frequenza di base è 850/1200 vorrei flashare il bios e mettere un bios con frequenza + alte .. mi convine e farlo o rischio di non essere + stabile a quelle freqeunze ?

 

ho visto alcuni bios xfx nuovi molto performanti ... , mi consigliate di mettere un altro bios ? o di modificare il mio ?

 

che mi consiglaite di fare ?

 

 

grazie

 

se hai la certezza d'essere stabile a quelle frequenze con quel voltaggio puoi tranquillamente moddarti un bios per poi riflasharlo :) avresti meno prob di prg secondari :)

Link to comment
Share on other sites

puoi fare come preferisci...non vi sono problemi a flashare bios di qualsiasi brand sulla tua xfx...(a patto che si tratti in entrambi i casi di schede identiche a livello pcb)...se poi xfx ha rilasciato bios migliori per la tua scheda, tanto vale modificare e usare quelli...:blink:

 

in qualunque caso se vuoi modificare il tuo bios (o un'atro) ti basta usare RBE, se sai già le freq e il voltaggio necessario è un lavoro di 2sec tra mod e flash... O0

 

se hai problemi con quel programma uppa qua il file bios che te lo modifico io...O0

Link to comment
Share on other sites

Hola a tutti gente :) mi sono appena registrato.

 

Vorrei chiedere al sommo ed esperto delly se posso flashare il Bios che hai postato della 5970 Sapphire sulla mia 5970 Force3D (design reference) in quanto ho parecchi problemi... Cold bug, Freq. 2D, Driver Bug stopped working etc. etc.

 

Che dici si può fare?

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Hola a tutti gente :) mi sono appena registrato.

 

Vorrei chiedere al sommo ed esperto delly se posso flashare il Bios che hai postato della 5970 Sapphire sulla mia 5970 Force3D (design reference) in quanto ho parecchi problemi... Cold bug, Freq. 2D, Driver Bug stopped working etc. etc.

 

Che dici si può fare?

Grazie!

 

senza nessun problema...vai tranquillo... O0

Link to comment
Share on other sites

col mio bios originale senza overvoltare ... solamente 1.172v con msi ab sono arrivato a 1000/1300 .. di più mi dà errore ! mi si blocca il sistema !

 

devo aumentare i voltaggi dal bios ... o ormai sono arrivato al massimo ?

Se si blocca il sistema vien da pensare siano le memorie ad aver raggiunto il limite ;)

A me è accaduto così con la 5770: superata una certa frequenza per la RAM onboard il sistema andava in freeze in un'applicazione 3D.

Link to comment
Share on other sites

Se si blocca il sistema vien da pensare siano le memorie ad aver raggiunto il limite ;)

A me è accaduto così con la 5770: superata una certa frequenza per la RAM onboard il sistema andava in freeze in un'applicazione 3D.

quindi posso aumentare ad alzare solo ll core ... aumentando il vcore ?

 

giusto ?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Salve a tutti volevo sapere un'informazione, io ho aggiornato il bios della mia HD5970 perchè non riuscivo a controllare la ventola, il bios sembrerebbe che si sia installato correttamente, unico problema che sia da Catalyst che da RivaTuner che da MSI Afterburner non riesco a controllare la ventola o meglio metto a 100% ad esempio ma la rotazione non aumenta... Come devo fare? Aspetto le vostre risposte... Grazie anticipatamente e complimenti per il forum...

xbbswj.gif

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...