Jump to content

Consigli cabinet silenzioso..

FabulousFabius

Recommended Posts

Ciao a tutti,

complimenti per il forum, come vedete sono un "niubbo", ma ho cercato di prepararmi prima di aprire il mio primo topic.. :)

mi hanno chiesto il favore di assemblare un pc silenzioso, il pc andrebbe in mano ad una famiglia perciò cercavo qualcosa di "sicuro", nel senso che vorrei evitare di dover metterci mano una volta consegnato e il meno possibile prima..

fortunatamente non ci sono grossi problemi di budget, perciò mi sarei orientato su un cabinet della Lian: Li PC-B25SB Silent - black

voi che ne pensate?

posta comunque un budget per farci avere una linea di massima di cosa puoi prendere

Con un budget di 950 - 1100 € io l'avevo pensato così:

Cabinet: Lian Li PC-B25SB Silent - black

Alimentatore: Enermax Modu82+ 425Watt

Motherboard: Asus P7H57D-V Evo

CPU: Intel Core i5 661 + dissipatore a torre

RAM: 2 x 2 GB di buona marca

HDD: OCZ SSD 60GB SATA 2 VERTEX

Masterizzatore DVD: Asus 24B1ST

Ovviamente potete propormi modifiche/migliorie, il pc servirà per internet ed office con monitor 21"

Non ho un budget fisso per il cabinet, comunque quello che ho indicato costa 200 euro...

Se come prima necessità hai quella della silenziosità allora vorrei informarti che la Lian Li, che costruisce case di altissima qualità, prevede anche dei modelli con kit di insonorizzazione.

Ti consiglio questi tre poi scegli tu:

Lian Li PC-B25FWB Window - insonorizzato, Lian Li, ,Drako.it - Extreme modding

Lian Li PC-A71FB - insonorizzato, Lian Li, ,Drako.it - Extreme modding

Lian Li PC-A77FB - insonorizzato, Drako's Kits, ,Drako.it - Extreme modding

Non si parla solo di ventole silenziose ma anche di pannelli fonoassorbenti. Certo questi pannelli magari non facilitano la dissipazione del calore ma vogliamo, in questo caso, dare più importanza alla rumorosità.

Ci sono anche i kit per altre marche ma questi case ce l'hanno già montato.

Poi che ci sono altri validi case è vero. Anzi sono proprio curioso di vedere se la corsair riuscirà a bissare il successo dell'obsidian.

Con un budget di 950 - 1100 € io l'avevo pensato così:

Cabinet: Lian Li PC-B25SB Silent - black

Alimentatore: Enermax Modu82+ 425Watt

Motherboard: Asus P7H57D-V Evo

CPU: Intel Core i5 661 + dissipatore a torre

RAM: 2 x 2 GB di buona marca

HDD: OCZ SSD 60GB SATA 2 VERTEX

Masterizzatore DVD: Asus 24B1ST

Ovviamente potete propormi modifiche/migliorie, il pc servirà per internet ed office con monitor 21"

Non ho un budget fisso per il cabinet, comunque quello che ho indicato costa 200 euro...

un hdd per lo storage gli serve? i caviar green sono inudibili

Se come prima necessità hai quella della silenziosità allora vorrei informarti che la Lian Li, che costruisce case di altissima qualità, prevede anche dei modelli con kit di insonorizzazione.

Ti consiglio questi tre poi scegli tu:

Lian Li PC-B25FWB Window - insonorizzato, Lian Li, ,Drako.it - Extreme modding

Lian Li PC-A71FB - insonorizzato, Lian Li, ,Drako.it - Extreme modding

Lian Li PC-A77FB - insonorizzato, Drako's Kits, ,Drako.it - Extreme modding

Grazie, ma se non ho capito male il Lian Li PC-B25SB Silent - black che viene venduto sullo stesso sito esce già di fabbrica insonorizzato.. :)

bè 200 euro ne possiamo parlare tranquillamente....

cooler master cosmos pure

corsair 600t, in uscita il migliore secondo me

cooler master atcs 840

cooler master storm sniper

sono tutti bellissimi case, peccato che siano full tower...a parte il Corsair 600T (davvero molto bello) che è un mid extra-large...troppo ingombrante secondo me per una famiglia; a tal proposito anche la presenza della manopola non mi entusiasma, la dovrei bloccare..

non voglio però ancora estrometterlo dalla "corsa", perciò vi chiedo:

1) Il Lian Li PC-B25SB è (W) 210mm x (H) 545mm x (D) 497mm, può avere problemi con i dissipatori a torre?

2) Il Corsair 600T quando uscirà e quanto costerà?

3) PRO e CONTRO tra i due sfidanti?

-ci vanno tranquillo ma cosa hai uno scythe orochy?

di dissipatori non sono molto pratico, mi avrebbero consigliato il Noctua nh-u12p, approvato? :)

-non si sa ancora la data ma per ottobre dovrebbe uscire

troppo tardi.. :(

-bhe a livello estetico poi qualche differenza nei materiali usati nonche credo maggiore aerazione nel corsair

insomma, c'è molta differenza?..

si ci ho fatto un pensierino anche io....lo affiancherò all'obsidian 800d......

spettacolare.....

mi gusta molto la configurazione che hanno fatto nelle foto sul sito corsair a presentazione magari appena lo prendo lo faccio uguale con l'h70 ecc la evga ne ho giù una la mia ftw p55 :perfido::fiufiu:

il corsair ha un look accattivante. gestione dei cavi perfetta, possibilità di poter installare schede video lunghissime come la 5970....

Un case dal design davvero fantastico e con soluzioni tecniche notevoli, ma il suo successo dipenderà anche dal prezzo. Spero sarà ragionevole poichè utilizza come materiali solo acciaio e plastica.