Jump to content

[Thread Ufficiale] NVIDIA GF104 - GeForce GTX 460


delly

Recommended Posts



  • Replies 200
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

si un quantitativo di memoria cosi' grande è difficile da sfruttare. Pochissimi giochi richiedono un quantitativo cosi' grande a risoluzioni di 1920x1080.

A risoluzioni superiori d'altra parte, la scheda arrancherebbe.

Meglio quindi concentrarsi sulla frequenza del core e delle memorie (che comunque puo' essere aumentata overcloccando), e sul sistema di dissipazione.

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti... sarei prossimo all'acquisto di un nuovo monitor (penso 23" full hd) e così ne approfitterei anche per cambiare scheda video, che la mia ormai datata 9600gt non mi sodisfa +...

 

ho guardato tanto in giro e stando ai prezzi, in questo momento sono in deciso se prendere una gtx460 da 768 a 135 €, una 460 da 1gb a 174 € (40 € in piu')... vale la pena secondo voi spendere 40 eurozzi per la ram in più ??? c'è così tanta differenza ???

 

questa scheda mi basterà per giocare a 1920x1080 ??? (magari nn metterei l'antialiasing al max) ?????

Link to comment
Share on other sites

In realtà la differenza non è solo nella ram ma anche nel numero di stream processors.

A livello prestazionale comunque la differenza non è abissale e la 460 768MB secondo me mantiene il miglior rapporto qualità prezzo. Per giocare a 1920x1080 direi che basta nella maggior parte dei giochi.

Link to comment
Share on other sites

In realtà la differenza non è solo nella ram ma anche nel numero di stream processors.

A livello prestazionale comunque la differenza non è abissale e la 460 768MB secondo me mantiene il miglior rapporto qualità prezzo. Per giocare a 1920x1080 direi che basta nella maggior parte dei giochi.

 

non è proprio così Leo...le due GTX460 (768 e 1gb) hanno lo stesso numero di Stream Processor (336 in entrambe)...a cambiare, oltre al quantitativo di memoria è il bus, 192bit nella 768 e 256bit nella 1gb...da questo ne deriva una banda di memoria inferiore nella 460 da 768...(86GB/s vs 115GB/s)...:)

 

daccordo con te che la 768 ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni...a parte in quei due o tre titoli che sforano dai 768mb a disposizione, se settati a palla, e quindi fanno registrare bassi fps, con tutti gli altri le prestazioni sono di tutto rispetto e non molto lontane dalla versione da 1gb...

Link to comment
Share on other sites

non è proprio così Leo...le due GTX460 (768 e 1gb) hanno lo stesso numero di Stream Processor (336 in entrambe)...a cambiare, oltre al quantitativo di memoria è il bus, 192bit nella 768 e 256bit nella 1gb...da questo ne deriva una banda di memoria inferiore nella 460 da 768...(86GB/s vs 115GB/s)...:)

 

daccordo con te che la 768 ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni...a parte in quei due o tre titoli che sforano dai 768mb a disposizione, se settati a palla, e quindi fanno registrare bassi fps, con tutti gli altri le prestazioni sono di tutto rispetto e non molto lontane dalla versione da 1gb...

 

molto esaustivo... e in sostanza per il mio pc in firma e per le mie esigenze, sarebbe opportuno spendere sti eurozzi in più quindi e prendere la 1gb per avere un po di margine in piu' in giochi avidi di vram ?!? (potrei anche prendere altra scheda completamente se mi consigliate qualcosa)

Link to comment
Share on other sites

molto esaustivo... e in sostanza per il mio pc in firma e per le mie esigenze, sarebbe opportuno spendere sti eurozzi in più quindi e prendere la 1gb per avere un po di margine in piu' in giochi avidi di vram ?!? (potrei anche prendere altra scheda completamente se mi consigliate qualcosa)

 

usi il monitor in sign per giocare??? quindi, non vorrei sbagliare, non ha risoluzione 1440x900???

 

in quel caso la 768 è più che sufficiente e non vale la pena spendere di più per la versione 1gb...:)

Link to comment
Share on other sites

per ora ho questo, ma insieme alla scheda, dal negozio prenderei un monitor acer 23"16:9 con risoluz fullhd da 1920x1080...

 

per questo dicevo.. se mi consigliate di prendere addirittura un altra scheda o prendere la 1gb o "accontentarmi" della 768... il tutto in vista del nuovo monitor

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi! possiedo la scheda video gtx 460 GLH e ho un processore e8400 oc a 3.6 giga....sto facendo dei benchmark e mi piacerebbe interpretare i risultati...qualcuno possiede una pseudo tale configurazione hardware? se si potreste postarmi dei risultati? devo capire se la scheda video funziona bene o no...o quanto il procio fa da collo di bottiglia...GRAZIE

Link to comment
Share on other sites

di nuovo qui! la scheda è in arrivo però volevo un consiglio per un nuovo alimentatore anche visto che quello che ho di serie è una patacca...!

cosa mi consigliate di prendere da non spendere moltissimo (max 100€ circa) che magari in un futuro possa andar bene anche con uno sli?

Link to comment
Share on other sites

non è proprio così Leo...le due GTX460 (768 e 1gb) hanno lo stesso numero di Stream Processor (336 in entrambe)...a cambiare, oltre al quantitativo di memoria è il bus, 192bit nella 768 e 256bit nella 1gb...da questo ne deriva una banda di memoria inferiore nella 460 da 768...(86GB/s vs 115GB/s)...:)

 

daccordo con te che la 768 ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni...a parte in quei due o tre titoli che sforano dai 768mb a disposizione, se settati a palla, e quindi fanno registrare bassi fps, con tutti gli altri le prestazioni sono di tutto rispetto e non molto lontane dalla versione da 1gb...

 

hai ragione mi sono confuso con il numero di rops limitato a 24 invece che 36.

Diciamo che hanno operato una piccola castrazione ma tutto sommato abbastanza indolore nella pratica

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi! possiedo la scheda video gtx 460 GLH e ho un processore e8400 oc a 3.6 giga....sto facendo dei benchmark e mi piacerebbe interpretare i risultati...qualcuno possiede una pseudo tale configurazione hardware? se si potreste postarmi dei risultati? devo capire se la scheda video funziona bene o no...o quanto il procio fa da collo di bottiglia...GRAZIE

postaci i tuoi risultati, cosi' cerchiamo di capire se sei cpu limited ed eventualmente proviamo a fare un po' piu' di oc

Link to comment
Share on other sites

di nuovo qui! la scheda è in arrivo però volevo un consiglio per un nuovo alimentatore anche visto che quello che ho di serie è una patacca...!

cosa mi consigliate di prendere da non spendere moltissimo (max 100€ circa) che magari in un futuro possa andar bene anche con uno sli?

 

posta nella sezione adatta ovvero in consigli per gli acquisti (o a limite se vuoi fare domande tecniche in alimentatori)

Link to comment
Share on other sites

per ora ho questo, ma insieme alla scheda, dal negozio prenderei un monitor acer 23"16:9 con risoluz fullhd da 1920x1080...

 

per questo dicevo.. se mi consigliate di prendere addirittura un altra scheda o prendere la 1gb o "accontentarmi" della 768... il tutto in vista del nuovo monitor

magari se vuoi stare al sicuro anche per i futuri giochi fai un pensierino per quella da 1GB

Link to comment
Share on other sites

ecco un esempio di benchmark:

 

Hosting di Immagini :: 225121heaven v2.1.jpg

 

ah...ho i drivers nvidia 258.96 e "lascio decidere l'applicazione 3D" nel pannello di controllo

 

poi dirt 2:

 

risoluzione: 1920 x 1080

 

filtro: 8x msaa

 

sincronizzazione: NO

 

rapporto: normale

 

gamma: 1.0

 

dettagli: ULTRA

 

 

frames medi circa 54

 

frames minimi circa 44

Link to comment
Share on other sites

ah...ho i drivers nvidia 258.96 e "lascio decidere l'applicazione 3D" nel pannello di controllo

 

poi dirt 2:

 

risoluzione: 1920 x 1080

 

filtro: 8x msaa

 

sincronizzazione: NO

 

rapporto: normale

 

gamma: 1.0

 

dettagli: ULTRA

 

 

frames medi circa 54

 

frames minimi circa 44

 

 

e poi ancora questo:

 

Hosting di Immagini :: 481582stone giant.jpg

Edited by superci
Link to comment
Share on other sites

c'è qualche anima viva per commentare i miei test?

 

ah...ho provato ad aumentare la frequenza da 800 Mhz a 850Mhz x il core e di conseguenza la frequenza degli shader va a 1700..risultato:

 

il benchmark heaven fila lisco e ottengo qualche frame in

 

invece il gioco F1 2010 va a metà dei frames rispetto a quando lascio l'oc di fabbrica...nessun artefatto o piantamenti ma solo frames dimezzati..!?!?! che cavolo significa? colpa di che cosa? dell'alimentatore? ma non credo uno perchè penso che un cooler master m620 basti e poi cmq il benchmark heaven non da problemi...HELP ME!!!!!!!!!! :muro:

Link to comment
Share on other sites

hai controllato le temperature? magari la scheda sta andando in thermal throttle

 

ma non reggesse si pianterebbe il pc o cmq verrebbero ripristinati i valori di default (gli 800,ecc) con il riavvio del driver...ho provato ora con furmark..non ha retto però cmq fino a quando non si è riavviato il driver la scheda lavorava a pieno regime....invece i frames di F1 2010 vengono dimezzati immediatamente appena compare la scena 3d di un circuito....che strano..lasciando stare un attimo l'oc a 850 e parlando di benchmark:

 

i risultati di heaven e giant stone pare siano corretti

 

invece i valori di far cry 2 e dirt 2 non sono un po' bassi?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...