Jump to content

Problema con win xp riavvio in continuazione e....


Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problema ocn il mio pc.. come da titolo ho XP

inizialmente di punto in bianco (forse virus) il pc non partiva.. anzi.. partiva e iniziava a caricare e poi schermata nera e freccia del mouse.. e basta..

provato a riavviare e sempre lo stesso..

ho provato a ripristinare con XP niente..

ho provato ad installare e aggiornare con R (ripristina) XP e non mi vede piu la partizione..

sono riuscito a recuperare la partizione con un software ma ora quando provo ad avviare il pc praticamente inizia a caricare e poi schermata nera freccia mouse e si riavvia automaticamente..in continuazione..

cosa posso fare? (mi sa che non ha caricato bene il boot o non so..) HELP!!

ora vi scrivo da un'altro HD che ho (ho caricato nuovamente XP.. ma ho bisogno di far partire quello vecchio..(che ora è slave))

spero di essere stato chiaro..

Grazie.

Link to comment
Share on other sites



nessun programma installato di recente.. ho solo notato che ultimamente l'antivirus mi ha iniziato a trovare dei virus e man mano di punto in bianco aumentavano e poi dopo 2 o 3 giorni puf!! il pc partiva e schermata nera.. con mouse e null'altro.. poi ho provato ripristino riavvio, riavvio modalità prov (ma non andava faceva lo stesso schermata nera) poi ho provato a fare aggiornamento XP con Ripristino.. ha iniziato a farlo e poi mi ha dato errore con messaggio riavvio programma di aggiornamento successivamente andava a in loop si riavviava in continuazione.. poi non mi vedeva piu' la partizione (che ho recuperato con testdisk ma rimane il fatto che non parte.. come posso far ripristinare il booT?

Link to comment
Share on other sites

Lascia perdere, ormai non ne cavi più le gambe (esperienze simili ne ho avute più di una)

Avvia il sistema con un altro disco e vedi di recuperare i dati, dopo di che formattazione a basso livello (alias ZeroFill alias Erase ...)

Se il disco ha problemi risolvibili in questo modo lo recuperi, se hai preso qualche virussaccio (root o simili) che si è annidato nel settore di avvio del disco, in questo modo lo elimini (con la normale formattazione no)

Link to comment
Share on other sites

Lascia perdere, ormai non ne cavi più le gambe (esperienze simili ne ho avute più di una)

Avvia il sistema con un altro disco e vedi di recuperare i dati, dopo di che formattazione a basso livello (alias ZeroFill alias Erase ...)

Se il disco ha problemi risolvibili in questo modo lo recuperi, se hai preso qualche virussaccio (root o simili) che si è annidato nel settore di avvio del disco, in questo modo lo elimini (con la normale formattazione no)

 

concordo in pieno era come gli avevo suggerito una delle soluzioni

Link to comment
Share on other sites

ma in nessun modo si puo' ripristinare il boot? che so anche con un copia incolla.. l'importante che parta l'HD... (come secondario lo vedo tranquillamente...)

 

no quando il bott parte o si danneggia con quello che hai detto ovvero schermata nera e cursore che lampeggia l'unica cosa è la formattazione

 

come ti ha suggerito toto dovresti metterlo in un box per salvare i dati e poi procedere alla formattazione

Link to comment
Share on other sites

poiche voglio formattare l'hd secondario sto installando il tools per formattare a basso livello appunto questo hd ma mi appare quando installo questo messaggio: Msi launch conditions failed. Installation aborted.....

 

prova a riscaricare il pacchetto dall'errore che esce dice che l'installer è danneggiato

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...