Jump to content

Organizzazione PC GAMING ??

Project Zero

Recommended Posts

Voi come organizzate il vostro PC da gioco quando viene utilizzato anche dagli altri componenti della famiglia, per non ritrovarvi col PC incasinato o appesantito da mille processi in corso ??

Io pensavo di formattare e non di creare una singola partizione per tutto, ma di crearne due su un HDD da 500GB dove:

• partizione1 di 100-150GB : installazione di programmi lavoro e studio
  • partizione 2 di 350-400GB : installazione giochi e programmi benchmark

Voi fareste così ?? Motivate thx ^^

Allora, seguendo i consigli quale delle due opzioni è meglio:

• creo due partizioni, in ogni partizione installo Windows Seven, in una partizione metto solo i programmi, nell'altra solo i giochi
  • creo una partizione e installo Windows Seven, creo due profili utente, in un profilo metto solo i programmi, nell'altro solo i giochi

Prima opzione: le partizioni sono ordinate, però se voglio cambiare da una partizione all'altra devo riavviare il PC :

Seconda opzione: la singola partizione dovrebbe disordinare un pò l'HDD, però per cambiare da un profilo all'altro basta che mi disconnetto e mi riconnetto con il profilo giusto :)

Edited by Project Zero

si potresti fare cosi oppure mettere hard disk in crescente ovvero

primario sistema operativo programmi ed utilità

secondario installazione giochi e salvataggi

questo senza formattare e rompere un hd in mille partizioni

non so se hai compreso

Allora, seguendo i consigli quale delle due opzioni è meglio:

• creo due partizioni, in ogni partizione installo Windows Seven, in una partizione metto solo i programmi, nell'altra solo i giochi
  • creo una partizione e installo Windows Seven, creo due profili utente, in un profilo metto solo i programmi, nell'altro solo i giochi

Prima opzione: le partizioni sono ordinate, però se voglio cambiare da una partizione all'altra devo riavviare il PC :

Seconda opzione: la singola partizione dovrebbe disordinare un pò l'HDD, però per cambiare da un profilo all'altro basta che mi disconnetto e mi riconnetto con il profilo giusto :)

comunque se crei due profili utente l'altro profilo potrebbe incasinare il sistema operativo.

il rischi diminuisce se magari non gli metti i profili di amministratore però ovviamente la cosa che ti permette di stare più sicuro è creare due installazioni completamente distinte.

Poi ovviamente dipende cosa intendi per programmi...

se il profilo "office" si tratta soltanto di usare word e navigare un po' direi che non c'è bisogno di farsi tanti problemi

La cosa migliore è fare, secondo me

• partizione 1 150GB : Windows 7 con i programmi
  • partizione 2 350GB : Windows 7 con i giochi

Con i profili è troppo complesso, tanti programmi si installano in entrambi, poi se si incasina un utente e devo formattare perdo tutto, se invece sono separati basta formattare solo la partizione incasinata :\

Per intenderci adesso ho configurato il tutto così

• HDD 500GB : Windows 7 con i programmi + giochi
  • HDD 500GB : dati personali + file emule

Io vorrei fare così

• HDD 500GB 1) partizione 1 150GB : Windows 7 con i programmi
  • HDD 500GB 1) partizione 2 350GB : Windows 7 con i giochi
  • HDD 500GB 2) : dati personali + file emule

Io vorrei fare così

aggiudicatooO0O0 cosi va molto meglio

io nel mio piccolo avevo intenzione di avere 1 ssd per il SO, un hd per i giochi e 1 hd per lo storage.

per lo storage userò sempre il WD, come ssd pensavo a un V25 da 40gb di intel e l'hd per il gaming ero indeciso fra caviar blue, black, RE3 o velociraptor... non saprei dire quali fra questi sia il più silenzioso.

bhe per l's.o ok non ci sono problemi di spazio ma per i giochi ci vuole un hard disk quasi come uno da storage quindi il velociraptor non è cosa prendi piuttosto un caviar black che è ottimo sia come hd da storage che come uso normale quindi per installare e far girare i giochi

io nel mio piccolo avevo intenzione di avere 1 ssd per il SO, un hd per i giochi e 1 hd per lo storage.

per lo storage userò sempre il WD, come ssd pensavo a un V25 da 40gb di intel e l'hd per il gaming ero indeciso fra caviar blue, black, RE3 o velociraptor... non saprei dire quali fra questi sia il più silenzioso.

il black è rumorosetto, almeno quello che ho io da 500gb

forse l're3 è piu' silenzioso avendo un sistema per ridurre le vibrazioni. il green è inudibile ma le prestazioni sono quelle che sono...

il black è rumorosetto, almeno quello che ho io da 500gb

forse l're3 è piu' silenzioso avendo un sistema per ridurre le vibrazioni. il green è inudibile ma le prestazioni sono quelle che sono...

non userei un altro green proprio per il motivo che dici tu, capisco il silenzio ma un minimo di velocità male

leo io ho 2 caviar black con 32 mb di cache e non li sento proprio e sto aspettando i FAEX da 2 tera l'uno con 64 mb

poi trovo appunto questi pareri molto discordanti, e mi risulta difficile farmi un'idea, anche perché nelle recensioni è difficile trovare una comparativa sui decibel rilevati dai vari hd, anche perché poi dipende anche da spiegare bene a che distanza si trova la fonte del rumore e in che ambiente ci si trova

consiglio a Project Zero di seguire la strada

un'ottima soluzione

No ho cambiato idea, missà che uso due partizioni e due Win7, perchè smanettando con i profili utente, ho scoperto che quasi tutti i programmi si installano e partono in entrambi i profili ... ma se io li installo con un utente, perchè devono apparire anche nell'altro ??

Poi utenti admin normali e guest ... cosa servono ?? Se faccio due utenti normali le installazioni rimangono confinare nel solo utente ?? Poi non è tutto limitato ??