Jump to content

Zalman CNPS9500LED: overclock no problem!


bCyclon

Recommended Posts

Al giorno d'oggi data la notevolissima concorrenza tra aria e liquido non é facile trovare dei dissipatori ad aria che soddisfino in pieno la voglia di overclock.

invece questo nuovo tipo di dissipatore ad aria permette un overclock sicuro e perfirmante raffreddando ad aria.

 

Zalman, seppur basandosi su tecnologie e validi concetti già testati, é riuscita a creare un prodotto che non passa inosservato.

Con l'obiettivo di creare un sistema adatto agli appassionati che cercano elevata potenza di raffreddamento, lo Zalman CNPS9500LED si basa sulla tecnologia a heat pipe, abbinata ad una generosa superficie dissipante, che lo rende altamente performante.

 

 

ecco le foto

 

9500fp7fh.jpg9500bp5ck.jpg

 

cnps9500-03.jpg9500sp3kc.jpg

 

9500_07b.jpg9500_08b.jpg

 

9500cu.jpg

 

Ed ecco il bello zalman montato in un case di tutto rispetto , come potete vedere fà la sua ottima figura >:D (case di iceman666)

 

9500cu.jpg

 

Dimensions ( L x W x H ) 85 x 112 x 125mm

Heatsink Material Pure Copper Base, Fins, and Heatpipes

Weight 498g

Dissipation Area 3,268cm2

Fan Size 92 x 25mm

Fan Operating Voltage 5 ~ 12V

Rated Current 0.35A

Max. Power Consumption 4.2W

Bearing Type 2-Ball Bearing

Fan Speed 1,350 ~ 2,600 rpm ? 10%

Noise Level 18 ~ 27.5 dB ? 10%

Fan Speed Controller Fan Mate 2

 

A questo indirizzo http://www.techgage.com/review.php?id=3823 il confronto completo con il "fratello minore 7000Cu".

 

In breve ecco il grafico:

 

9500_7.jpg

 

 

 

Link to comment
Share on other sites



  • 4 months later...

La settimana scorsa sono passato da uno Zalman 7700alcu (della versione totalmente in rame non mi convinceva il peso..1Kg mi spaventava considerando che qualche volta devo spostare il pc per giocare in rete..) per montare il 9500...impressionato..è semplice ma montare, di dimensioni notevoli ma che non lo rendono troppo ingombrante o scomodo da montare, peso in confronto alle dimensioni, contenuto (poco più di 500gr) silenziosissimo (ventola la minimo ovvero sui 1400 giri, ma cmq fino a 1800 abbondanti non si sente..sono molto pignolo in quanto a rumorosità :) ) e prestazioni eccellenti, il chipset della scheda madre (una p4c800e-dlx) ha temperature in idle più basse di 3-4 gradi mentre il processore di 5-6 e questo scarto aumenta ancora quando si parla di temperature in full, infatti è anche in questo che si vede l'ottima fattura, c'è molto meno scarto tra temperatura in idle e in full..le temperature sono ottime anche a case chiuso e poco aerato (sempre per il fatto che odio il rumore ho solo 2 ventole 8x8 che fanno ben poco, girano molto piano..una di fronte a 2 hard disk e l'altra in estrazione posteriore..) 35° per il processore e 29° per il chipset, con la ventola sempre al minimo, il processore che è un P4 northwood [email protected]i che non ci si può lamentare! per la serie "anche l'occhio vuole la sua parte" è veramente bello dal vivo, rende di più che in foto!!

Link to comment
Share on other sites

La cosa intelligiente di questo dissipatore, che cmq nn costa poco, e` come si vede dalla foto, che una volta montato spara l`aria calda verso il restro dove dovrebbe esserci una ventola di estrazione del case, e muove aria davanti dove ci sono di soito le ram(nn sulla dfi pero`)

Link to comment
Share on other sites

è uguale al mio!!!

 

Prestazioni davvero notevoli! Mi sentirei di consigliarlo a tutti. Con il procio a 2700mhz in full load in questo periodo (2223° di temp ambiente) arriva max a 46°

 

questa però è l'unica foto che ho... di quando avevo ancora la gto2

cimg0578thumb6at.th.jpg

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

salve ragazzi! sto zalman non smette mai di stupirmi!!! con il cool'n quite attivo e il case aperto sapete la temperatura del mio 3500+ qual'è?? quella ambiente....19°...impressionante....ah dimenticavo...............A VENTOLA SPENTA!!!!!! :smitten:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...