Jump to content

Acrididae


Recommended Posts

Marca fotocamera: Canon

Modello fotocamera: Canon EOS 50D

Obiettivo: Sigma 180mm f/3.5 Macro

Data e ora della foto: 2010-07-18 07:40:33 +0200

Lunghezza focale: 180.0mm

Distanza di messa a fuoco: 0.50m

Apertura: f/18.0

Tempo di esposizione: 0.250s (1/4)

Equivalente ISO: 100

Compensazione di esposizione: -0.67 EV

Metodo di misurazione: Tabella

Esposizione: Priorità apertura (Semiautomatico)

Bilanciamento di bianco: Manuale

Uso del flash: No (Manuale)

Spazio dei colori: sRGB

 

i60703_mg-5182s.jpg

 

Critiche e commenti sempre graditi

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Bella foto ma purtroppo lo sfondo e i colori non sono dei migliori... ne perde un po´di vivacità

 

Intanto grazie del passaggio Leo. Posso essere parzialmente concorde con te, potevo tranquillamente ravvivare i colori, renderli brillanti, ma ho preferito mantenerli più o meno come erano nel soggetto originale, che di suo tenta di mimetizzarsi quindi non è quasi mai con colori vistosi, eccetto qualche soggetto particolare.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Molto bella!!! Complimentoni!! Per quanto riguarda lo sfondo, in base a quello che diceva Leo, secondo me invece più "scuro" rende i colori del soggetto molto più in risalto :)

 

Grazie Timon, il discorso dei colori del soggetto e dello sfondo è molto soggettivo, infatti non solo qui, ma anche in altri forum c'è chi gradisce quelli che ho postato e chi li avrebbe preferiti più vivaci. Lo sfondo è dato dall'ambiente dove ho trovato il soggetto, in questo caso un campo che dei graminacei secchi, e dal sole che ancora non illuminavo la zona dove stavo scattando ;)

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Definizione e messa a fuoco impressionanti! Ma per quanto riguarda i colori conordo con quanto già detto. Cmq xcome sempre complimenti Vale, sei un mostro nel macro.

 

Grazie anche a te Maurizio, per i colori mi sono già espresso nei post precedenti, la messa a fuoco purtroppo non è perfetta, infatti se noti perde in nitidezza sulla zampa posteriore, segno di un non perfetto parallelismo :muro: e di mostro ho ben poco se non quando mi guardo allo specchio :asd:

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Professor Valerio non c'è che dire...

il mondo Micro fotografato da Te con una Macro mi piace sempre di +..

ad avere l'attrezzatura (e il manico:asd:) mi piacerebbe rivaleggiare con i tuoi scattiO0

 

Sono contento di stimolarti, e visto gli scatti che stai sfornando con la tua bridge credo che se hai la possibilità di passare ad una reflex ti toglieresti molte soddisfazioni. Purtroppo l'attrezzatura si fa pagare, ma non eccessivamente, e il manico viene con l'esperienza, io ancora ne devo fare di strada.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

sisii anche io avrà ancora un crt hihihi

 

Non credo, magari è solamente calibrato male, cosa di cui soffre anche il mio monitor :muro:

 

devo provare a fare qualche foto anche io magari al mio gatto con la canon

 

Che macchina hai? Se vuoi postare qualche scatto a noi farebbe anche piacere commentarli oltre che a vederli :)

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Intanto grazie del passaggio Leo. Posso essere parzialmente concorde con te, potevo tranquillamente ravvivare i colori, renderli brillanti, ma ho preferito mantenerli più o meno come erano nel soggetto originale, che di suo tenta di mimetizzarsi quindi non è quasi mai con colori vistosi, eccetto qualche soggetto particolare.

 

Valerio

 

Oltre che ad essere un fotografo professionista ormai sei anche un biologo provetto :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...