Jump to content

Chiavetta Kingston Data traveler 16 GB


Recommended Posts

Ciao a tutti, vi scrivo x sapere un info...

 

ieri ho acquistato la chiavetta kingston data traveler 16 gb quella bianca e rossa per capirci... nuova a 12 euro... che ve ne pare? so che non è il top.. ma il prezzo mi sembrava accettabile....

 

voi che dite? nel formattarla ho notato che se la formatto in fat32 posso attivare il Readi boost che mi utilizza un max di 4 gb.... che sarebbe?

 

ora è formattata in NTFS... mi consigliate di lasciarla in NTFS o di formattarla in fat32 attivando il ready boost? quale mi conviene x termini di velocità? e pregi e difetti dei 2 file system?

 

grazie.

Link to comment
Share on other sites

16Gb 12€ ma sei sicuro della capacità?

 

la differenza tra fat32 e ntfs è principalmente nell'archiviazione dei file di dimensioni superiori a 4 gb, possibile solo nella formattazione NTFS.

per il ready boost credo serva più velocità e la DT kingston non mi sembra la più indicata per questo..

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

allora come prestazioni non è chissa cosa ma è comunque buona per il prezzo a cui l'hai presa

 

se hai 2 o 4 gb di memoria già non serve a nulla il ready boost quindi la puoi lasciare anche in ntfs

 

di conseguenza ti consgilio di lasciare ntfs

 

i pregi sulle pen drive tra fat fat32 o ntfs non sono visibili ovvero sono solo una questione di compatibilità se devi fare ad esempio una pen drive bootabile

Link to comment
Share on other sites

grazie... beh so che non è veloce ma appunto l'ho presa per il prezzo conveniente...

mah x il ready boost non saprei... io la uso sul computer al lavoro dove ho 1 gb di memoria di cui 840 mb disponibili, sul portatile a casa che ha 1 gb di memoria e sul mio fisso che ha 4 gb... quasi quasi mi conviene usarla in fat32 con il ready boost attivato... che dici? xkè i primi 2 computer sono scarsi... no?

Link to comment
Share on other sites

grazie... beh so che non è veloce ma appunto l'ho presa per il prezzo conveniente...

mah x il ready boost non saprei... io la uso sul computer al lavoro dove ho 1 gb di memoria di cui 840 mb disponibili, sul portatile a casa che ha 1 gb di memoria e sul mio fisso che ha 4 gb... quasi quasi mi conviene usarla in fat32 con il ready boost attivato... che dici? xkè i primi 2 computer sono scarsi... no?

 

si in questo caso formatta in fat32 e attiva il ready boost in modo che puoi sfruttarlo sul computer e sul portatile O0

Link to comment
Share on other sites

si si ho win 7.... e in fase di formattazione a fat32 la dimensione unità di allocazione ho lasciato 8192 byte con formattazione lenta... è corretto?

 

ok si l'importante e che hai attivato il ready boost potevi anche fare formattazione veloce è indifferente poi basta che attiva la funzione ready boost nel pannello di controllo di win 7

Link to comment
Share on other sites

ho formattato la chiave in fat 32 ma non mi fa più attivare il ready boost, mi dice che l'unità non gode di questa opzione... come faccio a ripristinare il ready boost?

 

ho provato a ripetere il test.. ma mi da sempre che nn si può attivare... (prima di formattarla in NTFS l'avevo attivata...)

Link to comment
Share on other sites

ho formattato la chiave in fat 32 ma non mi fa più attivare il ready boost, mi dice che l'unità non gode di questa opzione... come faccio a ripristinare il ready boost?

 

ho provato a ripetere il test.. ma mi da sempre che nn si può attivare... (prima di formattarla in NTFS l'avevo attivata...)

 

posti una schermata della chiavetta?

Link to comment
Share on other sites

ciao, devo ancora postare la schermata della chiavetta... cmq ci sono riuscito a mettere il ready boost attivo sia su fat32 che su NTFS, cmq la modalità più veloce resta NTFS senza ready boost attivato, infatti provando a copiare 2,50 gb di files sempre gli stessi su: NTFS, NTFS con ready boost attivo, su FAT32 e su FAT32 con ready boost attivo, la modalità più veloce era in NTFS normale (6,50 minuti) mentre per NTFS andavamo ad (1 ora dichiarata dalla schermata), e su gli altri a (10 ore dichiarate dalla schermata), ho perfino provato a cambiare la dimensione del readyboost da 4 gb a 250 kb, ma nn cambia nulla.... ma sto ready boost è una bufala????

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...