Jump to content

schermo rosso


holyhope

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho una scheda video nvida 9800 gx2 ho montato i driver piu aggiornati per la scheda grafica (270) e il physX

 

Ogni tanto, spesso quando gioco lo scehermo diventa così:

 

http://img64.imageshack.us/img64/2512/10072010146s.jpg

 

Ho sempre le ventole a manetta e la temperatura è sempre sotto i 90°C quando succede, per cui non è un prob di raffreddamento. ho provato col MSI kombuster o giocando a giochi pesanti a farla arrivare anche a 110°C ma il problema si verifica o meno con la stessa frequenza di prima... Penso quindi di poter dire ke è davvero indipendente dalla temperatura

 

Ho provato a mettere il PhysX su CPU o su core A o B ma non cambia nulla...

 

Cosa posso fare?

Grazie...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

davvero strano problema!

 

Tra l'altro in quell'immagine, a parte lo sfondo, tutto il resto mi sembrerebbe a posto, e le altre dominanti (verde e blu, come si può notare dalle icone e soprattutto dallo Start) appaiono regolarmente presenti.

 

Ritengo, pertanto, che è improbabile possa provenire da un malfunzionamento del frame-buffer, quindi dovuto a un chip difettoso: ciò non spiegherebbe per così dire la scelta non-casuale, del virare sul medesimo colore rosso sull'interezza della sola immagine del wall-paper.

Ulteriormente dovrebbe indurre anche altri tipi di problematiche.

 

Penso possa essere invece più probabile un problema uno step più a monte del buffer, cioè in una errata rasterizzazione, quindi a carico di una ROP.

 

Speriamo non sia così, altrimenti la scheda sarebbe da RMA :)

 

 

 

@holyhope

 

avremmo bisogno di conoscere qualche altra indicazione sulle modalità con cui si verifichi il problema: a.e., lo fa anche in-game, o limitatamente al desktop?

Che alimentatore usi? da quanto lo utilizzi?, ha mai dato altri problemi? il resto della tua conf?

Link to comment
Share on other sites

davvero strano problema!

 

Tra l'altro in quell'immagine, a parte lo sfondo, tutto il resto mi sembrerebbe a posto, e le altre dominanti (verde e blu, come si può notare dalle icone e soprattutto dallo Start) appaiono regolarmente presenti.

 

Ritengo, pertanto, che è improbabile possa provenire da un malfunzionamento del frame-buffer, quindi dovuto a un chip difettoso: ciò non spiegherebbe per così dire la scelta non-casuale, del virare sul medesimo colore rosso sull'interezza della sola immagine del wall-paper.

Ulteriormente dovrebbe indurre anche altri tipi di problematiche.

 

Penso possa essere invece più probabile un problema uno step più a monte del buffer, cioè in una errata rasterizzazione, quindi a carico di una ROP.

 

Speriamo non sia così, altrimenti la scheda sarebbe da RMA :)

 

 

 

@holyhope

 

avremmo bisogno di conoscere qualche altra indicazione sulle modalità con cui si verifichi il problema: a.e., lo fa anche in-game, o limitatamente al desktop?

Che alimentatore usi? da quanto lo utilizzi?, ha mai dato altri problemi? il resto della tua conf?

 

Ogni tanto, spesso quando gioco

 

Direi proprio di sì ;)

Link to comment
Share on other sites

Penso possa essere invece più probabile un problema uno step più a monte del buffer, cioè in una errata rasterizzazione, quindi a carico di una ROP.

Già, analisi più accurata della mia, effettivamente i problemi a chip della VRAM danno effetti casuali.

E se fosse il DAC?

 

Dobbiamo sapere se il monitor è collegato via VGA o via DVI/HDMI!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...