Jump to content

Propus o Agena???


Drimacus

Recommended Posts

considerando che una ha 4mb di cache e l'altra ne ha 2 direi che il phenom è avanti all'athlon II

 

poi score o test non ne so..ma solo a vedere le caratteristiche sono due cpu non paragonabili l'una all'altra, no?

 

Marco

 

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2281/amd-athlon-ii-x4-620-quad-core-a-meno-di-100_8.html

Edited by dj883u2
Link to comment
Share on other sites

ragazzi io li ho avuti tutti e due sotto mano.

il phenom qui è un prima versione ergo farà poco più di 3000mhz se va bene... e scalderà come un forno.

l'athlon II invece senza cache ti salirà di più scaldando un tubo.

la cache da quello che ho visto io per calcoli scientifici non è che dia quel gran boost prestazionale ;)

Link to comment
Share on other sites

si infatti io non sono tanto sicuro che il phenom 1 sia + prestante

 

anche se ha piu cache, ha un clock inferiore a default di non poco

 

a questo si aggiunge che in oc non erano dei fenomeni e oltretutto con i 45nm dovrebbero aver migliorato un pochetto l'ipc

 

sto cercando qualche test diretto ma i phenom 1 andavano davvero male, gli athlon 2 x4 invece risultano molto + convincenti (faccio il paragone con i core 2 ovviamente) quindi penso che l'athlon 640 è da scegliere sicuramente

Link to comment
Share on other sites

ho trovato una review dove c'è 9950 e 620, il 640 è + spinto quindi ...

 

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2281/amd-athlon-ii-x4-620-quad-core-a-meno-di-100_8.html

 

il 620 è un pelo meglio (alla peggio va uguale ma a volte va decisamente di di più del 9950

 

io prenderei ad occhi chiusi il 640 sopratutto in termini di overclock

 

con il 640 un 3700 circa lo puoi pensare fattibile ad aria, con il 9950 no oltre al fatto che sale molto meno

Link to comment
Share on other sites

Forse molti di voi hanno scordato i vari problemi che hanno avuto i phenom I, per cui non li consiglierei nemmeno al mio peggior nemico, come giustamente detto anche dagli altri Athlon II senza dubbio, in alcune applicazioni la cache L3 assente nemmeno si fa sentire

Link to comment
Share on other sites

Per quanto il famoso bug del Phenom I sia del tutto irrilevante in ogni utilizzo esclusa la virtualizzazione io prenderei l'Athlon senza pensarci un attimo. Oh aspetta, l'ho appena fatto per regalare un PC a mia sorella, un 630 per l'esattezza :D

Link to comment
Share on other sites

Per quanto il famoso bug del Phenom I sia del tutto irrilevante in ogni utilizzo esclusa la virtualizzazione io prenderei l'Athlon senza pensarci un attimo. Oh aspetta, l'ho appena fatto per regalare un PC a mia sorella, un 630 per l'esattezza :D

 

guarda che non serve per la virtualizzazione la tlb, ma come buffer degli indirizzi di memoria virtuale dell'os

 

è un buffer per accorciare i tempi di trasformazione di un indirizzo logico di memoria in uno fisico, alla base del funzionamento della memoria virtuale

 

l'indirizzo logico può essere detto anche virtuale forse per quello ci sono casini

 

in pratica funziona come la cache ma contiene unicamente la codifica degli indirizzi da logici (o virtuali ecco forse la tua confusione) a fisici più usati

Link to comment
Share on other sites

guarda che non serve per la virtualizzazione la tlb, ma come buffer degli indirizzi di memoria virtuale dell'os

 

è un buffer per accorciare i tempi di trasformazione di un indirizzo logico di memoria in uno fisico, alla base del funzionamento della memoria virtuale

 

l'indirizzo logico può essere detto anche virtuale forse per quello ci sono casini

 

in pratica funziona come la cache ma contiene unicamente la codifica degli indirizzi da logici (o virtuali ecco forse la tua confusione) a fisici più usati

 

Il punto non è a cosa serve ma in quali occasioni genera errori ;)

 

Non è un caso se nessuno è fino ad oggi riuscito a ricreare le condizioni di halt usando un Barcelona/Agena nei test che si possono trovare ovunque sulla rete :D

Link to comment
Share on other sites

Il punto non è a cosa serve ma in quali occasioni genera errori ;)

 

Non è un caso se nessuno è fino ad oggi riuscito a ricreare le condizioni di halt usando un Barcelona/Agena nei test che si possono trovare ovunque sulla rete :D

 

e scusa in quali occasioni genera l'errore di preciso?

Link to comment
Share on other sites

Ho cercato un po e secondo un vecchio Manager AMD ora nn so ancora se lavora per amd, il TLB bug non riguarda solo i casi di virtualizzazione ma anche altri casi, sono cmq rare le situazioni però si presentano

 

 

TR spoke with Michael Saucier, Desktop Product Marketing Manager at AMD. Saucier confirmed that the TLB erratum can cause the system to hang when the chip is experiencing high utilization. AMD has stated previously that virtualization workloads can lead to this problem, but Saucier clarified that other workloads can trigger system hangs, as well. He characterized the issue as a race condition in the TLB logic "where the other guy wins who isn't supposed to win," and said the likelihood of the erratum causing a system hang is extremely rare.

 

Erratum degrades Phenom 9500, 9600 performance - The Tech Report

 

cmq vabbe bug o non bug (che ripeto, di cui il 9950 non è affetto) è meglio l'athlon

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...