Jump to content

SLI su Tutti i chipset... vi interessa??


Drimacus

Recommended Posts



  • Replies 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La Asus Crosshair IV Extreme usa il chipset 890FX di AMD ed in più incorpora il Lucid Hydra.:)

 

i59255_crosshair4extreme.jpg

 

Che cosa è il Lucid Hydra?.....:asd:....

 

E' una tecnologia che fa funzionare lo SLI suschede madri AMD. Ecco perche sulla Asus Crosshair IV Extreme possono funzionare due GTX295.:)

 

Con Lucid Hydra 200 è stata migliorata ulteriolmente questa tecnologia.....infatti è possibile usare in contemporanea sia schede video ATi che Nvidia....pertanto si potranno montare una HD5870 in abbinamente ad una GTX480...quindi supporto anche alle DX11.....:asd:

 

 

O0

 

N.B: Questa tecnologia ancora ha dei limiti, comunque promette bene.:)

Link to comment
Share on other sites

ehm.. io non ho la 4 xtreme, non parlo di hydra, parlo di aver fatto lo sli su 890 e 790fx

 

Scusa Enrico potresti fare uno screen con il punteggio finale del 3dmark Vantage? In modo da vedere che funzioni veramente, con aperto GPU-Z e CPU-Z. In questa maniera vediamo le due "GTX295" e la scheda madre " 890 o 790fx" .....:)...anche perchè mi pare molto strano che funzioni via Hardware, almeno che non parli di una forzatura via Software......"driver hackerati"...nulla di ufficiale insomma.....poi potrei sbagliarmi....

Edited by dj883u2
Link to comment
Share on other sites

come sappiamo il chipset AMD 890FX è dotato di 32linee pci-e e supporta ufficialmente solo il CrossfireX, solo nella versione Extreme grazie al chip aggiuntivo Hydra di Lucidlogix è possibile effettuare il supporto allo SLi, come ha fatto anche MSI con la BigBang ed altre aziende.

lucidhydras.jpg

 

 

Se poi il nostro caro Enrico ha trovato un hacking, vediamo curioso di vederlo

Link to comment
Share on other sites

ovviamente sto parlando di nulla di ufficiale!

come i piu competenti di voi sapranno , il crossfire e lo sli non sono due tecnologie incompatibili, anzi, devo proprio dirvi che nei drivers amd, non ci sono nemmeno queste grandi limitazioni, sono i forceware che sono veramente blindati contro tutti i chipset non nvidia. con una logica eccezione, l'X58 di intel , la protezione che permette l'abilitazione dello sli su x58 , è molto piu blanda, quindi permette di lavorarci su.

 

http://xdevs.com/eplugins/content/content.php?content.30

 

dateci sotto !

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe da provare... Se qualcuno ha la possibilità postando poi qualche screen. Da considerare anche il fatto di non avere delle perdite a livello prestazionale con qsto tipo di procedura; se confrontato con uno sli o crossfire compatibile...

Link to comment
Share on other sites

ho provato sliando la mia 295 con quella dell amico mio a cui ho regalato quella che mi ha procurato antonio. funge, e ho riscontrato un incremento intorno al 35/40% in media.

vorrei solo vedere se si riesce con i driver piu nuovi

Edited by Drimacus
Link to comment
Share on other sites

Forse è meglio dato che le 295 così andrebbero a formare un QuadSLi.

 

In ogni caso ho dato un'occhiata veloce, ma bisogna vedere le varie versioni di driver che si usano, ad es. se fossero vecchie si perderebbe il supporto ai nuovi giochi etc.

Link to comment
Share on other sites

ovviamente sto parlando di nulla di ufficiale!

come i piu competenti di voi sapranno , il crossfire e lo sli non sono due tecnologie incompatibili, anzi, devo proprio dirvi che nei drivers amd, non ci sono nemmeno queste grandi limitazioni, sono i forceware che sono veramente blindati contro tutti i chipset non nvidia. con una logica eccezione, l'X58 di intel , la protezione che permette l'abilitazione dello sli su x58 , è molto piu blanda, quindi permette di lavorarci su.

 

http://xdevs.com/eplugins/content/content.php?content.30

 

dateci sotto !

Non è proprio cosi Enrico.....

X58 di Intel, ha "pagato" Nvidia per poter usufruire "ufficialmente" l'uso della Tecnologia Sli e neanche in maniera completa...infatti gli è permesso solo lo sli e il 3-way SLI. Il 4-way SLi su x58 lo puoi fare solo ed esclusivamente se la scheda madre X58 con n.2 chipset nF200 che è esclusiva di Nvidia. AMD non ha pagato e tantomene "frega niente" di pagare per usufruire della tecnologia SLI......perchè vorrebbe dire tirarsi da sola la zappa sui piedi.....visto che fino a prova contraria lei produce schede video e spinge per il CrossFire non per lo Sli....

 

E' questa la sottile differenza...."non c'entra niente la limitazione "blanda" su X58.....

 

Comunque per iniziare, vanno bene anche le due GTS250 in sli. Posta dei test, che è un bene per tutti sapere come funziona. Fai un bel Vantage su "Performance" e apri Cpu-z e Gpu-z.O0

Edited by dj883u2
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...