Jump to content

Triticum durum/turgidum (Grano duro)


Recommended Posts

Davvero bella max :n2mu:

 

forse avrei cercato di non tagliare i baffi della spiga... mo con quell'insetto lì è davvero particolare come foto :)

Ah forse il diaframma un pelino più chiuso per cercare di avere un po' più di nitidezza sull'insetto

Link to comment
Share on other sites

A me sembra anche poco nitida. Ma forse sono io che ci vedo male.

 

Cmq sarebbe perfetta per un concorso sull'estate. Ottimo lavoro Max!

no non ci vedi male.. la nitidezza non è il massimo ma è lo scotto da pagare per diaframma così aperto per avere lo sfocato:muro:

grazie per il passaggio anche se la foto credo si addica poco al tema "colore" del contest..

ne dovrei avere 1 o 2 adatte che svelerò più in la:)

Link to comment
Share on other sites

eh immagino che rispetto a una reflex lo sfocato è più difficile da fare? a che focale hai scattato? hai provato ad aumentare lo zoom? di solito aiuta per lo sfocato

ah si lo sfocato è già il massimopossibile con questa bridge..

ho scattato in completo grandangolo impostazione super macro f/3.2.

 

Forse con lo zoom potevo fare meglio magari impostando solo macro al posto di supermacro..

sarà per la prossimaO0

Link to comment
Share on other sites

Bello scatto Max, ovviamente con la tua bridge credo sia impossibile ricreare lo sfocato che fanno le reflex, è una delle pecche che si paga per avere un solo obiettivo tuttofare ;)

Una volta avevo anche trovato un articolo che spiegava le differenze sul diaframma tra le compatte/bridge e le reflex, ma ora non riesco più a trovarlo :muro: poteva essere utile.

 

Tornando alla foto, la compo è buona, come ti ha fatto notare Leo se non tagliavi la spiga in alto era meglio, ti dirò che tutto sommato lo sfondo leggermente sfocato mi piace, fa prendere alla spiga in primo piano importanza, facendo capire, nello stesso tempo, cosa c'è dietro ;)

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...