Jump to content

Errore OCCT senza aver overcloccato??


makx64

Recommended Posts

salve a tutti! problema...

 

prima di cominciare a overcloccare volevo provare la stabilita del sistema cosi ho provato il test OCCT senza overclock

 

da quanto mi riportano i grafici mi pare che si sia fermato dopo 9 min a causa di un errore ma nn capisco quale...

 

ho provato a cambiare modalita di e mettere 50 % ram libera a poi 25%... risultato il test è durato 3 min e poi 2 min

 

la ram l'ho testata con memtest da dos e da errori solo dopo 15 passate (l'avevo dimenticato acceso hehe)

 

 

------------------

 

volevo testare la stabilita del sistema anche perche ho dovuto cambiare processore (prima montavo un e6600).. e attraverso il programma O.N.E (in dotazione alla cheda madre da bios) potevo overcloccarlo in automatico(nn settavo nulla faceva tutto da solo) e il test della ram andava sempre bene

 

ora da quando ho cambiato processore se overclocco con lo steso programma da bios il test della ram da errori su errori

 

ma se la ram nn l'ho cambiata! potrebbe essere che il consumo del q8300 sia eccessivo e l'alimentatore da 500 modulare nn lo supporti? contando che serve anceh 3 hdd sata 4gb ram e 3 lettori dvd?

 

nn mi viene in mente altro scusate se mi sono dilungato me volevo essere il piu chiaro possibile

Edited by makx64
..
Link to comment
Share on other sites



la linea dei 5v sembra un pochino bassa ma non mi pare che hai problemi di alimentatore...

 

penso invece che il sw di oc automatico possa darti dei problemi...

 

che impostazioni hai adesso sulle ram? posta uno screen del tab memory di cpu-z

 

ps: benvenuto nel forum :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...