Jump to content

Buoni fruttiferi alle poste.. ne vale la pena?!?


ShadoW

Recommended Posts

Avete mai utilizzato i buoni fruttiferi delle poste? ne vale la pena usarli?

 

io avevo pensato di mettere quei pochi soldi che ho li.. e di prenderli fra qualche anno con qualceh piccolo interesse ne vale la pena farli? Sapete consigliami qualcosa?

 

 

Per ora i sono orientato sul buono di 18 mesi Poste Italiane che mi sembra quello più conveniente.. e una volta passati i 18 mesi li ri-investo nello stesso buono di 18 mesi

 

 

Però.. non saprei..:cheazz:

 

 

ps:avrei trovato anche questo:http://www.alleanza.it/Prodotti/Investimenti/AllOro/

 

però non ci capisco più niente o.o

Edited by ShadoW
Link to comment
Share on other sites



purtroppo il rendimento è quello che è in questo periodo..

se non ti servono comunque è un buon titolo per stare sicuri al 100%.

 

Ricordo quando lo feci io nel 2006/2007 e ancora ce l'ho.. gli interessi erano del 4% netto!!!!

 

 

 

wow del 4% .. purtroppo è un brutto periodo :muro:

 

A me questi soldi non "servono" cioè li tengo e quando mi servono per comprare qualcosa su cui i miei non mi finanziano uso quelli.. quindi non mi servono.. al massimo spendo di meno xD e sono circa 2000€ però papà ha detto che se ho intenzione di fare così.. mi danno qualcosina anche loro im modo che prendo più interessi quindi penso che occhio e croce dovrei arrivare a 3000 o 4000 però cioè papà non ne capisce molto perchè non nè ha mai fatti.. mamma peggio che peggio quindi sto cercando di informarmi un pò..tu quale mi consigli?

 

tu quale hai fatto?

Link to comment
Share on other sites

tanto di meglio difficile se ri rimane nel breve periodo..

ci sono anche i fondi MIX che non sono malvagi..

Poste Italiane - Fondi BancoPosta

l'unica cosa è verificare bene dai fogli informativi tutto quello che riguarda orizzonte temporale, recesso, capitale a scadenza e tassazione..

 

Io ad esempio feci alcuni buoni fruttiferi ordinari e i MIX del 2007 che rendevano cmq il minino il 1,5% lordo e massimo il 7% lordo ... mediamente ricordo performances di 4-4,5% lordo per i MIX mentre come dicevo il 4% per gli ordinari che cmq ancora ho perchè meglio tenerli per lungo periodo..

Link to comment
Share on other sites

tanto di meglio difficile se ri rimane nel breve periodo..

ci sono anche i fondi MIX che non sono malvagi..

Poste Italiane - Fondi BancoPosta

l'unica cosa è verificare bene dai fogli informativi tutto quello che riguarda orizzonte temporale, recesso, capitale a scadenza e tassazione..

 

Io ad esempio feci alcuni buoni fruttiferi ordinari e i MIX del 2007 che rendevano cmq il minino il 1,5% lordo e massimo il 7% lordo ... mediamente ricordo performances di 4-4,5% lordo per i MIX mentre come dicevo il 4% per gli ordinari che cmq ancora ho perchè meglio tenerli per lungo periodo..

 

Uhm questa sera ceh ho un pò di tempo leggo per bene cosa sono i fondi mix..

 

Bhe io ora ho 18 anni e diciamo che vorrei riprenderli intorno a 24/25 anni per comprarmi una moto.. o magari una macchina..oppure è possibile che li lascio.. però guardando tra gli ordinari e i 18mesi mi sembra più conveniente i 18 mesi o.o

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...