Jump to content

Acquisto reflex nuova o passo ad un'ottica superiore????


Recommended Posts

ciao ragazzi

 

stò seriamente valutando se passare ad un'ottica superiore o cambiare fotocamera e per il momento rimanere su un'ottica "normale",originariamente ero intenzionato ad andare su 50d con il 17-85, trovato a 950 euro.....

 

poi provando il nuovo 70-200 f2.8 is usm ho virato idea sull'acquisto di un obbiettivo con le palle!!!! e di preciso il 24-105L is usm appunto a 950 euro!!!!!

 

di macro o grandangolo non ne faccio, quindi questo zoom medio sarebbe l'ideale per me, ci sbavo già da un'anno......

 

voi cosa mi consigliate di fare? prendere l'ottica o cambiare reflex?

 

avevo puntato anche questi obbiettivi:

 

 

 

cosa ne pensate?

 

il sigma 24-70 f2.8 hsm....trovato intorno ai 750 euri.......

 

oppure il sigma 17-70 f 2.8-4 hsm.....che tra l'altro è anche stabilizzato........

Link to comment
Share on other sites

Non saprei che dirti Bear, la 50D è una bella reflex :fiufiu::asd: ma anche gli obiettivi contano, tra quelli che hai citato sicuramente il 24-105 è una bella ottica, a cui però preferirei il 24-70 canon f/2.8 sicuramente più luminoso, però anche più caro. Dei sigma che hai citato non so nulla, quindi non posso darti consigli.

Sicuramente tra la 450D e la 50D c'è un po' di differenza, il cambio lo senti, ma anche le ottiche fanno la loro parte.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

mmm sò bene che le ottiche fanno bene il loro lavoro.....però sono tentato di prendere la 50d con il 17-85 base.....e magari per natale regalarmi il 24-105 L....conosco bene il 24-70,ma il primo che ho citato sicuramente è un'ottica adatta a me,l'obbiettivo che preferisco è uno zoom medio,adatto a tutte le situazioni ed ho letto molto bene del 24-105......

 

cosa ne pensate?

 

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110548003033&_trksid=p2759.l1259#shId

Edited by bear85roma
Link to comment
Share on other sites

Marco allora fai così: ora cambi le ottiche e a Natale cambi il corpo, sicuramente ci saranno dei bei sconticini e perché non approfittarne ? Per le ottiche questo discorso é più difficile :)

 

Altrimenti potreti valutare il 70-200mm Sigma F/2.8 che trovi sulle 700€ nuovo ed é una meraviglia: SIGMA 70-200 mm F2.8II EX DG APO MACRO HSM PENTAX

 

E con ciò che risparmi ci prendi una bella Reflex tipo la 7D a Natale che penso si trovi in offerta sulle 1000€ circa O0

Link to comment
Share on other sites

no è troppo lungo come obbiettivo preferisco il 24-105 L....infatti optavo pure io per l'obbiettivo.....non è stabilizzato però come obbiettivo il sigma vero?

 

Apparte il fatto che sei ignorante e vabbhé, leggendo il titolo ti meriteresti solo un ban :asd::asd::asd:

 

Allora scusa puoi fare così: lo prendi usato e ti prendi la 7D, altro che 50D, ha una getsione degli iso pazzesca :)

 

per le sigle, quest'ottica ha: APO, HSM, IF CONV. e EX:

 

EX: la sigla EX indica le superiori caratteristiche di questi obiettivi Sigma quali nuova costruzione ottica e meccanica, prestazioni superiori, migliore maneggiabilità, dimensioni ultracompatte, robustezza ecc.

 

APO: per ottenere immagini di qualità superiore è stato realizzato l'obiettivo APO, utilizzando uno speciale vetro ottico a bassissima dispersione, progettato per ridurre l'aberrazione cromatica.

 

HSM (Motore ipersonico): questo obiettivo utilizza un motore comandato da onde ultrasoniche per garantire una messa a fuoco automatica silenziosa, ad alta velocità.

 

IF (Fuoco interno): per garantire la stabilità della messa a fuoco, questo obiettivo sposta il gruppo o i gruppi di lenti interni senza modificare la lunghezza effettiva.

 

Conv. (APO Teleconverter EX): tali obiettivi possono venire usati con L’APO Teleconverter EX, che aumenta la focale e mantiene tutti gli automatismi AE di esposizione automatica.

 

O0

 

PS: obiettivo non oBBiettivo ;)

Link to comment
Share on other sites

testa de cavolo te ricordo che ho provato per bene la 7d e ne vado pazzo......per quanto mi riguarda penso che un'ottica così meriti minimo lo stabilizzatore......leggevo che c'era un obbiettivo simile ma stabilizzato......

 

su quello shop ho trovato la versione bulk a 889.....mmm quasi quasi faccio come dici te......ormai ce l'ho troppo in testa il 24-105L.....

Edited by bear85roma
Link to comment
Share on other sites

dici che son buoni i sigma?

 

Ovviamente non hanno la stessa qualità dei Canon, ma le ottiche F/2.8 sono molto buone, un pelo inferiori, io infatti vorrei prendere il 70-200mm f/2.8 quello che t'ho consigliato usato se riesco a lavorare part-time dopo l'estate :)

 

Nessuno si é mai lamentato anzi ;)

Link to comment
Share on other sites

Capisco benissimo la tua voglia di risparmiare qualche euro, però ad Hong Kong lo pagheresti 820€ circa e secondo me rischiare una spedizione cosi lunga e una garanzia non so se qui te la considerano valida, per meno di 100€ non ne vale proprio la pena, calcola che poi queste lenti si svalutano veramente poco, quindi un domani che lo rivendi ci perderai pochissimo ;)

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Canon non rispode in caso di garanzia extra europea, mi sono informato nel momento dell'acquisto della nuova macchina fotografica, e come dice Vale per così poco non conviene rischiare.

L'ho avuto il 24 105, mi sono sempre trovato bene, ottima incisione della lente a tutte le aperture unico difetto un po di vignettatura in situazioni di luce un po estreme recuperabile tranquillamente in post produzione.

 

anto.

Link to comment
Share on other sites

Occhio a granbazaar, io ci avevo ordinato il 55-250 visto il prezzo molto conveniente, ma dopo aver aspettato 1 mese e mezzo sono riuscito ad annullare l'ordine e a recuperare i soldi che avevo pagato con carta di credito, non dico che sono disonesti, ma solo che ordinano il materiale quando gli viene acquistato dai clienti, insomma non fanno magazzino, il problema più grosso è che se hai fretta ti tocca aspettare molto. Questo è quello che è successo nel mio caso, altri utenti in giro per la rete ho letto che si sono trovati benissimo.

Magari se comprate da loro informatevi prima della disponibilità della merce ;)

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Come detto magari è successo solo a me, mi ha un po' deluso e prima di ordinarci ancora qualcosa mi sa che ne deve passare di acqua sotto i ponti.

 

Comunque come dici tu è di Roma e ci può andare di persona a ritirare la merce ;)

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Canon non rispode in caso di garanzia extra europea, mi sono informato nel momento dell'acquisto della nuova macchina fotografica, e come dice Vale per così poco non conviene rischiare.

L'ho avuto il 24 105, mi sono sempre trovato bene, ottima incisione della lente a tutte le aperture unico difetto un po di vignettatura in situazioni di luce un po estreme recuperabile tranquillamente in post produzione.

 

anto.

 

grazie mille per la dritta anto,si il difetto più riscontrato è la vignettatura in condizioni di intensa luce....ma può passare dai....

 

 

Come detto magari è successo solo a me, mi ha un po' deluso e prima di ordinarci ancora qualcosa mi sa che ne deve passare di acqua sotto i ponti.

 

Comunque come dici tu è di Roma e ci può andare di persona a ritirare la merce ;)

 

Valerio

 

grazie mille epr i consigli......infatti poi queste lenti si svalutano poco e magari se mi andrà stretto....potrò rivendermelo molto bene!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...