Andro17 Posted June 18, 2010 Share Posted June 18, 2010 Salve a tutti! utilizzo nel notebook un processore Celeron 540 da 1,86ghz a 65nm con cache 1mb e fsb a 533mhz, vorrei acquistare un usato con vecchia tecnologia centrino sempre a 1,86ghz ma non sono riuscito a trovare alte info in rete.... con il celeron mi sono trovato benissimo con windows 7! Veloce ed estremamente performante per l'utilizzo ke ne facico: navigare su internet, word, power point, pubblisher e sopratuto scaricare file pesanti. La differenza tra i due processori in termini di prestazioni e consumi quale sarebbe? Son prodotti simili oppure la differenza si nota? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted June 18, 2010 Share Posted June 18, 2010 il centrino non è un nome di un processore ma di una architettura intel che integra wifi, e altre tecnologie A mio avviso potrebbe essere proprio lo stesso processore... magari prova a vedere se ne trovi un altro qui: ARK | Your source for information on Intel products comunque a meno che non sia un dual core (e non mi pare il caso) non avrai alcuna differenza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andro17 Posted June 18, 2010 Author Share Posted June 18, 2010 ahh ecco spiegato l'arcano......io pensavo fosse proprio una "famiglia" di processori questo centrino! ecco perchè non trovavo niente in rete...sisi nel sito intel avevo gia dato un occhiata! ora vedo di informarmi meglio! Grazie davvero tante, grandissimi come al solito! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted June 18, 2010 Share Posted June 18, 2010 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts