Jump to content

Phonix.1


blackfenix

Recommended Posts

ciao ragazzi..volevo illustrarvi la mia prima creazione x il settore extreme cooling... lascio che le immagini parlano da sole O0

 

stamattina mi viene consegnato un bel blocco di rame ---> 7kg e 700gr :perfido:

tol.th.jpg

 

purtroppo non posso postare immagini durante la lavorazione xk è stata fatta mentre io ero a sul posto di lavoro..

andiamo quindi a vedere i risultati di un pomeriggio di tornitura..

 

ecco PHONIX.1

foto776.th.jpg

 

foto777.th.jpg

 

foto778.th.jpg

 

foto779.th.jpg

 

foto780.th.jpg

 

foto781.th.jpg

 

Dati: h.200mm / do.62mm / di.52mm / buffer 5mm sul lato e 12mm sulla base

 

purtroppo mi sono dovuto allontanare un po' dal progetto iniziale, soprattutto x la base interna, x via delle problematiche nell'utilizzare un pezzo unico e non diviso in due parti.. Devo ancora pesare il pupo xk sfiga vuole che a casa non ho la bilancia x pesarlo :o:muro::muro: presto ne faro uno un po' piu piccolo....

 

Adesso ci si mette sotto!!!!!!!!!!!!!!!!!! :clapclap::clapclap:

Link to comment
Share on other sites



  • 2 weeks later...

Scusate l'assenza, ma ho avuto parecchi problemi sulla linea e non mi caricava più la pagina del foro!!!!

 

Complimenti Blackfenix!! Sembra un lavoro perfetto!!! ;) lo hai già provato!?

 

Grazie Timon..purtroppo :muro: non ho ancora avuto modo di provarlo..uff.. ma sono fermamente convinto di riuscirci in queste sett...

 

Trovare u simile blocco di rame (a prezzi ragionevoli) non è affatto facile :D

 

L'interno della base è piatto o presenta delle scalettature?

 

In effetti non è facile no.. ho cercato un po' in giro..poi mi sono ricordato che i miei vicini di azienda fanno recupero ferro :angel: La base riprende la forma della parte esterna.. quindi con lo scalino,ma cmq piatta (tutto ciò dovuto ad un problema all'ultimo mentre stavo rifinendo la base:muro::muro:)

 

Sembra un bel pezzo, complimenti. La staffa non l'hai realizzata? Come hai intenzione di farla? Andrà a fare pressione sul top del tolotto o sullo scalino in bassso? Plexy?

 

thankss!!! La staffa l'ho realizzata in policarbonato trasp da 12mm .. lavoro nel settore e avendo sotto mano le specifiche tecniche dei materiali quali plexy e affini.. so che al di sotto dei -30° iniziano a perdere colpi in fatto di stabilità strutturale... il policarbonato è più solido!! Appena posso metto foto della staffa!! O0

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

thankss!!! La staffa l'ho realizzata in policarbonato trasp da 12mm .. lavoro nel settore e avendo sotto mano le specifiche tecniche dei materiali quali plexy e affini.. so che al di sotto dei -30° iniziano a perdere colpi in fatto di stabilità strutturale... il policarbonato è più solido!! Appena posso metto foto della staffa!! O0

Ottima scelta! L'unico problema del policarbonato dovrebbe essere l'acqua molto calda.

Ma 12mm sono abbastanza secondo te per sopportare bene lo stress meccanico?

Aspetto aggiornamenti ;)

Link to comment
Share on other sites

Ottima scelta! L'unico problema del policarbonato dovrebbe essere l'acqua molto calda.

Ma 12mm sono abbastanza secondo te per sopportare bene lo stress meccanico?

Aspetto aggiornamenti ;)

 

sicuramente il policarbonato ha un punto di rottura più alto rispetto al plexy di pari spessore. è un po' meno rigido, ma più resistente della controparte acrilica, ciò gli permette di flettere di più, non creparsi e non andare in crash come il vetro... quindi 12mm credo che siano suff x il carico che cmq avrà..! Considera ke avevo fatto una prova x un cliente.. ci ero andato a colpi secchi con una mazzetta da 5 kg su un pezzo da 4mm...avoja a creparlo o addirittura romperlo!!! (certo sclafire s'è scalfito,ma più che altro si è deformato) ..poi detto tra noi, è lo spessore più grande che abbiamo in casa..quindi o va..o :muro: partono le testate contro il muro :asd:

Link to comment
Share on other sites

oggi ho messo in prova il tolottino.. non avendo ancora il ghiaccio secco..ho ripiegato sul ghiaccio normale (non ridete..era x provare un po' :-[).. cmq x il test ho usato un pentium 4 ht da 2.8ghz... in casa avevo 29 °C

 

clipboard02q.jpg

 

oltre questa frequenza arrivava a caricarmi il window ma si resettava poco prima che entrasse... siccome non mi ha mai dato bsod voglio ancora provare a darci sotto, ma cambiando alimentatore..

 

convalida CPU-Z Validator 3.1

Link to comment
Share on other sites

sicuramente il policarbonato ha un punto di rottura più alto rispetto al plexy di pari spessore. è un po' meno rigido, ma più resistente della controparte acrilica, ciò gli permette di flettere di più, non creparsi e non andare in crash come il vetro... quindi 12mm credo che siano suff x il carico che cmq avrà..! Considera ke avevo fatto una prova x un cliente.. ci ero andato a colpi secchi con una mazzetta da 5 kg su un pezzo da 4mm...avoja a creparlo o addirittura romperlo!!! (certo sclafire s'è scalfito,ma più che altro si è deformato) ..poi detto tra noi, è lo spessore più grande che abbiamo in casa..quindi o va..o :muro: partono le testate contro il muro :asd:

Diciamo che il test della mazzetta non applica lo stesso stress meccanico che deriverebbe dall'applicazione delle viti. Cmq Penso che andrà bene. Anzi se puoi sarebbe bello se potessi postarci una foto del tolotto montato.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...