Jump to content

Si sentono solo 2 casse


versus90

Recommended Posts

Ragazzi oggi ho acquistato un logitech x530 5.1..ho attaccato tutti i fili dietro il sub e dietro il pc (verde nero e arancione)..solo che nel test audio si sentono tutte mentre quando ascolto una canzone solo le frontali..Come posso risolvere?

Link to comment
Share on other sites



Guarda, ho il tuo stesso problema. Il problema è che le canzoni sono stereo, quindi solo con due canali. Infatti le fonti 5.1 come videogiochi e dvd dovresti sentirle su tutte le casse.

Io ho trovato una parziale soluzione:

vado nel pannello della realtek, poi nella schermata dove sono disegnate le casse e gli spinotti della scheda audio.

Faccio click destro sull'immagine del connettore relativo alle casse posteriori (quello del colore in cui hai fisicamente inserito lo spinotto delle casse posteriori), poi scelgo la voce "configura connettore" e cambio la voce da casse laterali a casse frontali. In quest modo avrei 4 casse che riproducono i canali stereo, ed il sub che funziona cmq. L'unica cassa che rimane muta è quella centrale. Non impostare casse frontali sul connettore della cassa centralesub, altrimenti avrai dei problemini coi bassi.

Logicamente appena vuoi avviare qualcosa che sfrutta nativamente il 5.1, devi riportare tutto alla sua configurazione iniziale, altrimenti casse frontali e posteriori emetteranno lo stesso suono, e perderai tutti i suoni provenienti da dietro.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...