Jump to content

Consiglio supporti DVD+R DL per giochi backup XBOX 360


psycho360

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

avrei bisogno di consigli per l'acquisto di DVD+R DL per le mie copie di backup dei giochi della X360.

 

Il problema è che non volgio spendere molto. :(

 

Ho trovato queste marche a buon prezzo:

 

- Datawrite

- Aone Plus

- Arita

- Elite

- Ritek

 

Quali mi consigliate fra questi ?

Secondo voi queste marche possono creare problemi al lettore della 360 ?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

come ti avevo accennato, i verbatim si trovano a meno di quanto li hai trovati tu..

 

cmq di quelli che hai messo dovresti dirci il mediacode..ricohjpn01 li ho provati e vanno..ne bruci 1 su 10 ma vabbe costano meno dei verbatim..marca Prodye li usavo io..i ritek dovrebbero essere buoni ma dipende ripeto dal mediacode piu che dalla marca..

Link to comment
Share on other sites

è come se fosse il "vero modello" del dvd...cioe' molti dvd sono identici anche se di marche diverse, xe' il mediacode e' uguale..

 

cioe' come dire il telaio e il motore di varie macchine sono identici tra loro ma una e' fiat una e' lancia x dire..

 

1 euro a verbatim nn e' malaccio, alla fine ci sta...lo burni a 8x e nn ne bruci uno

Link to comment
Share on other sites

ho provato i datawrite... per ora nessun problema in particolare sia nella lettura della console che nella masterizzazione...

 

volevo farvi una domanda: ma c'è un procedimento particolare per masterizzare le iso dei giochi "prelevati" per farli funzionare su una modifica ixtreme 1.1 ?

Link to comment
Share on other sites

perdonami, ma noi come possiamo sapere perche' ti hanno installato l'1.1? io credo cmq che ti stia confondendo, l' 1.1 sarebbe una roba vecchissima e nn farebbe partire niente ormai.

 

la modifica è l' ixtreme Lt 1.1... è buona ? è l'ultima versione ?

Link to comment
Share on other sites

se e' l' LT 1.1 allora si, e' l'ultima versione che monto anche io.

 

ah bene... non l'avevo specificato perchè ancora nonn sono molto aggiornato.

quindi con questa modifca posso leggere tutti i giochi senza problemi ?

 

poi volevo chiedere: ho letto su un sito che i supporti diversi da Verbatim possono causare danni alla lente o al lettore oppure farlo durare di meno. è vero oppure posso usare tranquillamente marche diverse di DVD ?

Link to comment
Share on other sites

ma nn e' quello il discorso!

 

per affermare una cosa del genere ci vogliono prove scientifiche..quel ragazzo sicuramente non ha i mezzi per fare test verifiche di laboratorio etc...

 

io ho provato dischi dual layer da 30 centesimi, e a volte li uso, MAI avuto un problema alle ottiche su un centinaio di xbox 360 che mi sn passate x le mani..

 

vai tranquillo ti dico! :D se proprio hai paura installa sull'hard disk cosi il lettore nn legge e aumenti la vita dell'ottica! ma tanto se si rompe fra 3-4 anni si rompe sia con gli originali che con i copiati, e varra' 30 euro :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...