infopassione Posted May 25, 2010 Share Posted May 25, 2010 Salve a tutti. Sono entrato in possesso di una scheda madre Asus Crosshair am2. Devo acquistare il processore ed il max supportato ufficialmente è il 9950BE. Navigando quà e là ho visto che alcuni hanno montato il Phenom II (AM+) ed altri addirittura CPU AM3. Ora, chiedo a tutti coloro che abbiano provato tali soluzioni quali sono i pro e i contro e chi ha raggiunto un risultato accettabile (intendo stabilità e velocità di calcolo senza crash). Ho sentito parlare anche di bios mod ma vorrei saperne di più. Ogni parere, anche il più piccolo, sarà da me tenuto in debita considerazione. Preciso che ho come ram delle teamgroup elite 667 (molto overcloccabili) e che ho intenzione di montare singola scheda grafica. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted May 25, 2010 Share Posted May 25, 2010 ho letto di alcuni utenti che montano senza problemi i phenom2 x4 sulla tua mobo usando il bios 1304 moddato... provaa a dare un'occhiata qua... Bios Sammelthread für die M2-Serie von ASUS (bitte Post 1 beachten) - Seite 56 - ForumBase Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
infopassione Posted May 28, 2010 Author Share Posted May 28, 2010 ho letto di alcuni utenti che montano senza problemi i phenom2 x4 sulla tua mobo usando il bios 1304 moddato... provaa a dare un'occhiata qua... Bios Sammelthread für die M2-Serie von ASUS (bitte Post 1 beachten) - Seite 56 - ForumBase Scusa se ti rispondo un pò in ritardo, ma non avendo ancora il pc... (per ovvi motivi). Allora. io ho già alcune difficoltà con l'inglese, ma il tedesco è davvero impossibile. Se ci hai capito qualcosa, ti prego fammi un sunto. Sembra di capire che quel bios supporti addirittuta AM3. Sarà vero o non ho capito un ciufolo? se così fosse prenderei in considerazione anche un bel athlon x4 (magari). PS se si hanno notizie di persone che possono aver avuto problemi con bios mod non nell'immediato ma a lunga scadenza. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sberla101 Posted June 22, 2010 Share Posted June 22, 2010 Be se guardate la mia firma subito capite che interessa anche a me questo bios. Ci potrei montare anche un 965??? Che problemi potrebbero esserci??? Se l'aggiornamento va male si potrebbe tornare indietro???? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted June 22, 2010 Share Posted June 22, 2010 si certo...basta che ti salvi in un floppy il bios originale...okkio pero' a non bruciare nulla altrimenti devi sostituire il chip.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
infopassione Posted June 23, 2010 Author Share Posted June 23, 2010 ti consiglio di fare l'aggiornamento del bios solo sdopo aver collegato un UPS. Anche se qualcuno ha montato gli AM3, so che alla lunga, (e neanche tanto) si sono avuti svariati problemi. I migliori sono i phenom AM2 920 e 940, anzi praticamente gli unici. Riescono a fornire prestazioni decisamente migliori rispetto ai phenom prima generazione (anche a parità di frequenza) ed hanno temperature più accettabili. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sberla101 Posted June 23, 2010 Share Posted June 23, 2010 Ma quindi niente 965??? peccato, vedrò di trovare qualche 940 usato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
infopassione Posted June 23, 2010 Author Share Posted June 23, 2010 Secondo me ti conviene di sicuro. Prima di avventurarti nell'acquisto del processore, ti consiglio di provare ad installare il bios mos utilizzando la vecchia cpu. Vedi come va e se tutto procede bene effettua l'acquisto. considera anche che i risultati variano a seconda dell'hardware posseduto. Alcune ram funzionano solo su 2 slot e non 4. Ti consiglio di provare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
infopassione Posted June 23, 2010 Author Share Posted June 23, 2010 mi piacerebbe sapere delly cosa ne pensa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sberla101 Posted June 23, 2010 Share Posted June 23, 2010 si sa come andrebbe con 4gb (2x2) kingston hyperx da 800mhz???? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sberla101 Posted June 23, 2010 Share Posted June 23, 2010 non avendo floppy ne lettori floppy come potrei risolvere in caso di problemi???? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
infopassione Posted June 24, 2010 Author Share Posted June 24, 2010 non avendo floppy ne lettori floppy come potrei risolvere in caso di problemi???? dovresti poterlo fare anche con una pen drive, ma non tutte le schede madri lo permettono. Io non ho ancora avuto modo di provarla perche attendo il processore ma queste informazioni non dovrebbe essere difficile reperirle Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
infopassione Posted June 24, 2010 Author Share Posted June 24, 2010 si sa come andrebbe con 4gb (2x2) kingston hyperx da 800mhz???? Con due soli banchi non ci sono problemi, e in alcuni casi anche con 4. Tutto cambia da configurazione a configurazione. Ad ogni modo ripeto, con 2 banchi non ci sono proiblemi. peraltro, in overclock è sempre meglio fare configurazioni dual channel con soli 2 banchi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sberla101 Posted June 24, 2010 Share Posted June 24, 2010 in overclock è sempre meglio fare configurazioni dual channel con soli 2 banchi Questa mi è nuova, be adesso devo solo cercare di trovare un 940....speriamo bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts