Jump to content

App per Android


Gonne.m

Recommended Posts

Vista la richiesta dell'ing. Leo e visto che ho una mezzoretta di tempo prima di andare a pranzo, volevo aprire questo thread per parlare e suggerirci a vicenda le applicazioni "migliori e più interessanti" del mondo Android.

La mia esperienza nel campo si sta ancor evolvendo visto che ho acquistato un HTC Desire solo due settimane fa, quindi mi limiterò a elencare e spiegare brevemente alcune app che ho scaricato e che ritengo interessanti!!!

 

 

 

  • Shazam Simpaticissimo programma, che consente di scoprire le informazioni riguardanti i brani musicali ascoltati attraverso la radio. Basta avvicinare il microfono del dispositivo mobile alla fonte dell’audio. Naturalmente visto il tipo di applicazione non ci possiamo aspettare miracoli.
  • Goggles è un servizio di google che permette di fare ricerche on-line scattando una semplice foto. E' possibile fotografare veramente di tutto, da monumenti a loghi, inoltre permette di effettuare la traduzione di scritti fotografati. Infine tra le sue funzionalità è presente anche l'analisi dei BARCODE (vari tipi di codici a barre, compresi quelli di ultima generazione i cosi detti quadratini :asd:). Anche qui non ci possiamo aspettare chi sa che, molte foto non vengono ancora riconosciute e i testi che vogliamo tradurre non devono esser troppo lunghi(qualche riga).
  • Barcode Scanner per leggere tutti i tipi di codice a barre (personalmente lo preferisco a goggles perchè più immediato e reattivo) non necessita di fare la foto, la scannerizzazione dell'immagine viene fatta al momento dell'inquadratura del codice.
  • Google Sky Map Permettetemi ma questa app è veramente una figata. Trasformare il telefonino in un utile strumento per l’osservazione del cielo notturno. Utilizzando i dispositivi presenti sul telefono cellulare: magnetometro, accelerometro e ricevitore GPS, Google Sky Map è in grado di sapere dove è orientato il cellulare, in modo da individuare i corpi celesti che si stanno osservando in quel momento in quella particolare zona della Terra. :clapclap: (con la cicalina è il max O0)
  • Advanced Task Killer molti si chiedono quanto siano effettivamente utili questi tipi di applicazione, sulla rete si trova di tutto, a voi la scelta, io lo sto utilizzando. Questa applicazione è definita una delle migliori per gestire i programmi aperti nel vostro dipositivo Android (Ricordo che a diff dei device Mac, Android permette il Multi Task :perfido:). Infatti in maniera intuitiva vi permette di vedere quali applicazioni sono in uso dandovi la possibilità di chiuderle in modo facile e rapido, liberando memoria per altri processi. La chiusura dei programmi puo essere gestita automaticamente anche dall'applicazione, basta indicare temporizzazione e livello di killaggio.
  • Handcent App che permette la gestione SMS simile all'iPhon. Molto carina esteticamente.
  • Fring per una spiegazione più dettagliata vi rimando al post di leo http://www.xtremehardware.com/forum/f28/migliori_app_per_iphone_ipod_touch_e_ipad-18970/ Con la sola differenza :fiufiu: Che Android è multi Task quindi potrete usare skype MSN voip ecc senza chiudere le altre applicazioni.:coolsmiley:
  • Easy Note app che permette di gestire le note in maniera molto intuitiva, permettendo anche una classificazione rispetto al tipo (scuola, shopping, idee ecc), e la possibilità di inserire i post-it sul display. Molto carina.
  • Hotels permette di ricercare gli hotels a te vicini dandoti anche molte info....
  • NetCounter Utile app per chi ha un abbonamento a consumo, infatti permette di monitorare il traffico della rete cellulare e WiFi.
  • SmartMonitor ne esistono di più tipi per questa app, tra cui la completa che è a pago... comunque permette di monitorare il tuo sistema (CPU, Memoria, Batteria, Rete, Traffico dati ecc...)
  • BatteryTime Lite app che permette di monitorare la batteria, mostrando anche i vari tempi di scarica in caso di Web Surfing, Audio Playback, Video e Talk.
  • Maps brut è un integrazione al famoso google maps presente anche in iPhon ma che permette la funzionalità da navigatore... (Attualmente ancora non presente nel Market, ma si trova facilmente in rete)
  • ASTRO non è solo un filemenager, ma molto di più, riproduce quasi qualunque file multimediale, permette di installare le applicazioni, estrarre archivi in una cartella decisa da noi o nella stessa in cui ci troviamo a dare il comando. Inoltre abbiamo le seguenti 3 opzioni:
    Gestore processi funziona da task killer, Uso scheda SD Ci mostra lo stato della SDcard e infine Gestore Applicazioni ci permette di creare copie di backup delle applicazioni installate!

 

To be continued....

 

M.C.

Link to comment
Share on other sites



ebuddy secondo me è ottimo

pkt auctions per mantenere il collegamento con ebay

beautiful widgets ... ottimi widgets per la home, come ad esempio l'orologio stile "Sense" con meteo incorporato

APN Italiani, ci permette di avere gli access point sempre aggiornati

Giornali ... ci permette di avere link veloci alle principali testate giornalistiche online

HandCent SMS... ottima interfaccia di invio SMS stile iPhone

maps_brute ... google maps con navigatore satellitare integrato

pda_net ... per chi non può fare il tethering, questa è un'applicazione spettacolare che ci permetterà di condividere la connessione del nostro cellulare col PC.

SetCPU ... applicazione per risparmiare un bel po' di batteria

Opera Mini 5 ... versione mobile del famosissimo browser.

 

Queste sono quelle che mi vengono in mente ora.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

ebuddy secondo me è ottimo

 

Non è male perchè permette la divisione dei contatti ed ha facebook, cosa che manca a Fring, Ma purtroppo non ha Skype e ne il SIP, grave mancanza a mio giudizio, un applicazione simile è Nimbuzz che ha skype, ma anche qui manca il SIP...

 

SetCPU ... applicazione per risparmiare un bel po' di batteria

 

L'hai provato?? perché la possibilità di far durare un po più la batteria mi interessa..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...