Jump to content

potenziamento RAM


Recommended Posts

Colgo l'occasione di questo primo post per salutare gli iscritti e i fondatori del sito.

Inizialmente avevo pensato di prendere un pc nuovo per sostituire il pentium 4 che uso da ormai circa 4 anni, ma la mancanza di liquidi e le prestazioni assolutamente buone anche con gli ultimissimi sistemi operativi e programmi, mi hanno convinto ad aumentare solo un po' la Ram passando dagli attuali 1Gb a qualcosa di più.

Ora io posseggo una p5ld2-se della asus con due banchetti kingston da 512 mb l'uno. Questa pagina Kingston Technology Company - Kingston Memory Search - Search Results for:

mi indica le coppie di ram compatibili con la mia scheda. Ora francamente avendo anche lo stesso prezzo quale dei tre tipi devo scegliere? In sostanza dov'è la differenza tra CL3, CL4, o CL5 ??? La frequenza è diversa ma se dice che sono tutti e tre compatibili con la suddetta scheda, quale dei tre tipi devo scegliere?

Grazie per l'eventuale risposta.

Link to comment
Share on other sites

Sostanzialmente sono identiche le ddr2-667 cl5 molto probabilmente possono andare anche a ddr2-400 cl3. Quindi io prenderei le ultime.

Direi che per il tuo pc è inutile mettere 4GB, l'incremento rispetto a 2GB sarebbe irrisorio senza contare i possibili problemi di compatibilità. Direi pertanto che puoi comprare 1kit 2x1 gb e installare quello.

Se vedi che 2gb non ti bastano prova a snellire il sistema ed evitare di mandare in esecuzione troppe applicazioni e servizi in background

Link to comment
Share on other sites

Prima di tutto ti ringrazio per la tempestività nella risposta. L'incremento sarebbe dall'attuale 1 GB a 3 GB non 4 per cui su quello siamo a posto, da quello che ho capito mi consigli le cl3. Volevo solo capire se mettendo le cl5 che hanno una frequenza maggiore e quindi presumo prestazioni leggermente superiori, potrei incorrere in problemi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...