Jump to content

problema mobo!!


xtremer

Recommended Posts

config:

psu:enermax 620w pro82+

mobo:asus p5k

cpu:intel q9550 2.83ghz 12mb cache

ram:corsair dominator ddr2 1066mhz 4*1gb

vga:asus 4890 top 1gb ddr5

 

il problema è che il pc a volte si avvia ed a volte no....quando nn si avvia lo schermo resta nero..ad esempio ora lo sto usando e nn mi sta dando problemi..ma se lo spengo e lo riaccendo nn parte...soluzioni??

Link to comment
Share on other sites



potrebbe esserci un falso contatto... per caso l'hai smontato recentemente da quando ti da il problema?

Prova a togliere la scheda video dare una soffiata nello slot e a rimetterla in modo che faccia contatto bene

 

Per caso hai anche un gruppo di continuità?

Link to comment
Share on other sites

è stato montato d recente.. vi assicuro che ho molta praticità,ho ricontrollato tutto ma nnt tutto apposto..ho un gruppo d continuità "apc 1200 back-ups rs"!!

 

è strano xk ho portato il pc dal negoziante ke me l'ha venduta..mi ha detto che secondo lui era problema delle memorie 4*1gb messe in dual channel..ha tolto due banchi e nn gli dava nessun problema..arrivo a casa e d nuovo lo stesso problema!!

 

purtroppo nn ho la possibilità d acquistare una mobo nuova..quindi se avete qualke consiglio dite pure..vi ringrazio in anticipo!!

Link to comment
Share on other sites

allora prove da fare:

 

1: togli il gruppo di continuità (gli enermax sono un po' suscettibili con i gruppi di continuità ad onda sinusoidale non pura, questo a quanto pare fornisce un'onda sinusoidale approssimata. Anche se non è quadra e se il gruppo è di buona qualità proverei a staccarlo)

2: Prova a togliere anche te 2 banchi di ram e vedere se te lo fa (non ho ben capito se adesso sei con due o con 4)... eventualmente proviamo ad alzare il voltaggio del northbridge per poter gestire i 4 banchi

3: se sei in oc ovviamente rimetti tutto a default

Link to comment
Share on other sites

ho tutto in default..le memorie d default girano a 800mhz..se le imposto a 1066 parte ma poi se spengo mi dice "overclocking failed"..ad esempio ora sn cn 4 banchi e il s.o. nn mi dà alcun tipo d problema..riguardo ai beep nn ne fa...ma se ora spengo devo accendere e spegnere l'interruttore del psu e provare ad avviare continuamente il pc fino a quando nn parte!!

 

ho pulito i socket delle memorie e della vga come mi avete consigliato ma purtroppo il problema c'è ancora!!

 

ho provato levando il gruppo e levando due banchi d ram ma nnt!!

Edited by xtremer
Link to comment
Share on other sites

boh è strano in effetti... però anche a me a questo punto sembra più un problema di mobo...

 

ultime prove da fare penso sia aggiornare il bios e montare il pc fuori dal case con il minimo indispensabile attaccato (senza hdd e periferiche varie)

Link to comment
Share on other sites

ho risolto....la piastra era difettosa..nn appena veniva in contatto cn i distanziali e le viti nel case faceva contatto e nn partiva..infatti senza case fungeva perfettamente..ora l'ho cambiata ho aggiunto 15€ e ho preso una p5kc...vi ringrazio x l'assistenza!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...