Jump to content

il domandone


catanga

Recommended Posts

per acquisto errato ho comprato queste ram corsair dominator tr3x6g1600c8 io ha una piatttaforma amd dfi lanparty jr 790gx m3h5 ,cpu phenom2,queste ram sono triple channel ho provato ad istallare tutti 3 i banchi ma il sistema non era stabile,adesso con due cioè 4 gb funziona bene.la domanda è come posso attivare il dual channel ,comprando altri due banchi ram funzionerebbe :cheazz:,oppure 1 analogo a quello che già ho ?oppure venderli e comprare un kit dual channel?

Link to comment
Share on other sites

purtroppo tante soluzioni non ci sono..

o trovi un modulo identico a quello per sfruttare il dual channel con un totale di 4 moduli e 8Gb di ram o il terzo modulo lo rivendi a qualcuno che ha bisogno di 2Gb di ram..

 

ciao

 

p.s. il dual channel tu con 2 moduli già lo hai attivo per cui se 4Gb di ram ti sono sufficienti non serve comperarne altri 4 Gb

Link to comment
Share on other sites

infatti 8 gb non mi servono però volevo sfruttare il modulo che ho inutilizzato,mi dici che se trovo un modulo uguale mi funziona?perche su un altro forum mi hanno detto che non è così.io ci ho pensato ,se funziona con 2 perche no con quattro?

Link to comment
Share on other sites

con2 e con 4 moduli in linea di principio il dual channel è attivato (se tutti i moduli sono identici).

 

Con tutti gli slot popolati potrebbero verificarsi problemi di stabilità a causa del controller sulla cpu che non digerisce i 4 moduli installati.

 

in questo caso la compatibilità con 4 moduli potrebbe essere migliore aumentando il timing e magari dando un leggero overvolt ai moduli.

 

i 4 moduli (o 6) sono invece correttamente supportati dalle cpu intel socket 1156 e 1366O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...