Jump to content

uno sguardo alle temp!!!

mikivodafone

Recommended Posts

dimenticavo uso ventole da 70 cfm nel seguente ordine:

1 in aspirazione avanti(che mi raffredda gli hdd)

1 in aspirazione laterale per il comparto vga-mobo!

1 ventole nel dissi(non quella originale!)

1 ventola in espulsione dietro in corrispondenza del dissi

le ventole sono tutte da 120

le ventole sono tutte questo modello:

Cooler Master 120mm Fan R4-L2R-20AC-GP

pasta termica zalman stg1 con pennellino+dissipatore artic freezer extreme rev 2!! sono un tantino esagerate come temp oppure vanno bene?considerando che il tutto è originale senza oc!!!grazie a tutti!!

lo sò che vi rompo le p...e prò vi chiedo di nuovo

la temperatura fisica del processore qual'è? devo fare la media dei 4 core oppure seguo la voce processore ? poi se adesso che ci sono 18 gradi nella mia stanza il primo core mi segna 59 in estate piena (e da me si arriva anche ai 35-40 gradi!)mi segnerà circa 70-80 gradi?!!!posso arrostire la carne sul dissipatore allora?colmate le mie lacune vi prego!!!!!

La temperatura del processore è una cosa che in realtà non esiste. Nel senso esiste la temperatura dentro quella fuori e può variare da punto a punto del processore. Quelle 4 indicate sono le 4 di ciascun core poi c'è quella rilevata dalla motherboard ma non è interna-

Diciamo che sì bene o male come riferimento per la temperatura interna puoi prendere la media dei 4 core.

Per l'estate è normale che la temperatura dipenda dalla temperatura interna e visto che le prestazioni del dissipatore dipendono essenzialmente dalla differenza di temperatura tra processore e ambiente è normale aspettarsi che con 40° di temp ambiente il primo core arrivi a 80°C

Detto questo ti faccio notare che 40°c in casa sono davvero tanti. Già a 30 32 inizia a fare veramente caldo! spero per te che non supererai i 35 dentro casa!!

Inoltre 80°c è una temperatura limite sul core ma ancora accettabile, e non la considererei pericolosa.