mikivodafone Posted May 18, 2010 Share Posted May 18, 2010 ragà volevo sapere se con la configurazione a lato è normale avere queste temp dopo un riscaldamento del pc di 20 minuti e dopo un test occt di soli 10 minuti: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted May 18, 2010 Author Share Posted May 18, 2010 dimenticavo uso ventole da 70 cfm nel seguente ordine: 1 in aspirazione avanti(che mi raffredda gli hdd) 1 in aspirazione laterale per il comparto vga-mobo! 1 ventole nel dissi(non quella originale!) 1 ventola in espulsione dietro in corrispondenza del dissi le ventole sono tutte da 120 le ventole sono tutte questo modello: Cooler Master 120mm Fan R4-L2R-20AC-GP pasta termica zalman stg1 con pennellino+dissipatore artic freezer extreme rev 2!! sono un tantino esagerate come temp oppure vanno bene?considerando che il tutto è originale senza oc!!!grazie a tutti!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted May 18, 2010 Share Posted May 18, 2010 beh...50 gradi vanno benissimo. Vai tranquillo... sarà il caso di overcloccare un po' quella cpu? Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted May 18, 2010 Author Share Posted May 18, 2010 bè ma il primo core indica 59 gradi!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted May 18, 2010 Author Share Posted May 18, 2010 ragààààà!!!che dite allora?la temp del primo core a 59 gradi dopo solo 10 minuti da test mi sembra un pò esagerata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted May 18, 2010 Share Posted May 18, 2010 va beneeeeee, è tutto nella norma Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted May 19, 2010 Author Share Posted May 19, 2010 ok se lo dite voi... comunque ho un ultima domanda! la temperatura fisica del processore qual'è? devo fare la media dei 4 core oppure seguo la voce processore ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted May 21, 2010 Author Share Posted May 21, 2010 lo sò che vi rompo le p...e prò vi chiedo di nuovo la temperatura fisica del processore qual'è? devo fare la media dei 4 core oppure seguo la voce processore ? poi se adesso che ci sono 18 gradi nella mia stanza il primo core mi segna 59 in estate piena (e da me si arriva anche ai 35-40 gradi!)mi segnerà circa 70-80 gradi?!!!posso arrostire la carne sul dissipatore allora?colmate le mie lacune vi prego!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted May 21, 2010 Share Posted May 21, 2010 La temperatura del processore è una cosa che in realtà non esiste. Nel senso esiste la temperatura dentro quella fuori e può variare da punto a punto del processore. Quelle 4 indicate sono le 4 di ciascun core poi c'è quella rilevata dalla motherboard ma non è interna- Diciamo che sì bene o male come riferimento per la temperatura interna puoi prendere la media dei 4 core. Per l'estate è normale che la temperatura dipenda dalla temperatura interna e visto che le prestazioni del dissipatore dipendono essenzialmente dalla differenza di temperatura tra processore e ambiente è normale aspettarsi che con 40° di temp ambiente il primo core arrivi a 80°C Detto questo ti faccio notare che 40°c in casa sono davvero tanti. Già a 30 32 inizia a fare veramente caldo! spero per te che non supererai i 35 dentro casa!! Inoltre 80°c è una temperatura limite sul core ma ancora accettabile, e non la considererei pericolosa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted May 21, 2010 Author Share Posted May 21, 2010 purtroppo si ho anche 40 gradi in casa!!!(abito in cima ad una atrada dove batte sempre il sole!!! comunque anche in caso di oc spinto dite che ce la faccio con quel dissi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted May 21, 2010 Share Posted May 21, 2010 beh per ora si ma con 40 gradi non puoi pretendere chissà che... ci vorrebbe un impianto a liquido per fare oc spinto con temp ambiente di 40 gradi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts