Jump to content

arriva CROSSFIRE!!! 15 settembre!!!


miki8991

Recommended Posts

Miky ho letto molto sul crossfire.. l'ATI ovviamente vuole ribattere all'NVIDIA e ci mankerebbe altro, data l'incredibile guerra nel mondo delle schede video che si nota in questi ultimi anni.. ormai pensa che sono piu' importanti dei processori!!

Il Crossfire e' secondo me paurosamente valido come l'SLI dell'NVIDIA ed in piu' e' meno impegnativo in quanto, come appunto citi te, si possono utilizzare due schede diverse (magari una ottima e l'altra un po meno, unendo le loro forze) dove si presume che la "master" (chiamata cosi' quella che "comandera" il sistema CROSSFIRE) dovra' essere una bella scheda video di ultima generazione (vedi x800 o x850) mentre la seconda potra' essere anche una scheda piu' semplice e quindi meno costosa. Le performance sono assicurate, le due schede collegate tra di loro esternamente con un cavo ad alte performance senza problemi quindi di trasferimenti interni tra i bus..

Che ti dico quindi? Che se uno si trova che i soldi li ha, e puo' comperare una scheda madre con doppio slot PCI-EXPRESS, se non mette la doppia scheda video in configurazione CROSSFIRE e' un matto!!!

Io penso che non lo faro', solamente per il fatto che la mia mobo ha solamente uno slot PCI-EXPRESS (e per il fatto che possiedo felicemente una RADEON x850XT :D )

 

PS: Azz, mi e' venuto fuori il caffe'!!! :o

 

PPS: Miky, com'e' che ti sta stabile la 6600GT con quei valori di frequenze per la GPU e la RAM??? Hai cambiato qualcosa o stai raffreddando a liquido?

Link to comment
Share on other sites

si, hai ragione biessea!!! l'sli se riflettiamo bene ? stata una grande introduzione, in quanto il carico d lavoro viene diviso tra 2 skede video raddoppiando praticamente le prestazioni... l'unico bug ? stato ke x l'sli bisogna avere 2 skede identike e nessuno va a comprarsi 2 x850xt!!!! inoltre ha ankora alcuni problemini d troppo, ma adesso con il crossfire d ati secondo me c sar? una vera e propria rivoluzione... io ve lo anticipo al prossimo upgrade svendo tutto e mi prendo una mobo con 2 slot pci e voglio provare sto crossfire... mi sembra davvero na figata!!!!

 

 

 

PS: ah, sia x il mio procio ke x la mia 6600gt devi tener conto ke all'inizio nn salivano 1 grank? in oc, ottenevo risultati come tutti gli altri.. ora x? devi tener conto ke io ho il pc in camera, gi? d suo con una temp bassa, inoltre ho lo zalman completamente in rame sempre a manetta e 4 ventole ke vanno a tutta in continuazione in + ho il case sempre aperto, quindi ho temp sempre molto basse.... l'unico prob ? la polvere, ma x il resto secondo me, 1 ottimo dissi ad aria tutto in rame come lo zalman e 1 case ben areato equivalgono a 1 raffreddamento a liquido "base" x intenderci....

Link to comment
Share on other sites

beh, bellissimo, poter avere quei 2 mostri da addomesticare nel prorpio pc, deve andare alla grande, dopo tutte el ottimizzazioni ke gli hanno fatto in generale.......spero ke abbia successo come l' sli :D

1854[/snapback]

 

 

secondo me avr? molto + successo dell'SLI, in quanto offre molti vantaggi in +... x esempio con l'SLI si devono mettere 2 skede identike anke dello stesso bios, con il crossfire invece si possono mettere 2 skede completamente diverse, cos? una soluzione sarebbe quella d mettere una skeda potente come principale e quella secondaria magari + economica...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...