Jump to content

Aiuto dilemma tv plasma o led


Recommended Posts

i tv led SONO lcd.. a led è la RETROILLUMINAZIONE.. è il motivo per cui consumano meno rispetto alle lampade degli lcd standard... inoltre si illuminano solo le zone in cui il colore serve.. il nero è migliore perchè i led di retroilluminazione in quel punto sono spenti oltre al fatto che l'lcd che ci sta davanti non emette colori in quel punto. Non esistono attualmente schermi a LED per tv, ma ad OLED si stanno cominciando a vedere. Sony e Samsung hanno appena cominciato, panasonic comincerà nel 2011.. ma i prezzi immagino che siano ancora proibitivi per i comuni mortali..

ti quoto per la frase

 

hai assolutamente ragione

 

Hai perfettamente ragione, io non l'ho spiegato, ma facevo solo per ripetere che un "tv led" è un lcd con retroilluminazione a led.

 

Il fatto che i led si spengono dove l'immagine è nera non è del tutto vero, perchè nel caso degli edge, che sono perimetrali, si spengono soltanto se tutto o una grande parte dello schermo sono neri. Inoltre anche con le altre tecnologie, non potrai mai avere un led per ogni singolo pixel, quindi non ci sarà un nero come un plasma, dove il pixel è veramente spento.

Link to comment
Share on other sites



Interessante questa discussione, mi dispiace esser arrivato solo ora...

:)

 

Dragon sec me ha perfettamente ragione, essendo gli schermi ancora a LED con retroilluminazione a led, nn si nota ancora molto la diff tra i colori con lampade e led stessi...

cosa che nei monitor dei portatili a mio avviso si nota molto di piu'...

 

la profondità di colore del plasma e' ancora imbattibile, unica cosa , eccetto il consumo, e' che il plasma puo' perdere un po' la qualità delle immagini col passare degli anni...

 

tuttavia nn credo che una tv debba fare piu' di 10 15 anni al max, per cui il problema nn si pone...

 

Se dovessi scegliere una marca andrei diretto su philips...ma nn trascurerei nemmeno LG che a quanto sapevo gli forniva direttamente i pannelli...

 

pure gli sharp vanno alla grande!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...