Jump to content

Aiuto scheda madre


Alexander90

Recommended Posts

Salve a tutti

Pochi giorni fa ho acquistato i seguenti componenti ( scheda madre: asus p5ql pro , ram: 2x1 gb corsair dominator da 1066 mhz, hdd: seagate barracuda 500gb, scheda video: nvidia gt240 gddr5 , alimentatore: corsair hx520 e processore: intel core 2 duo e7500) dopo aver montato tutti i pezzi e istallato windows xp dopo un po il pc si riavvia da solo e continuamente dandomi la famosa schermata blu, ho provato dunque a istallare le ram sugli altri due slot e li sembrano funzionare , la scheda madre è nuova, è possibile che siano difettosi i due slot dimm ?

Link to comment
Share on other sites



Sono stato un po impreciso, i due banchi di ram prima erano collegati in dual channel negli slot gialli e non funzionavano, , si riavviava in continuazione e mi dava schermata blu, ora che sono collegate sempre in dual channel negli slot neri sembrano funzionare.

Link to comment
Share on other sites

è possibile che quel tipo di ram non sia compatibile con la scheda madre ?

 

Per evitare questi problemi le case rilasciano i bios periodicamente quando rilevano qualche problema, dovresti vedere se ha l'ultimo.

Cmq essendo il controller di memoria dentro la cpu e non dentro il northbridge che è sulla mobo, rispetto ad una volta le provabilità sono minime

Link to comment
Share on other sites

Per evitare questi problemi le case rilasciano i bios periodicamente quando rilevano qualche problema, dovresti vedere se ha l'ultimo.

Cmq essendo il controller di memoria dentro la cpu e non dentro il northbridge che è sulla mobo, rispetto ad una volta le provabilità sono minime

in realtà è una mobo 775 quindi il memory controller è proprio nel northbridge della scheda madre :)

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che ho l'ultima versione del bios però non funzionano lo stesso... mah, non so più quello che fare.... inoltre dovrei comprare un dissipatore per la cpu ed avevo rivolto il mio interesse verso lo zalman CNPS 7000C CU ma non mi sembra che abbia il clip giusto per agganciarsi alla mia mobo che è costituita da 4 viti che vanno ad incastro...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...