Jump to content

assemblare raffreddamento a liquido fai da te


xtremer

Recommended Posts

vorrei cambiare il mio caro buon dissipatore originale x 775 cn un bel raffreddamento a liquido..in casa ho dei componenti di un thermaltake pro water 850i ma il waterblock ,il radiatoree la pompa sn stati esposti ad acqua e presentano qualke difetto..specialmente il wb della cpu che si è annerito un pò.....vorrei provare ad assemblare un raffreddamento a liquido fai da te ma nn sò ke tipo di componenti acquistare...chiedo gentilmente se qualcuno può postarmi i componenti da acquistare e qualche istruzione...grazie in anticipo!!

 

ecco la mia config:

psu:enermax 620w pro82+

cpu:intel q9550 2.83ghz 12mb cache

mobo:msi p35 neo

ram:2gb dominator 1066mhz

vga:asus 4890 top 1gb ddr5

hd:500gb 7.200rpm 32mb cache

 

 

p.s:ho sentito parlare anche d componenti x acquario adattabili all'hardware..ma nn sò la grandezza dei tubi..il tipo d liquido ecc..

Link to comment
Share on other sites



  • 2 weeks later...

io ti consiglio questi pezzi:

 

pompa laing (inudibile) + Watercool DDC-Tank LT

wb cpu heatkiller 3.0

radiatore Feser Xchanger Double Radiator + 2 ventole da 12 cm Scythe Slip Stream

3 mt Tubo Feser 13/10mm + 6 raccordi

 

il montaggio è molto semplice e per sicurezza è bene provare l'impianto fuori dal case per diverse ore.

Link to comment
Share on other sites

ho cambiato delle cose nel mio pc..potete visionarle nel profilo...vorrei un sistema x raffreddare tutto...cpu,ram,chipset,vga e hd..che devo prendere e da che sito??

 

p.s:se gentilmente mi aggiungete l'articolo da comprare + il link del sito dve reperirlo ve ne sn grato!!

Link to comment
Share on other sites

chipset ram e hard disk eviterei di raffreddarli.

Il loro raffreddamento per quello che serve a te è del tutto inutile e inoltre l'integrazione di un simili impianto richiede un case molto spazioso o una maestria nell'assemblare il tutto che non è alla portata di tutti. in questa sezione o i ncase e modding dovresti trovare qualche lavoretto del genere e puoi capire da solo la difficoltà di integrare un simile impianto.

 

La difficoltà con il tuo case sorge anche nell'installare un impianto normale in cui l'ideale posizione del radiatore è all'esterno del case. nel three hundred se non erro non ci sono i fori per far passare i tubi.

 

il sito da cui ho consigliato l'acquisto è questo: Ybris Cooling

Ci sono kit già pronti con tutto il necessario come questo:

KIT YBRIS 360 XS - Ybris Cooling

a cui dovresti aggiungere un waterblock per la hd4890, che probabilmente ti conviene cercarlo usato nei mercatini visto che la tua scheda è uscita di produzione (risparmieresti diversi euro)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...