Jump to content

Scelta RAM...


Recommended Posts

Ciao a tutti.

 

Volevo una dritta per acquistare delle RAM.......

Io avevo pensato alle DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G. Skill Trident 4GBTD CL8 Skt1156 (2x2GB)....

 

Le monterei sulla seguente configurazione....:

 

1 x ASROCK AM3 890GX Extreme3

1 x Corsair CMPSU-450VXEU 450W

1 x SAMSUNG 500GB HD502HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F3

1 x AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition

 

Preciso che aggiungerò in futuro (molto vicino) una HD5770. Farò OC sia di procio che di scheda video e col PC ci giocherò...

 

Voi che dite? Sono sufficienti o sono esagerate? Ho sentito che su AMD potrebbero non andare.......

 

Grazie 1000 a tutti...

Link to comment
Share on other sites

prendi queste che risultano compatibili:

DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws 4GBRL CL9 (2x2GB)

 

tanto la differenza sarà risibile e cmq le pagheresti anche meno

 

mmm... Intendi differenza di prestazioni?

Perché vorrei evitare di trovarmi male e dover spendere altri soldi per sostituirle.... :D

Nel caso ho notato che ci sono delle CL7 nell'elenco delle RAM compatibili....... sapresti dirmi di quali si trattano?

Thx... :n2mu:

 

Edit: ho trovato queste...: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws 4GBRM CL7 (2x2GB)

Potrebbero andare bene? Da quello che ho notato si... però... vorrei qualche certezza... ;)

Link to comment
Share on other sites

In linea di massima dovrebbero andarci bene tutte..., probabilmente quelle socket am3 sono state testate su sistemi amd e quindi c'è maggiore probabilità che funzionino.

Ma la certezza assoluta non te la può dare nessuno almeno che non abbia la tua stessa config con quelle ram a casa :)

 

Diciamo che al 95% qualsiasi kit di 2x2gb ddr3 va bene

Link to comment
Share on other sites

In linea di massima dovrebbero andarci bene tutte..., probabilmente quelle socket am3 sono state testate su sistemi amd e quindi c'è maggiore probabilità che funzionino.

Ma la certezza assoluta non te la può dare nessuno almeno che non abbia la tua stessa config con quelle ram a casa :)

 

Diciamo che al 95% qualsiasi kit di 2x2gb ddr3 va bene

 

Molti invece mi dicono che per ogni mobo ci sono delle RAM compatibili... infatti c'è proprio un elenco........... e quelle fuori da quell'elenco, è facile che non vadano.... :cheazz:

Boh... all'inizio pensavo anche io che bastassa sapere che tipo di RAM supporti e a quale frequenza, e qualsiasi RAM con quelle specifiche andassero bene...... ma ripeto che qualcuno mi ha detto che non è proprio così.... boh.......

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...