Jump to content

Perche la scheda video fa schifo


qamrij

Recommended Posts

Ciao ragazzi sono un nuovo iscritto e devo dire prima di iscrivermi ho letto sul forum e devo dire che questo forum è una cosa magnifica per me e come esserenel paese delle meraviglie. Complimenti a tutti

 

Adesso passo alla mia domanda ovviamente sono un neofita un po di tempo fa tipo 5 mesi prima ho acquistato il mio nuovo desktop e la cosa che guardato e era la scheda video una ati radeon hd 3650 con 512mb di memoria. Ma appena acquistato e installato ilprimo gioco ho subito dovuto abassare i dettegli e tutto per poter avere un gioco fluido ed e sempre cosi con tutti i giochi.

Vorrei poter aumentare le prestazioni chi mi da una mano per favore.

 

grazie mille a tutti

Link to comment
Share on other sites

che pc hai preso? posta la configurazione completa. cmq la scheda video è di fascia bassa :( se hai preso un preassemblato è la norma ormai :( mettono dei gran numeroni come frequenza processore, ram e disco fisso ma poi in soldoni vendono della gran cacca carrozzata!:muro:

Link to comment
Share on other sites

ok adesso mi butto tutto giu ....porca miseriaaaaaaaaaaaaa lo dicevo a mio fratello di assemblarcelo porcaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:muro::muro::muro::muro:

 

Numero del prodotto

FL389AA

 

Data di introduzione

27 ottobre 2008

 

Paese/area geografica di vendita

 

  • Italia

 

 

Informazioni sull'offerta congiunta

L'offerta congiunta riguardante il computer a6675it-m (codice FL390AA) comprende:

  • Computer desktop a6675it, codice prodotto FL389AA

 

  • Monitor widescreen lcd w2216v da 21,6" con altoparlanti integrati

 

 

 

Hardware

Processore base

Core 2 Quad Q8200 (Y) 2,33 GHz (95 W)

 

  • Front Side Bus a 1333 MHz
  • Connettore 775

 

 

Chipset

Intel G33 Express

 

Scheda madre

 

  • Produttore: Asus
  • Nome scheda madre: IPIBL-LB
  • Nome scheda madre HP/Compaq: Benicia-GL8E

 

 

Alimentazione

 

  • 300 W

 

 

Memoria

ComponenteAttributiMemoria installata4 GBValore massimo consentito8 GB (4 x 2 GB) (sistema operativo da 64 bit)

 

4 GB* (4 x 1 GB) (sistema operativo da 32 bit)

 

*La memoria effettivamente disponibile potrebbe essere inferioreVelocità supportataPC2-6400 MB/secTipo240 pin, DDR2 SDRAM

 

Disco rigido

 

  • 640 GB SATA 3G (3,0 Gb/sec)
  • 7200 rpm

 

 

Unità LightScribe SATA 16x DVD(+/-)R/RW 12x RAM (+/-)R DL

 

  • Per usufruire della tecnologia DL, è necessario utilizzare dischi a doppio strato
  • Per usufruire della tecnologia LightScribe, è necessario utilizzare dischi abilitati alla tecnologia LightScribe e il relativo software

 

FunzioneVelocità massimaDVD-RAMFino a 12xDVD-R DL non riscrivibileFino a 8xDVD+R DL non riscrivibileFino a 8xDVD+R non riscrivibileFino a 16xDVD+RW riscrivibileFino a 8xDVD-R non riscrivibileFino a 16xDVD-RW riscrivibileFino a 6xDVD ROM letturaFino a 16xCD-R non riscrivibileFino a 40xCD-RW riscrivibileFino a 32xCD-ROM di sola letturaFino a 40x

 

Scheda video

AMD Radeon HD3650

 

  • Memoria DDR2 da 512 MB
  • Porte I/O: HDMI, VGA, DVI-I (dual-link)

 

 

Suono/Audio

Audio ad alta definizione integrato

 

  • Chipset Realtek ALC 888S
  • Supporta fino a 8 canali audio

 

 

Rete (LAN)

Interfaccia di rete integrata 10/100/1000 Base-T

 

Lettore schede di memoria

 

  • Supporta le seguenti schede:
    • Compact Flash I
    • Compact Flash II
    • IBM Microdrive
    • Secure Digital (SD)
    • mini-SD
    • MultiMediaCard (MMC)
    • MultiMediaCard di dimensione ridotta (RS-MMC)
    • MultiMediaCard Plus (MMC plus)
    • MultiMediaCard Mobile (MMC mobile)
    • Memory Stick
    • Memory Stick Pro
    • Memory Stick Duo
    • Memory Stick Pro Duo
    • SmartMedia
    • xD Picture Card (xD = extreme digital)

 

 

Porte I/O esterne

Porte I/O sul pannello frontale

 

Tipo di portaQuantità15 in 1 (4 slot)Una(USB)DueCuffieUnaMicrofonoUna

Porte I/O sul pannello posteriore

 

Tipo di portaQuantitàPS2 (tastiera, mouse)Due (una ciascuno)VGAUna (disabilitata a causa dell'installazione di una scheda grafica)(USB)Quattro1394aUnaLANUnaUscita S/PDIF (coassiale)UnaIngresso S/PDIFUnaAudio (altoparlante laterale, altoparlante posteriore, altoparlante centrale, linea di ingresso, linea di uscita, microfono)Una per ogni voce

 

Slot di espansione

Tipo di slotQuantitàPCIUno (uno disponibile)PCI Express x16Uno (nessuno disponibile)PCI Express x1Due (due disponibili)

Link to comment
Share on other sites

con i pc assemblati c'è poco da aumentare le prestazioni

zero possibilità di overclock (magari qualcosa sulla scheda video)

il q8200 direi che è proprio inadatto per giocare...

 

purtroppo di un pc così c'è poco da recuperare. per curiosità quanto l'hai pagato?

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi sono un nuovo iscritto e devo dire prima di iscrivermi ho letto sul forum e devo dire che questo forum è una cosa magnifica per me e come esserenel paese delle meraviglie. Complimenti a tutti

 

Adesso passo alla mia domanda ovviamente sono un neofita un po di tempo fa tipo 5 mesi prima ho acquistato il mio nuovo desktop e la cosa che guardato e era la scheda video una ati radeon hd 3650 con 512mb di memoria. Ma appena acquistato e installato ilprimo gioco ho subito dovuto abassare i dettegli e tutto per poter avere un gioco fluido ed e sempre cosi con tutti i giochi.

Vorrei poter aumentare le prestazioni chi mi da una mano per favore.

 

grazie mille a tutti

 

quella vga ha oramai 4 anni suonati e anche ai suoi tempi faceva pena in quanto era la serie 3000 di ati ovvero quella più sofferente.

prestazionalmente parlando è già tanto se ci fai girare packman :asd:

 

se vuoi giocoare bisogna prenderti almeno una 5770 ma anche lì non con tutti i giochi andrai forte, per quello devi comprare vga di fascia alta come 5870 e gtx 480 o meglio ancora.

 

comunque anche il resto non sembra essere all'altezza.

Link to comment
Share on other sites

mamma mia mi sento uno schifo adesso andro in depressione...va be il pc lo avevamo pagato 699 se erro cmq secondo voi quanto mi potrebbe costare un pc degno dei Fps visto che amo giocare oltre a programmare.???

Link to comment
Share on other sites

mamma mia mi sento uno schifo adesso andro in depressione...va be il pc lo avevamo pagato 699 se erro cmq secondo voi quanto mi potrebbe costare un pc degno dei Fps visto che amo giocare oltre a programmare.???

 

senza offesa ma 699€ per quel pc è un furto allucinante, io gli darei si e no 350€

un pc degno se lo compri preassemblato a parte trovarlo difficilmente ( ammenochè non si va sui 1500€ in poi ) ti verrebbe a costare un occhio della testa, a pezzi invece sui 700€ puoi permetterti un pc con i contro caxxi.

 

se non sai assemblare un pc basta che compri i pezzi separatamente e te lo fai assemblare da uno shop di pc.

Edited by Achille GForce
Link to comment
Share on other sites

bene bene allora prossimo pc sicuramente assemblato tanto il mio budget c'è l'ho gia cmq intorno ai 1000 o 1200 euri :D che dite cosa potrei mettere su con questi soldi cioe un voto da 1 a 10 come pc per gamer???

Link to comment
Share on other sites

se non sai assemblare un pc basta che compri i pezzi separatamente e te lo fai assemblare da uno shop di pc.

Be assemblarlo sarei capace sono molto smanettone forse troppo visto che ho riparato il portatile da solo mi era partito lcd del portatile ne ho ordinato uno nuovo ed ho riparato quello rotto la retroilluminazione era partita:D

Edited by qamrij
Link to comment
Share on other sites

con quel budget prendi na bestia, ma non mi pare il caso, meglio iniziare con un PC da gioco semplice

 

Io opterei per una piattaforma P55 possibilmente Asus o Gigabyte ( che sono i 2 marchi un po' più diffusi degli altri diciamo ) con Core i5 750, con i rispettivi 4GB di classica ddr3 come piattaforma, per iniziare, poi i modelli precisi ce li puoi proporre tu in base allo shop dove vuoi comprare.

 

Come VGA io direi una tranquilla ATI 5850, magari scegli delle versioni custom ( speciali ).

 

Come case io ti consiglierei di non sottovalutare questo particolare in quanto purtroppo per renderti conto della sua importanza dovresti avere più esperienza, non parlo della comodità o della funzionalità ( anche queste ovvimente però non solo ) e se non ci sacrifichi almeno un minimo paghi pesantemente lo scotto, ti consiglio un CoolerMaster RC690 o RC 590 o un Antec twelve Hundred, ci sono anche altri modelli che copiano questo stile puoi approfondieremo se vuoi.

 

Come alimentatore anche quì scusami ma quello da 300W postato prima non è proprio chiamabile alimentatore, ti consiglio un buon alimentatore per PC anche economico, le marche generalmente buone su cui vai sul sicuro sono : Enermax, Seasonic, LC, Tagan, OCZ, Corsair, Thermaltake, CoolerMaster, Hiper, più qualche eccezione quà e là.

 

 

Come Hard disk invece non c'è molto da dire, è un campo piuttosto lineare, evita i Maxtor, cerca possibilmente dei Segate, Hitachi, Western Digital o Samsung in generale, fare il raid 0 non mi pare il caso ma se se sei pratico .....fallo pure sennò te prendi un Western digital velociraptor ( decidi tu la capacità ) che sono gli unici hard disk da desktop da 10000 rpm e sono generalmente superiori come classe agli altri HD.

 

 

Proponici qualcosa tu, dove intendi comprare ?

acquisti online ?

Link to comment
Share on other sites

bene effettivamente con tutto il monitor quel pc valeva sui 500 euro poco di più

se sei intenzionato a cambiarlo apri un thread in consigli per gli acquisti specificando budget e cosa vuoi acquistare.

immagino che puoi recuperare alcune cose tipo monitor, tastiera e mouse ( a meno che non ne vuoi prendere di appositi per giocare) masterizzatore dvd e hdd

il resto puoi rivenderlo a pezzi, oppure potresti rivenderlo interamente e ricomprare anche le altre cose

Link to comment
Share on other sites

bene effettivamente con tutto il monitor quel pc valeva sui 500 euro poco di più

se sei intenzionato a cambiarlo apri un thread in consigli per gli acquisti specificando budget e cosa vuoi acquistare.

immagino che puoi recuperare alcune cose tipo monitor, tastiera e mouse ( a meno che non ne vuoi prendere di appositi per giocare) masterizzatore dvd e hdd

il resto puoi rivenderlo a pezzi, oppure potresti rivenderlo interamente e ricomprare anche le altre cose

 

ah ma sui 700€ era compreso pure il monitor e tastiera con mouse ?

:asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...