Jump to content

alimentazione


catanga

Recommended Posts

ciao a tutti .il mio pc:sheda madr dfy lanparty jr 790gx m3h5,processore phenom2 x4, hardisk velociraptor 300gb+1 segate 500gb,4 gb ram corsair dominator tr3x6g1600c8d , scheda video ati 5770xfx ,windows seven hultimate 64bit,case nox(non so il modello)alimentatore rose gold 650watt,è propri questo il problema dovrei essere sufficentemente alimentato ma oggi ho istallato un fan controller testato prima acomputer spento tutto ok,poi ho acceso e il displei sfarfallava con dei strani valori di temperature e llìimprovviso monitor blu ,il sistema si è riavviato,mi ha dato errore phisycal poi non sono riuscito a leggere.ho cambiato linea di alimentazione del controller ora sembra tutto ok,possibile che con questa configurazione 650 watt sono pochi!ho è l'alimentatore che non vale nulla?(tra l'altro ultimamente è il componente +rumorosose)grazie a tutti e scusate se sono stato un po lungo.:gluglu:

Link to comment
Share on other sites

proprio così non vale nulla

quei 650W sono messi là solo per fare bella figura ma la qualità dell'alimentazione è evidentemente davvero scarsa.

senza contare che è assurdo che faccia più rumore degli altri componenti

 

fai un test con occt in modalità power supplies e vedi cosa esce fuori

posta il grafico se possibile o vedi se i 12V, i3,3V e i 5V si mantengono stabili e al di sopra dei valori nominali

Link to comment
Share on other sites

grazie ,ma non penso che ci sia bisogno di fare il test,ho cercato in giro ed è propio quello,esteticamente è molto bello,anche la dotazione di prese è buona,ma evedidentemente l'abito non fà il monaco.mi puoi consigliare un buon alimentatore,io pensavo un 1000watt anche per sfruttare in futuro il xrossfire della mia scheeda.grazie.

Link to comment
Share on other sites

direi che 850w sono inutili per qualsiasi configurazione,

 

un alimentatore serio partendo dal più economico Corsair VX550W e arrivando al più versatile Corsair HX650W saranno abbondanti per la configurazione dell'autore del post anche in previsione di future espansioni..

Parliamo di prezzi che vanno dai 80€ ai 100€O0

Link to comment
Share on other sites

il Corsair HX650w è il modulare versatile "entry level" che però ti da la garanzia dell'80Plus e dei 5 anni di sonni tranquilli..

a meno di 100€ non credo potrai trovare di meglio... unica alternativa qualitativamente inferiore potrebbe essere CoolerMaster con la serie GX650wO0

Link to comment
Share on other sites

ENERMAX alimentatore MODU87+ EMG700AWT 700W ho trovato questo a 179 euro è un buon prezzo?i cavi in dotazione sono sufficenti per alimentare tutto?se dovessi avere bisogno di altre prese si trovano?

Secondo me, soprattutto nel tuo caso, non ne vale assolutamente la pena spendere 80 euro in più per quell'alimentatore.

 

Vai tranquillo con il Corsair HX650W! O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...