Jump to content

Dissipatore HD5850


LuCiolla90

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho una HD5850 con dissi stock anche se al momento di comprarla propendevo più per la versione toxic dissipata vapor-x.

 

Comunque, visto che quando gioco lo faccio per un bel pò di ore, ho pensato di cambiare il dissipatore della vga.

 

Sui siti dei vari produttori ho trovato tre dissi thermalright (vrm-r5, vrm-r4, vrm-r3 a cui aggiungere una ventola da 80x15/25mm) uno zalman (vf300a) e uno prolimatech (mk-13 a cui aggiungere una ventola da 90/120/140x25mm).

 

Quale tra questi mi consigliate? A me piacciono molto quello zalman e il prolimatech sia perchè non sono ingombranti sia perchè thermalright non la conosco molto come marca.

Grazie mille in anticipo. :ciao:

Link to comment
Share on other sites

io ti consiglio lo zalman ma deve ancora uscire mentre il prolimatech è ancora meglio ma per certi versi è anche esagerato! comunque se vedi qualche sito dove poter acquistare lo zalman dimmelo che sono interessato anche io :-)

Link to comment
Share on other sites

io ti consiglio lo zalman ma deve ancora uscire mentre il prolimatech è ancora meglio ma per certi versi è anche esagerato! comunque se vedi qualche sito dove poter acquistare lo zalman dimmelo che sono interessato anche io :-)

 

Grazie mille, sto girando ma sembrano introvabili. Appena ne trovo uno posto il link. O0 Ti prego di fare lo stesso, grazie. :)

Link to comment
Share on other sites

io l'ho postato così se ti interessava potevi prenderlo, comunque lo zalman forse deve ancora uscire e mi fa incazzare la cosa perchè sto facendo andare la vga come una 5870 e un dissi mi servirebbe molto :-) :-)

Link to comment
Share on other sites

io l'ho postato così se ti interessava potevi prenderlo, comunque lo zalman forse deve ancora uscire e mi fa incazzare la cosa perchè sto facendo andare la vga come una 5870 e un dissi mi servirebbe molto :-) :-)

 

E prendi il prolimatech allora! :D

 

Certo...costa quasi quanti il Corsair H50...:AAAAH:

Link to comment
Share on other sites

aspetto il corsair perchè probabilmente avrà una resa quasi uguale ma costerà molto meno.... sul prolimatech metterei solo 2 ventole mentre ne supporta addirittura 4 da 12 ma 2 ventole sopra servono a poco secondo me! servono per chi fa un crossfire forse....

Link to comment
Share on other sites

aspetto il corsair perchè probabilmente avrà una resa quasi uguale ma costerà molto meno.... sul prolimatech metterei solo 2 ventole mentre ne supporta addirittura 4 da 12 ma 2 ventole sopra servono a poco secondo me! servono per chi fa un crossfire forse....

 

No, il corsair h50 è un dissi per cpu. Costa intorno ai 70€, è a liquido, è migliore di tutti i dissi ad aria e peggiore di tutti i dissi a liquido. Era un paragone tra categorie diverse.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ti consiglierei lo Spitfire della Thermalright, ho letto tanti articoli e le sue prestazioni di raffreddamento del GPU e del VRM sono ottime, si può mettere una vetola con la velocità di rotazione bassa anche se vuoi, ecco sotto gli articoli di riferimento:

http://www.anandtech.com/show/3637/quick-look-thermalright-spitfire-vrmr5

http://www.legionhardware.com/articles_pages/thermalright_spitfire_vrm_r5,5.html

http://www.xbitlabs.com/articles/coolers/display/thermalright-spitfire.html

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...