Jump to content

epson stylu photo 915 bloccata


cokiere

Recommended Posts

salve

sto aprendo discussioni a destra e a manca. Scusatemi se trovate la stessa discussione su altri forum.

Ho sempre usato cartucce compatibile ed è sempre andato tutto liscio.

Quando ho smesso di utilizzarla ho smontato le testine, le ho pulite con acqua distillata, ho rimesso le cartucce ed è rimasta ferma per quasi un anno.

Per riuttilizzare la stampante: ho fatto prima delle stampe, ovviamente il risultato era pessimo.

Ho cambiato le cartucce. pulizia delle testine, con acqua distillata.

ho fatto dei cicli di pulizia delle testine.

Ora stampante bloccata con led rosso e verde che lampeggiano. Nel display lampeggia due scitte " ERR" sotto "FE".:muro:

Viene riconosciuta dal sistema, ma l'utility non vede le testine.

ho rismontato, pulito, reinstallato driver. NIENTE.

Vi prego non ditemi che è da buttare.

Link to comment
Share on other sites



purtroppo il problema delle stampanti a getto di inchiostro è che non devono mai rimanere ferme così a lungo.

nelle hp e nelle lexmark visto che le testine sono incorporate nelle cartucce, quando cambi le cartucce la stampante torna come nuova... nelle epson no.... e al posto di cambiare le testine conviene cambiare la stampante.

 

se tieni spesso ferma la stampante ti conviene prendere una stampante laser.

 

alla domanda se è da buttare non so che dirti ma non saprei cosa consigliarti per risolvere il problema... l'unico cruccio è che hai appena ricomprato le cartucce...

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo per te non credo che la pulizia che hai fatto sia stata completa e perfetta

Hai un'unica possibilità: il solvente

Il cosiddetto "cleaner", che trovi nei negozi on line o anche in qualche negozio che ricarica cartucce, di quelli ben forniti

Con quello puoi tentare la pulizie e verificare se ottieni qualche risultato

Purtroppo le testine delle Epson sono le più delicate in assoluto in termini di deterioramento per inutilizzo

Piuttosto che tenere il tutto fermo, molto meglio far stampare un paio di pagine ogni 15-20 giorni

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...