Jump to content

Thread del "ghetto mod" :D


Darkcool

Recommended Posts

Ragazzi, ho appena scoperto il significato di ghetto mod, quindi perchè non aprire un bel thread dove postare le nostre (ghetto) mod???!!!! :2funny:

 

Per chi non lo sapesse, ghetto mod sono quelle modifiche apportate a costo zero, spesso con mezzi di fortuna, e nessun fine estetico (tranne in rari casi).

Le ghetto mod non riguardano solamente il mondo del pc!!!!

 

Mostrate i vostri orrori!!!!! :D

 

p.s.

la thermaltake nel 2009 ha fatto la ghetto mod competition!!!!!

ecco i vincitori:

http://www.thermaltake.com.au/News/PressRelease/090409/ThermaltakeGhettoModCompetition.aspx

http://www.thermaltake.com.au/TtForums/ThermaltakeForums.aspx?forumid=18&threadid=682

Edited by Darkcool
Link to comment
Share on other sites



Inizio io con le mie storiche ghetto mod alle schede video:

 

la 7600 gt overcloccata era diventata troppo calda; bisognava intervenire XD

(notate l'asta di un modem pci inserita sotto la ventola per far toccare le memorie con il dissipatore)

i52963_im000073.jpg

 

Ecco una foto della mia bellissima e mai dimenticata radeon 9700 pro. Il diddipatore originale era sottodimensionato e non considerava le roventi memorie. La temperature sono scese di 12 c°

i52964_im000296.jpg

i52965_im000297.jpg

 

E per finire, lo storico riadattamento di un dissipatore per farlo entrare sulla mia 7600gt overvoltata XD

i52966_scheda.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Naturalmente no, perché nel modding sono decisamente scarso

Esempio: dovevo verniciare silver il frontale di un lettore DVD per metterlo in tinta ad un case ed ho fatto prima una prova con un vecchio lettore CD

Tutto perfetto... a parte il fatto che poi mi sono reso conto che il led se lo coprivo era meglio... :azz: (* vedi nota)

 

Comunque il criceto in foto, perfettamente funzionante, è opera di uno che conosco...e che conoscete anche voi ;)

Si tratta del mitico Stesio ;)

 

 

 

(*) nota - poi però mi sono rifatto, perché coprire un led non è che sia così semplice ed è troppo piccolo per attaccarci un'etichetta adesiva

Ho preso una siringa di pasta termica che avevo e con questa ho praticamente riempito il foro, poi ho verniciato e dopo ho rimosso la pasta con un cotton fiocc :coolsmiley:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...