Jump to content

[Thread Ufficiale] Asus Rampage III Extreme

Rsdj

Recommended Posts

eh già...non sono proprio niente male...specie con quel vcore...

questa cpu non è affatto male e la nostra DFI non molla caro Fabio...:perfido::ave:

la bara ovviamente c'è...così come anche il rotativo 1.7hp...:asd:

in questi giorni magari mi procuro del neoprene e della gomma pane per la coibentazione e faccio qualche prova over 6ghz (culo permettendo)...:)

si Antonio...sempre detto...o le cose si fanno per bene altrimenti stai ad aria e vaff...:asd:

io ho il waterchiller per raffreddare l'acqua...temp impostata a 16°c in queste prove (con circa 22/23°c di temp ambiente)...:)

eh, non molla no. :D

viste le premesse 6 a cascade probabilmente si fanno facili facili

p.s. non so la tua, ma la mia mobo ha coldboot a -105°, col cascade potrebbe essere una rogna.

• Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

spero abbia fatto tutto perfettamente,vediamo quanto sale ad aria,ma non aspettarti chissa cosa ti preavviso ,oltre i 4200 a aria e' dura stare in daily,ma vedremo che procio ti e' capitato...

Speriamo ....può andare bene anche 4,2...anche se il mio sogno sarebbe 4,4 RS sempre almeno nei giochi... (tralasciando i bench..) ^-^

P.S Sembra che i 3005 siano nuovi batch usciti da poco....pareri un pò incerti sulle prestazioni anche se l'ultimo pst sembra promettente..

http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=247650&page=4

Edited by GIAN.B

Metti subito il 602 che va da DIO.

Se vuoi puoi upgradarlo anche subito senza montare alcun componente : collega solo la mobo al 24pin ,metti la chiavetta usb con solo il bios all'interno alla rog connect usb e premi il tasto sopra per 2 secondi..comincerà a lampeggiare il pulsante stesso fino a quando non avrà aggiornato il bios.E sei già pronto ancora prima di montare.:clapclap:

Grazie.

Finalmente funziona.

Noto subito un'impressione di maggiore stabilità anche se molti parametri sono ancora su AUTO.

Lamento la mancanza con l'ultimo BIOS della tensione al processore variabile a seconda del carico, cosa che c'è da un po' su R2E, usando l'opzione di Vcpu relative.

Per ora sono con LLC al 50% su Vcpu e disabilitato su Vqpi. Tu suggerisci di abilitare il LLC su Vqpi, visto che bisogna aprire il case per farlo?

Comincio a smanettare il BIOS. :)

Stò spremendo la cpu al massimo....per ora R.S. a 4520Mhz con 1.44v....sotto LinX con 12Gb di ram.......certo non è niente di che...comuque non è malvagia.....:)

Vi comunico che tra domani e mercoledi sono in arrivo 7 cpu.....diciamo cosi..."limited edition"......qualcosa di buono deve uscire!:asd:

Stò spremendo la cpu al massimo....per ora R.S. a 4520Mhz con 1.44v....sotto LinX con 12Gb di ram.......certo non è niente di che...comuque non è malvagia.....:)

Vi comunico che tra domani e mercoledi sono in arrivo 7 cpu.....diciamo cosi..."limited edition"......qualcosa di buono deve uscire!:asd:

Bella frequenza davvero....io me la sogno...:n2mu:

Per caso ci sono alcuni "3005" nei "limited edition" da provare ? :fiufiu:

Ciao dj883u2 se puoi vendere mi metto in lista per un buon "limited edition"tosto :) eventualmente contattami in pvt.

Grazie

finito ora di montare parte meccanica,mi appresto all'installazione del OS ... no comment su l'unica cosa che doveva fare da solo,please guardare bene le foto postate 2 pagine fa ;) chi trova l'inghippo vince :D ma lol nessuno che gli dice nulla :asd: ... speriamo sia un buon procio ora installo os e poi mi cimento in un paio di profili in oc ,vediamo come rulla il nuovo pc del Gian ;)

ALLORA SPERO CHE SIA TUTTO OK PERCHE' HO UN DUBBIO,HO CAPITO CHE CI AVRA' FATTO PURE I RITI VUDU A STO' PUNTO SU QUEL DISSI RAGA MA UNA COSA MI SALTA ALL'OCCHIO,NON HO mai,CIOE mai SUPERATO AD ARIA I 70° NEANCHE CON 1,6v

domani provo con realtemp nuovo e everest perche' se fosse cosi' me ne faccio uno al volo di 980 non puo' essere il pp a 32 che fa cosi' la differenza,ho appena ordinato dei convogliatori della faser e delle schyte per rifare la WS perche' sono in completo rosick ,mo te lo fondo GIAN :asd::D ............ ;)

Grazie.

Finalmente funziona.

Noto subito un'impressione di maggiore stabilità anche se molti parametri sono ancora su AUTO.

Lamento la mancanza con l'ultimo BIOS della tensione al processore variabile a seconda del carico, cosa che c'è da un po' su R2E, usando l'opzione di Vcpu relative.

Per ora sono con LLC al 50% su Vcpu e disabilitato su Vqpi. Tu suggerisci di abilitare il LLC su Vqpi, visto che bisogna aprire il case per farlo?

Comincio a smanettare il BIOS. :)

Carissimo!Sei arrivato finalmente."Avverti" anche te un senso di stabilità bello forte?:clapclap:

Guarda,io personalmente non ho optato per un LLC su vqpi semplicemnte perchè non ho necessità di spingermi alto sull'UNCORE.Ma nella maniera più assoluta.Mi sono quadrato in questo modo e non accuso nesun minimo problema di stabilità,le prestazioni ci sono tutte (eccome se ci sono).Fai te,ovvio che se vuoi mantenerti alto senza riduzioni in base allle freq. ram da te scelte,LLC su vqpi ti darà un bell'aiuto nella stabilità.

Come ti sei mosso in merito ai parametri del DIGI+ Extreme?:n2mu:

nel normale daily ci può stare... :)

ovvio non in full sotto stress test (prime95 small fft, linx ecc..)...li quella temp, ad aria, la dovresti passare tranquillamente a meno di non viveve in siberia...lol

per ora non la passo :D chissa che ci ha fatto a quel dissi :D parlo sotto linx quelle temp in full sotto stress ;)

per ora non la passo :D chissa che ci ha fatto a quel dissi :D parlo sotto linx quelle temp in full sotto stress ;)

è improbabile...specialmente visto che parli pure di vcore 1.6v...:asd:

a quanto stai di freq e da dove rilevi le temp???

mi sa che è sballata cmq...altrimenti ci starebbe un "sticaxxi"...altro che boreas quel dissi...ahahhaha:asd::asd:

Carissimo!Sei arrivato finalmente."Avverti" anche te un senso di stabilità bello forte?:clapclap:

Guarda,io personalmente non ho optato per un LLC su vqpi semplicemnte perchè non ho necessità di spingermi alto sull'UNCORE.Ma nella maniera più assoluta.Mi sono quadrato in questo modo e non accuso nesun minimo problema di stabilità,le prestazioni ci sono tutte (eccome se ci sono).Fai te,ovvio che se vuoi mantenerti alto senza riduzioni in base allle freq. ram da te scelte,LLC su vqpi ti darà un bell'aiuto nella stabilità.

Come ti sei mosso in merito ai parametri del DIGI+ Extreme?:n2mu:

Nella zona alimentazione ho solo toccato la frequenza del PWM che ho messo a 1000 kHz.

La prossima settimana mi dovrebbe arrivare anche un bel 980x di una serie che parrebbe buona e allora si comincia a spingere, visto che vorrei tenere le RAM a 2000 MHz, grazie al fatto che il 980 permette un rapporto UCLK/RAM di 1,5. Quindi UCLK ben sotto i 4000 MHz e Vqpi non troppo alto.

Va decisamente meglio della R2E, non ci sono dubbi.

Nella zona alimentazione ho solo toccato la frequenza del PWM che ho messo a 1000 kHz.

La prossima settimana mi dovrebbe arrivare anche un bel 980x di una serie che parrebbe buona e allora si comincia a spingere, visto che vorrei tenere le RAM a 2000 MHz, grazie al fatto che il 980 permette un rapporto UCLK/RAM di 1,5. Quindi UCLK ben sotto i 4000 MHz e Vqpi non troppo alto.

Va decisamente meglio della R2E, non ci sono dubbi.

Sapevo che non avresti rinunciato al 980x.Ma che gli hai detto a tua moglie per prenderti sta cpu?:)

Io mi sono attestato con un uncore molto molto leggero e ram a default 2000 7-8-7-20.Praticamente mi ritrovo un daily di alto livello,stabile,molto veloce e soprattutto che "respira" molto bene.O0

Non hai abilitato il livello extreme sul digi+ extreme vero?Quello fallo solo nel caso decidessi di provare ad andare su MARTE...:asd:

Se ben ricordo hai sempre le OCZ BLADE C7 dico bene?Ovvio in tal caso che le vuoi avere a 2000.Sarebbe quasi una bestemmia rinunciarci visto che sono le freq. di default di quelle ram.

Edited by Nemesis Elite