Jump to content

Recupero HD danneggiato


Recommended Posts



Da pennina non saprei

Sul sito del costruttore c'è l'utility per la cosiddetta formattazione a basso livello, generalmente fornita in due versioni: versione DOS per avvio da floppy, file ISO per creare un CD di avvio

Se non riesci con questa, butta via tutto... o magari aprilo che dentro ci sono due potentissime calamite e ti ci puoi divertire :D

Link to comment
Share on other sites

cerca sul sito della casa produttrice il tool per fare una bella formattazione base.

 

Marco

 

Da pennina non saprei

Sul sito del costruttore c'è l'utility per la cosiddetta formattazione a basso livello, generalmente fornita in due versioni: versione DOS per avvio da floppy, file ISO per creare un CD di avvio

Se non riesci con questa, butta via tutto... o magari aprilo che dentro ci sono due potentissime calamite e ti ci puoi divertire :D

 

Ho trovato questo: SeaTools | Seagate

 

Avviabile c'é qualcosa, non mi sembra :muro::muro:

 

Se lo devo buttare sicuro che prendo le calamite :asd::asd:

Link to comment
Share on other sites

Da pennina non saprei

Sul sito del costruttore c'è l'utility per la cosiddetta formattazione a basso livello, generalmente fornita in due versioni: versione DOS per avvio da floppy, file ISO per creare un CD di avvio

Se non riesci con questa, butta via tutto... o magari aprilo che dentro ci sono due potentissime calamite e ti ci puoi divertire :D

 

ok se anche Mauro apre gli hdd per le calamite mi sento meno nerd:asd::asd:

Link to comment
Share on other sites

Spiegatemi però come si fa nella peggiore delle ipotesi :asd::asd:

 

Una domanda. non è che conoscete qualche utility non proprietaria che mi permetta di recuperare l'HD ?

 

partiamo dalle domande di rito:

 

il bios lo vede?

windows lo vede?

 

se almeno il bios lo vede puoi scaricare l'hyrens boot cd e fare uno zero fill pesante poi lo ripartizioni e vedi cosa dice windows.O0

Link to comment
Share on other sites

partiamo dalle domande di rito:

 

il bios lo vede?

windows lo vede?

 

se almeno il bios lo vede puoi scaricare l'hyrens boot cd e fare uno zero fill pesante poi lo ripartizioni e vedi cosa dice windows.O0

 

Il bios lo vede l'HD e anche l'installazione di windows mi vede che c'é una partizione, C, però dopo mi dice che é danneggiato :)

 

L'hyrens boot cd é un'insieme di utility o erro ?

Se si quale dovrei utilizzare ?

 

Grazie 1000 O0

Link to comment
Share on other sites

Il bios lo vede l'HD e anche l'installazione di windows mi vede che c'é una partizione, C, però dopo mi dice che é danneggiato :)

 

L'hyrens boot cd é un'insieme di utility o erro ?

Se si quale dovrei utilizzare ?

 

Grazie 1000 O0

 

c'è proprio quello della maxtor per la formattazione a basso livello. fai quella completa. in base a quanti settori danneggiati avrai, ci può mettere dalle 2 ore alle 10 anche :(

Link to comment
Share on other sites

c'è proprio quello della maxtor per la formattazione a basso livello. fai quella completa. in base a quanti settori danneggiati avrai, ci può mettere dalle 2 ore alle 10 anche :(

 

In alternativa

Ultimate Boot CD - Overview

Comprende tante utility compresa quella Seagate

 

Hai verificato se il disco appartiene alle famigerate serie 7200.11 con il baco nel firmware?

In questo caso puoi scaricarti il nuovo firmware e aggiornarlo

 

Grazie 1000 ad entrambi ! :)

per la serie non saprei, sull'HD ci sono le seguenti informazioni:

 

Maxtor DiamonMAX Plus 9 80GB ATA/133 HD

Code: YAR41BW0

SN:Y2QMX9RE

6Y08L0422001

E-H011-02-3880 3.5 SERIES

LBA: 160086528

 

:)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...