Jump to content

Passare da modem con filo a modem wireless con FASTWEB


Infux

Recommended Posts

Salve a tutti, ho spostato il mio pc in un'altra stanza di casa mia dove purtroppo non ho un cavo di rete. ho pensato di comprare un modem wireless e di sostituirlo al modem di fastweb, è possibile farlo?basta sostituirlo e funziona in automatico oppure va configurato?

grazie

Link to comment
Share on other sites



beh un pochino va configurato.

Dovrai impostare anche una protezione WEP o WPA.

e probabilmente settare il PPPoA e PPPoE del tuo internet provider (fastweb)

No Leo nessun router Modem ADSL può funzionare se collegato alla rete Fastweb perchè non è possibille con FW configurare i parametri dato che trattasi di NAT .

Fastweb - Wikipedia

Solo HAG come quelli fornito da FW stesso (Pirelli, Telsey ecc...).

 

Nel caso dell'autore del post consiglierei di prendere un router wi-fi (SENZA MODEM ADSL) da collegare via cavo lan all'HAG e configurare così l'accesso wi-fi agli altri pc in casa.

Uno di quelli più a buon mercato potrebbe essere:

DIR-300: Router Wireless G - Router wireless, adattatori di rete, access point e gateway wireless - da D-Link, da D-Link Casa

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

No Leo nessun router Modem ADSL può funzionare se collegato alla rete Fastweb perchè non è possibille con FW configurare i parametri dato che trattasi di NAT .

Fastweb - Wikipedia

Solo HAG come quelli fornito da FW stesso (Pirelli, Telsey ecc...).

 

Nel caso dell'autore del post consiglierei di prendere un router wi-fi (SENZA MODEM ADSL) da collegare via cavo lan all'HAG e configurare così l'accesso wi-fi agli altri pc in casa.

Uno di quelli più a buon mercato potrebbe essere:

DIR-300: Router Wireless G - Router wireless, adattatori di rete, access point e gateway wireless - da D-Link, da D-Link Casa

 

Ciao

grazie quanto mi verebbe a costare compreso di chiave?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...