wendy Posted April 7, 2010 Share Posted April 7, 2010 Molto contenta dei consigli e delle opinioni che mi avete dato, ho deciso di postare altre due foto fatte tempo fà. A voi la parola! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted April 7, 2010 Share Posted April 7, 2010 La prima ha un'ottima inquadratura, molto bilanciata :n2mu: La seconda soffre un po' dello stesso problema del grillo ma fotografare le farfalle è sicuramente molto difficile Ah cerca di ridimensionare le immagini in modo che possano essere visualizzate meglio... un 1200-1500 per il lato piu' lungo va abbastanza bene per conservare tutti i dettagli e per consentire una visualizzazione ottimale Tanto se ci fai caso molto spesso le foto perdono di nitidezza a piena risoluzione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Timon85 Posted April 7, 2010 Share Posted April 7, 2010 la "wendy" ha preso il via a postare Dopo un piccolo tutorial di come postare le foto sul forum vedo che ha rotto il ghiaccio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wendy Posted April 7, 2010 Author Share Posted April 7, 2010 la "wendy" ha preso il via a postare Dopo un piccolo tutorial di come postare le foto sul forum vedo che ha rotto il ghiaccio Tutto merito tuo timon Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wendy Posted April 7, 2010 Author Share Posted April 7, 2010 La prima ha un'ottima inquadratura, molto bilanciata :n2mu:La seconda soffre un po' dello stesso problema del grillo ma fotografare le farfalle è sicuramente molto difficile Ah cerca di ridimensionare le immagini in modo che possano essere visualizzate meglio... un 1200-1500 per il lato piu' lungo va abbastanza bene per conservare tutti i dettagli e per consentire una visualizzazione ottimale Tanto se ci fai caso molto spesso le foto perdono di nitidezza a piena risoluzione Grazie Leo,si anche io ho notato che la seconda ha lo stesso problemino del grillo,ma alla fine ho deciso di postarla ugualmente. Sono alle prime armi e ho da imparare ancora mooolte cose! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted April 7, 2010 Share Posted April 7, 2010 belle! Sono veramente carine! Brava cami! Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted April 7, 2010 Share Posted April 7, 2010 La prima mi piace molto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted April 7, 2010 Share Posted April 7, 2010 Secondo me hai l'occhio da fotografo ma tutte e due hanno un piccolo problema con la messa a fuoco che non è perfetta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wendy Posted April 7, 2010 Author Share Posted April 7, 2010 Secondo me hai l'occhio da fotografo ma tutte e due hanno un piccolo problema con la messa a fuoco che non è perfetta. Tutta colpa della messa a fuoco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted April 7, 2010 Share Posted April 7, 2010 Ciao, sono felice che posti foto, in modo da animare la sezione, brava brava. Le foto sono ottime come composizione, ma come ti ha già anticipato One1ros non sono a fuoco sul soggetto principale, infatti se ci fai caso la foto con l'ape il punto che il programma della fotocamera ha messo a fuoco è a 2-3 cm a sinistra dell'ape, rendendola molto impastata. Mentre quella con la farfalla la fotocamera ha messo a fuoco l'ala e l'antenna più vicino all'obiettivo oltre ai fiori a 2-3 cm a sinistra della farfalla, impastando il resto. La mia particolare opinione è quella di usare la messa a fuoco in manuale, oppure usa i programmi alti, tipo AV con quelli riesci a gestire meglio, ma il manuale è il top, farai più fatica all'inizio ma poi ti troverai a meraviglia e ricordati di mettere sempre a fuoco sugli occhi dei soggetti. Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wendy Posted April 7, 2010 Author Share Posted April 7, 2010 Ciao, sono felice che posti foto, in modo da animare la sezione, brava brava. Le foto sono ottime come composizione, ma come ti ha già anticipato One1ros non sono a fuoco sul soggetto principale, infatti se ci fai caso la foto con l'ape il punto che il programma della fotocamera ha messo a fuoco è a 2-3 cm a sinistra dell'ape, rendendola molto impastata. Mentre quella con la farfalla la fotocamera ha messo a fuoco l'ala e l'antenna più vicino all'obiettivo oltre ai fiori a 2-3 cm a sinistra della farfalla, impastando il resto. La mia particolare opinione è quella di usare la messa a fuoco in manuale, oppure usa i programmi alti, tipo AV con quelli riesci a gestire meglio, ma il manuale è il top, farai più fatica all'inizio ma poi ti troverai a meraviglia e ricordati di mettere sempre a fuoco sugli occhi dei soggetti. Valerio Grazie ,anche a me fa piacere postare le foto ed avere le vostre opinioni e soprattutto consigli, purtoppo non ho potuto metterli ancora in pratica e le foto che ho postato oggi sono state scattate un anno fà,ma appena avrò l'occasione di rincorrere nuovamente qualche farfalla o cavalletta (i miei soggetti preferiti..per ora)vedrò di migliorare la mia tecnica! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted April 7, 2010 Share Posted April 7, 2010 Si ho letto che erano foto "vecchie", comunque mantieni questo entusiasmo e posta foto, io purtroppo ho poco tempo da dedicare alle foto, ma vedrò di rimediare. Le cavallette sono soggetti accessibili, le farfalle un po' meno, l'ideale sarebbe "catturarle" al mattino presto, quando ancora sono addormentate. Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wendy Posted April 7, 2010 Author Share Posted April 7, 2010 Si ho letto che erano foto "vecchie", comunque mantieni questo entusiasmo e posta foto, io purtroppo ho poco tempo da dedicare alle foto, ma vedrò di rimediare. Le cavallette sono soggetti accessibili, le farfalle un po' meno, l'ideale sarebbe "catturarle" al mattino presto, quando ancora sono addormentate. Valerio Purtroppo anche io nn ho molto tempo libero,lo studio occupa gran parte della mia giornata . Ho visto che prossimamente ci sarà un nuovo contest fotografico, credo che piante e fiori in questo periodo siano i soggetti migliori,vedrò anche io di impegnarmi per fare qualche scatto allora! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted April 7, 2010 Share Posted April 7, 2010 Perfetto allora conto su una tua partecipazione :n2mu: Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts