Jump to content

Lo scatto perduto..

Recommended Posts

Secondo me necessitavi di un'altra sorgente di luce (magari tenue) che pero' potesse mostrare delle linee degli oggetti in fronte alla fotocamera, infatti essendo contro liuce rimangono quasi solo i contorni.

Pero' l'idea è niente male.

Infatti è quello che cercavo di fare.. e infatti è una di quelle foto ceh ho intenzione di "riprendere".L'idea e di provare a fare gli scatti sfruttando proprio come dici tu un altra fonte di luce..

Mi piace molto come scatto e come composizione :n2mu:

Forse pero' il controluce della finestra è leggermente troppo forte o almeno il fatto di vedere distintamente la finestra dietro fa perdere molto alla foto.

Ma ovviamente creare una luce diffusa non sarebbe stato facile... magari tirando giu' gli scuri e aumentando l'esposizione magari con l'ausilio di un cavalletto sarebbe potuta venire un po' meglio. Ma è solo un'ipotesi...

Mi piace molto come scatto e come composizione :n2mu:

Forse pero' il controluce della finestra è leggermente troppo forte o almeno il fatto di vedere distintamente la finestra dietro fa perdere molto alla foto.

Ma ovviamente creare una luce diffusa non sarebbe stato facile... magari tirando giu' gli scuri e aumentando l'esposizione magari con l'ausilio di un cavalletto sarebbe potuta venire un po' meglio. Ma è solo un'ipotesi...

Grazie! anceh a te. Comunque come già detto sopra appena ho un pò di tempo lavorerò meglio sulla composizione e vi posto il risurtato e poi mi dite :D

Per ora grazie per i consigli, difetti.. ecc :)

Bella la composizione come hanno già detto gli altri :n2mu: non è male, ma per migliorarla indipendentemente dalle fonti luminose che vuoi utilizzare bisogna eliminare gli elementi di disturbo e dare armonia per concentrare l'attenzione sulla composizione, dunque via lo schienale della sedia che non centra nulla e un inquadratura appena appena più bassa per togliere il bordo inferiore della finestra per uniformare il tutto.

Ti ho shoppato lo scatto al volo giusto per darti l'idea di quello che intendevo.

i50849_shadow.jpg

anto.