ShadoW Posted April 6, 2010 Share Posted April 6, 2010 Questa è la foto che avevo fatto per il contest solo che mi ero dimenticato un piccolo dettaglio.. dovevo postare entro il 3 Quindi ormai la posto qua.. per avere anche un vostro parere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted April 6, 2010 Share Posted April 6, 2010 Secondo me necessitavi di un'altra sorgente di luce (magari tenue) che pero' potesse mostrare delle linee degli oggetti in fronte alla fotocamera, infatti essendo contro liuce rimangono quasi solo i contorni. Pero' l'idea è niente male. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted April 6, 2010 Author Share Posted April 6, 2010 Secondo me necessitavi di un'altra sorgente di luce (magari tenue) che pero' potesse mostrare delle linee degli oggetti in fronte alla fotocamera, infatti essendo contro liuce rimangono quasi solo i contorni.Pero' l'idea è niente male. Infatti è quello che cercavo di fare.. e infatti è una di quelle foto ceh ho intenzione di "riprendere".L'idea e di provare a fare gli scatti sfruttando proprio come dici tu un altra fonte di luce.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted April 6, 2010 Share Posted April 6, 2010 Mi piace molto come scatto e come composizione :n2mu: Forse pero' il controluce della finestra è leggermente troppo forte o almeno il fatto di vedere distintamente la finestra dietro fa perdere molto alla foto. Ma ovviamente creare una luce diffusa non sarebbe stato facile... magari tirando giu' gli scuri e aumentando l'esposizione magari con l'ausilio di un cavalletto sarebbe potuta venire un po' meglio. Ma è solo un'ipotesi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted April 6, 2010 Author Share Posted April 6, 2010 Mi piace molto come scatto e come composizione :n2mu:Forse pero' il controluce della finestra è leggermente troppo forte o almeno il fatto di vedere distintamente la finestra dietro fa perdere molto alla foto. Ma ovviamente creare una luce diffusa non sarebbe stato facile... magari tirando giu' gli scuri e aumentando l'esposizione magari con l'ausilio di un cavalletto sarebbe potuta venire un po' meglio. Ma è solo un'ipotesi... Grazie! anceh a te. Comunque come già detto sopra appena ho un pò di tempo lavorerò meglio sulla composizione e vi posto il risurtato e poi mi dite Per ora grazie per i consigli, difetti.. ecc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antobov Posted April 7, 2010 Share Posted April 7, 2010 Bella la composizione come hanno già detto gli altri :n2mu: non è male, ma per migliorarla indipendentemente dalle fonti luminose che vuoi utilizzare bisogna eliminare gli elementi di disturbo e dare armonia per concentrare l'attenzione sulla composizione, dunque via lo schienale della sedia che non centra nulla e un inquadratura appena appena più bassa per togliere il bordo inferiore della finestra per uniformare il tutto. Ti ho shoppato lo scatto al volo giusto per darti l'idea di quello che intendevo. anto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted April 8, 2010 Share Posted April 8, 2010 Accienti antobov come hai reso l'idea, devo dire che assolutamente condivido le tue osservazioni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts