asterix Posted April 5, 2010 Share Posted April 5, 2010 Ciao a tutti raga,sono nuovo del forum e vorrei un consiglio,secondo voi senza effettuare overclock e normale avere la temperatura della MB a 35-37 gradi?Il procio sembra che vadi bene grazie anche allo zalman che ho montato l'altro giorno portandolo da 2,50 a 3,0 ghz sotto stress non mi supera i 30 gradi.....ma la mobo invece mi schizza sui 40 gradi come da ridere... :muro:Qualcuno sa darmi qualche consiglio su come riswolvere il problema?Grazie in anticipo e ciao a tutti:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted April 5, 2010 Share Posted April 5, 2010 non mi sembra eccessiva come temperatura. Mentre sono sicuro che la temperatura in full load del tuo processore è ben più alta di 30 gradi. prova a stressarlo con prime 95 in modalità blend per testare la stabilità e monitora le temp con hwmonitor Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
asterix Posted April 5, 2010 Author Share Posted April 5, 2010 Ok provo poi ti faccioi sapere,cmq intendevo 30 gradi quando gioco......sorry Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted April 6, 2010 Share Posted April 6, 2010 quoto...la temp m/b non è alta...direi che va più che bene... riguardo alla cpu...di che procio si tratta??? da dove leggi quelle temperature??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
asterix Posted April 6, 2010 Author Share Posted April 6, 2010 Ciao Delly il procio e un intel core due quad q8300 e le temperature le rilevo con asus all suite e pc probe.Quindi dici che la mobo sui 40-41 gradi può andar bene durante il gioco?Grazie per i chiarimenti :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
asterix Posted April 6, 2010 Author Share Posted April 6, 2010 Leo ho provato ha stressare la cpu ed il resto con prime 95 effettivamente avevi ragione il procio mi arriva sui 55-60 gradi appena posso ti posto i risultati...ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted April 6, 2010 Share Posted April 6, 2010 Ciao Delly il procio e un intel core due quad q8300 e le temperature le rilevo con asus all suite e pc probe.Quindi dici che la mobo sui 40-41 gradi può andar bene durante il gioco?Grazie per i chiarimenti :-) ciao...la temp m/b può andare... la temp del processore invece ti consiglio di monitorarla con software più "precisi" quali coretemp, realtemp, hwmonitor ecc... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted April 6, 2010 Share Posted April 6, 2010 si comunque sia sei nella norma..sia per la cpu sia per la scheda madre. Non aver paura. Sicuramente con l'arrivo dell'estate quelle temperature saliranno ancora di almeno 5 gradi... però sei sempre in un range accettabile. Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
asterix Posted April 8, 2010 Author Share Posted April 8, 2010 Grazie mille a tutti ora sono più tranquillo :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts