nick.sf Posted April 3, 2010 Share Posted April 3, 2010 Ciao ragazzi sono con un amico che ha un problema al pc: Il pc è il seguente: asus P7h57d-v evo 1156 ram mushkin 1600 redline cl6 cpu inte core i3 530 ali enermax 625 odu 82+ hdd wd 500 ati 5770 vapor-x UPS 1400VA il problema è il classico fake boot, ovvero a pc "freddo" non avvia, bisogna rispegnere col tasto del case e riavviare e lui parte, mentre se faccio il riavvio da win7 non ci sono problemi... Avete dei consigli? abbiamo gia provato le seguenti cose: - tutti e tre i bios - rimozione della batteria - ricablaggio(tutto smontato e rimontato) - premuto il tasto "memOK" della mobo -Cambiato il canale delle ram Non sappiamo piu cosa fare e vorreemo risolvere il problema stasera!!! P.S.: Evitate risp del tipo: " cambia mobo" :geniale: Grazie mille in anticipo per l'aiuto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted April 3, 2010 Share Posted April 3, 2010 provato anche senza ups? gli enermax hanno parecchi problemi con gli ups ad onda non sinusoidale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick.sf Posted April 3, 2010 Author Share Posted April 3, 2010 provato anche senza ups?gli enermax hanno parecchi problemi con gli ups ad onda non sinusoidale grazie carissimo, farò un tentativo, sei il primo che mi dice una cosa dl genere... adesso provo e vi faccio sapere!!! Grazie mille!!!!! P.S: il gruppo è un Mustek powermust 1400VA! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick.sf Posted April 3, 2010 Author Share Posted April 3, 2010 la scheda tecnica dice: Onda sinusoidale! Provo lo stesso? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick.sf Posted April 3, 2010 Author Share Posted April 3, 2010 Ragazzi ho appena notato che quando si inchioda i avvio si accende un led rosso subito sopra la porta pci-ex che si chiama sia (sul pbc che sul libretto della mobo) "VGA LED"! Cosa può essere? Purtroppo il bios della mobo non permette setting particolari sul pc, ne il voltaggio ne la freqenza si possono settare! non esistono proprio la voci! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted April 4, 2010 Share Posted April 4, 2010 Ragazzi ho appena notato che quando si inchioda i avvio si accende un led rosso subito sopra la porta pci-ex che si chiama sia (sul pbc che sul libretto della mobo) "VGA LED"!Cosa può essere? Purtroppo il bios della mobo non permette setting particolari sul pc, ne il voltaggio ne la freqenza si possono settare! non esistono proprio la voci! Strano che dia problemi con la vga... se la mobo è nuova non c'è neanche possibilità che ci sia polvere... cmq le impostazioni di overclok dovrebbero essere accessibili in xtreme tweaker mettendo ai overclock tuner su manual: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick.sf Posted April 5, 2010 Author Share Posted April 5, 2010 Strano che dia problemi con la vga... se la mobo è nuova non c'è neanche possibilità che ci sia polvere... cmq le impostazioni di overclok dovrebbero essere accessibili in xtreme tweaker mettendo ai overclock tuner su manual: Si lo so, ma il problema è che mancano parecchi settaggi del bios tipo pci freq, ioh e ich voltage! Come si fa n questi casi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Niel Posted May 8, 2010 Share Posted May 8, 2010 Salve a tutti, sono nuovo della comunity e anche io ho questo stesso problema con queste componenti: Vi elenco i vari componenti del PC: Intel Core i5 660 3.33Ghz 1156LGA Scheda Madre Asus P7H57D-V-EVO Ram 2x2GB DDR3 1333 Kingston Video: Nvidia GeForce GT240 1GB Alimentatore Nexus 630Watt OS Installato Window7 64 Grazie a questo post ho almeno capito che il problema è denominato fake boot, anche io ho provato varie soluzioni come il reset del CMOS, cambio slot Ram etc.. ma nada Ho provato anche settare tutto in automatico sul bios ottenendo x il risultato che il sistema si overcloka da solo dandomi questi risultati: A differenza di Nick xò il mio quando nn si avvia sulla scheda madre rimane acceso il led rosso della CPU, e se spengo e riaccendo il pc dal tastino posteriore fa qualche test di avvio e poi parte... Inoltre mi è capitato di lasciare il pc acceso per mezza giornata, senza che io fossi presente e al mio ritorno il pc si era riavviato, mentre quando lo uso non mi capita mai che si riavvii, quindi mi pare di capire che il pc a volte si riavvia quando è al minimo delle risorse o come diceva nick a Pc freddo... Ho cercato e postato ovunque senza cavarne ancora piedi, spero che qualcuno qui sappia darci buoni consigli per risolvere. Grazie a tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts