Jump to content

cpu nuova e non parte


giannixeddu

Recommended Posts

  • Replies 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

e soprattutto nel case c'è spazio per una scheda madre di formato atx standard oppure è uno di quei minitower dove entrano solo le microatx?

 

controlla bene prima dell'acquisto... non è che puoi permetterti di tagliarla se non ti ci entra :D

Link to comment
Share on other sites

la cpu dovrebbe essere questa:

AMD Processors for Desktops: AMD Phenom?, AMD Athlon? FX, AMD Athlon? X2 Dual-Core, AMD Athlon?, and AMD Sempron? Processor

 

essendo AM2+ a 45nm è normale che non sia riconosciuta dalla tua vecchia sk madre.

 

Le schede madri di LEO sono compatibili anche con le cp AM3 mentre quella che ti ho indicato io (solo perhè è la + economica) potrebbe avere problemi con le cpu che hanno un TDP maggiore di 95wO0

Link to comment
Share on other sites

leo come faccio a sapere le misure della atx? così misuro la mia scheda madre domani e controllo

 

si vede anche ad occhio (guarda le foto) quelle m-atx sono qusi quadrate mentre le atx sono più lunghe

cmq se hai dubbi posta una foto della tua mobo all'interno del case

 

cmq svelato anche l'arcano della compatibilità, e tutto sommato buone notizie perchè la cpu che hai preso non è quella vecchia ma una nuova versione con architettura migliore

 

la mobo di meghthebest andrebbe bene con la tua cpu ma potrebbe limitarti per futuri upgrade.

visto il quantitativo strano della tua ram immagino che tu poi possegga più di 2 banchi di ram

e soltanto quelle da me linkate posseggono 4 banchi a disposizione

 

alla fine 20 euro di risparmio non sono pochi... vedi te se pensi che ne vale la pena di spenderli

Link to comment
Share on other sites

si la cpu è questa. quindi non la poteva riconoscere perchè è am2+ e non am2? allora per quel poco prezzo di piu mi conviene di piu prendere la scheda madre di leo. almeno come ha detto lui se un giorno mi vorrò cambiare ancora cpu con un phenom o comunque un qualche procio più aggiornato non avrò problemi. ora devo spegnere il computer a domani. grazie ragazzi

Link to comment
Share on other sites

gianni... ma sei sicuro che la cpu funzioni? ho l'impressione che sia la cpu difettosa, io ti direi di provarla su un altro pc prima di ordinare la qualsiasi cosa!

 

la cpu è nuova basata su architettura phenom ii ( e non è il vecchio 5000+)

è al 99% per questo che la mobo non la riconosce

 

certo fare una prova non sarebbe male... ma non credo che abbia un giro per casa una mobo su cui provarla...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...