Jump to content

cpu nuova e non parte


giannixeddu

Recommended Posts

  • Replies 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

fermo un attimo

il problema è collegato all'altro tuo post?

cerchiamo di riorganizzare la situazione e cercare di capire il problema.

Con l'altra cpu che avevi prima il pc ti funziona?

probabilmente la scheda madre non riconosce correttamente la cpu.

queste schede madri di pc preassemblati sono piuttosto ostiche a digerire cambiamenti

Link to comment
Share on other sites

usa il dissipatore di quella vecchia, oppure prova ad inserire quella l'attacco a 4 pin in quello a 3 (se non sbaglio ci dovrebbe andare e un filo (quello del controllo ttachimetrico) rimane scollegato

cmq non è bene far partire il sistema senza la ventola attaccata. Evitalo se non vuoi rischiare di bruciare la cpu

 

In ogni caso il motivo per cui non si accende potrebbe essere che la ua cpu non è riconosciuta.

Hai per caso provato a mettere un bios più recente? mi pare che avevi aperto già un thread in proposito

Link to comment
Share on other sites

si ho gia scaricato il bios e aggiornato la scheda madre, ma è uguale, nel sito della packard bell e con questo modello risulta compatibile il cpu eppure non va. comunque non l'ho montato senza dissipatore. ho lasciato il vecchio. poi l'ho provato proprio un minuto è rimasto anche freddo. io ho il dubbio che non sia l'alimentazione con troppa poca potenza. ho notato che non si illumina nemmeno il tasto di accensione del computer... che solitamente si illumina a computer acceso. non so più cosa pensare. voi che ne pensate? provo un alimentatore più potente?

Link to comment
Share on other sites

con la vecchia cpu parte benissimo con la nuova no. e la ventolina non la posso collegare perchè ha l'attacco a 4 pin mentre nella mobo ho solo 3 pin... vabbè non penso centri la ventolina con la cpu...

 

Ci entra benissimo comunque, va solo sempre al massimo

Link to comment
Share on other sites

batteria non ne ho tolto. perchè la dovrei togliere?

 

Ovvio. Monta la cpu nuova, fai il CMOS oppure togli la batteria tampone della scheda madre ;) aspetta 10 sec circa, rinseriscila e riavvia il sistema ;)

In questo modo resetterai il bios dalle impostazioni dell'hardware precedente

Link to comment
Share on other sites

ragazzi ho provato con questo metodo ma non va lo stesso. devo specificare, appena accendo il computer il dissipatore (AMD) fa 2 giri veloci poi si ferma. e la luce del pulsante di accensione non si illumina. continuo a pensare che ho problemi con l'alimentatore... ho provato sia togliendo solo la batteria e reinserendola che facendo il clear cmos... che faccio? altri vostri pensieri?

Link to comment
Share on other sites

... capito. quindi che faccio? lo porto a un tecnico?

 

vedrai che il tecnico a questi punti ti dirà che, se vuoi usare il processore che hai appena acquistato, dovrai cambiare scheda madre...

Alla luce dei fatti credo sia l'unica soluzione... Purtroppo è incompatibile con la cpu

Link to comment
Share on other sites

la cpu l'ho comprata su "e-key" mi sai trovare una scheda madre che costa poco con i miei pezzi compatibili? cioè ram ddr2 scheda video pciexpress harddisk sata e l'alimentatore penso sia compatibile con tutti...

 

qualcosa mi suona strano...e-key non ha a listino questa cpu... che in effetti è molto vecchia e anche se alcuni store ce l'hanno sarebbe un po' una follia comprarla adesso...

è vero che sulla tua vecchia scheda madre è il massimo che ci puoi mettere ma con quello che ci potevi prendere (visto che cmq devi cambiare anche mobo) a conti fatti è stato un vero peccato

 

cmq ormai la frittata è fatta.

spero almeno che vorrai accettare il consiglio di prendere una scheda madre compatibile con i nuovi processori phenom II in modo da fare la prossima volta un upgrade più indolore la prossima volta:

Dettaglio prodotto

o

Dettaglio prodotto

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...