Jump to content

problemino temp con nuova pasta termica!!


mikivodafone

Recommended Posts

dunque ragà ieri ho cambiato la pasta termica in quanto ho dovuto smontare il dissi per le ristrette dimensioni del mio caseper il montaggio di un nuovo lettore dvd!! ho rimesso sempre la stessa pasta dopo aver rimosso la vecchia però prima in idle avevo14-16 gradi(20 massimo quando sentivo musica e navigavo su mozilla con msn e alice messenger ed emule aperti!!) adesso con le stesse applicazioni arrivo a 30 gradi!! come mai?

so cosa state per dire:hai montato male il dissi:verificato ed è montato bene

messo troppa poca a troppa pasta termica:verificato anche quello ho messo un velo giusto!!:asd::asd:

come pasta termica uso la zalman zmstg1(quella col pennellino!!!)

come mai ci ho rimesso 10 gradi?forse la pasta termica nuova ha bisogno di un periodo di "rodaggio" prima di dare le massime prestazioni?grazie a tutti per le risposte!!!!!

Link to comment
Share on other sites



Se hai montato il dissi correttamente è difficile che prendi 10° in più, anche mettendo troppa o poca pasta. Che dissi monti? Non è che montando il nuovo lettore dvd, hai ridotto lo spazio da dove prendeva l'aria il dissipatore per raffreddare la cpu? Perché se il lettore è molto vicino al dissi potrebbe influenzarne le temperature.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

dopo 40 minuti di test con occt link pack temperature cpu (nell ordine dei 4 core con core temp:75-68-70-67!!!!!)senza overclock per giunta!!)un piccolo dettaglio che mi è venuto adesso in mente:io insieme alla pasta termica ho dodtituito la ventole del dissi con una da 68 cfm d'aria questa qua:

Ventola 120x120 Xilence Case fan (21 db) su eBay.it Ventole e Raffreddamento, Componenti, Informatica e Palmari

 

ma penso sia buona ventola! che dite?provo a rimettere con cura la pasta termica?

Link to comment
Share on other sites

ho avuto un idea!!!! montando il dissi verticalmente avrei la possibilità di mettere 3 ventole(una centrale e 2 laterali!!)esiste qualche staffa per agganciare le ventole ai lati dei dissipatore?un altra cosa:qual'è il miglior metodo per spalmare la pasta termica?(zalman zm stg1 col pennellino?)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ciao ne approfitto: ho messo nuovo dissipatore:l'arctic cooling freezer extreme rev 2, grossino....ho sostituito la sua pasta con l'arctic silver 5 ma ho guadagnato solo 2 gradi...qua si parla di 10....ho messo un chicco di pasta sulla cpu e l'ho spalmata in strato sottile e uniforme...troppo sottile forse?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...