MAGO Posted March 18, 2010 Share Posted March 18, 2010 Premetto che sono un neofita del TCP/IP, e ho letto i numerosi post sull'argomento ma purtroppo non riesco a capire bene, per cui avrei bisogno di un esempio sul mio sistema. Mi scuso anche per le inesattezze che troverete nella mia terminologia. Ho appena recuperato dall'azienda dove lavoro un vecchio server windows 2000 e vorrei farmi una piccola rete LAN casalinga (2 client) Il Server ha DHCP con IP=10.0.0.1 Subnet=255.0.0.0. Gateway=10.0.0.2. Per i DNS ho messo io, ma non so se è giusto, quelli avuti da Telecom 151.99.125.1 e 151.99.0.100. I client li ho configurati con IP e DNS automatici (risultano essere: IP=10.0.0.XX, Subnet=255.255.255.0, Gateway=10.0.0.2, Server DNS=10.0.0.1, Server WINS=10.0.0.1) Il firewall ZYwall 5 che ho già a casa, l'ho settato non DHCP, IP LAN=10.0.0.2, Subnet=255.255.255.0. WAN PPPOE e IP automatico. IIl modem alice ho provato solo a togliere DHCP e a rimetterlo senza alcuna variazione. Dove è l'errore?. Il problema è che navigo male, nel senso che quando il browser riesce ad aprire le pagine è veloce, ma spesso capita che non trovi la pagine finché non si aggiorna il browser due o tre volte, poi parte. Nella mia ignoranza ho provato anche a mettere i DNS dati da Telecom su ciascun client (lasciando gli IP automatici), e allora naviga benissimo ma le stampanti USB locali diventano lentissime. Ringrazio fin d'ora chi può aiutarmi a risolvere questo problema che mi assilla, non tanto per il funzionamento perché anche così è accettabile anche se scocciante, quanto perché è una questione di principio. Mi scuso anche per la lunghezza del mio post. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted March 20, 2010 Share Posted March 20, 2010 ben arrivato :n2mu: molto velocemente, dovresti cambiare la subnet sul server e portarla /24bit, cioè 255.255.255.0 sai che tipo di server era in azienda? un controller di dominio? Ad ogni modo, essendo questa sezione adibita alla sola presentazione, sarebbe utile inserire una nuova discussione nella sezione apposita: Reti e Modem Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted March 21, 2010 Share Posted March 21, 2010 :welcome: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted March 21, 2010 Share Posted March 21, 2010 Benvenuto ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MAGO Posted March 22, 2010 Author Share Posted March 22, 2010 Grazie per il suggerimento ho provveduto a spostare la discussione nella sezione indicata. Ti confermo che il server era un controller di dominio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted March 30, 2010 Share Posted March 30, 2010 Benvenuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts