Jump to content

[HELP] VGA in rma problemi di garanzia


Tribaltech

Recommended Posts

Ragazzi passo subito al dunque,

 

allora comincio col dirvi che, comprai a dicembre per conto di mio cugino, un pc (preassemblato) su un noto marchio E-Commerce italiano che non vi sto a dire il nome adesso perche sembrerebbe poi che faccio un infamia verso codesti.

Il problema in causa è una GTX295 versione sandwitch che secondo loro è un condensatore rigonfio e scoppiato, poi dopo un po di giorni dall'RMA mi riferiscono tramite fax che "la garanzia della GTX295 in questione, non è coperta da garanzia per questo tipo di guasto, e dovre pagare una tassa, per poterla riavere senza la riparazione effettuata".

Io ora preciso che dalla prima accenzione la scheda non andava per niente, e appena ho visto la scheda, di primo acchitto sembrava addirittura usata, anche dalle lamelle o contatti d'orati dove poi va inserita nell'apposita slot PCI-e, sono graffiatissime.

il box di plastica della copertura della scheda idem con patate.

Ora io come mi dovrei comportare?

 

Se potete, rispondete al piu presto.

Link to comment
Share on other sites

esattamente quello che ho scritto sopra:

"la garanzia della GTX295 in questione, non è coperta da garanzia per questo tipo di guasto, e dover pagare una tassa, per poterla riavere senza la riparazione effettuata"

 

La tassa in questione è di €25,00 ma non è tanto per la tassa da pagare epr riaverla senza la riparazione, ma sono i 1.258€ di pezzi presi li per il pc che mi fa prorpio incazzare, scusate il termine, ma non sono nervoso...di piu.

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto di tutto, ma non c'è niente da fare loro continuano a dire che non è coperta da garanzia ed io continuo a dire che non è possibile che una scheda da 400€ non è coperta da questo tipo di guasto, cavolo posso capire un alimentatore che so di certo che non sono coperti questi guasti, ma su una scheda video è un po una super cazzola dai, si vede lontano un miglio che è stata gia adoperata, non potete capire che delusione c che ho ricevuto da questo negozio.

Link to comment
Share on other sites

Fammi indovinare il sito inizia per Pro***...???

 

Potresti rivolgerti ad un avvocato per far valere i tuoi diritti e la garanzia ma sappi che l'avvocato stesso ti chiederà come onere +o- il costo della VGA...

 

Ho avuto un esperienza analoga quindi comprendo a pieno il tuo disagio...

Link to comment
Share on other sites

a prescindere dal negozio credo che dovresti anche sentire il supporto tecnico della tua scheda video.

Sapranno idirizzarti meglio e potresti verificare i termini di garanzia con loro.

se ci dici di che marca è la 295 vedremo di indirizzarti sul supporto e magari darti una mano con la richiesta di info in ingleseO0

Link to comment
Share on other sites

Fammi indovinare il sito inizia per Pro***...???

 

Potresti rivolgerti ad un avvocato per far valere i tuoi diritti e la garanzia ma sappi che l'avvocato stesso ti chiederà come onere +o- il costo della VGA...

 

Ho avuto un esperienza analoga quindi comprendo a pieno il tuo disagio...

 

Oddio se il costo é 400€ non ti chiederà 400€, se vuoi posso farti un calcolo al volo :)

Tu minacciali di fare un'azione legale nei loro confronti e vedi se sono ostinati a continuare così ! ;)

Link to comment
Share on other sites

si allora, la ditta è pr**oo... proprio lei per quando riguarda la scheda è una gainward, e non è mai andata in nessun gioco in quanto non dava la possibilità di avviare il pc, anzi si piantava proprio tutto il pc.

potrei vedere appunto dal sito della gainward per quando riguarda la garanzia, che dici?

Link to comment
Share on other sites

Oddio se il costo é 400€ non ti chiederà 400€, se vuoi posso farti un calcolo al volo :)

Tu minacciali di fare un'azione legale nei loro confronti e vedi se sono ostinati a continuare così ! ;)

 

Vai tranquillo che l'avvocato vuole minimo 150€ solo per mandarli una raccomandata poi chiede altri soldi una volta raggiunto un accordo con il loro legale :muro: ci ho lottato per 3 mesi!!!

 

In quanto visto la ditta che già conosco con cui ho avuto un problema simile alla fine riconoscerà il diritto dell'acquirente e tratterà un accordo che in questo caso sarà la sostituzione del bene e/o il rimborso per evitare la causa nella quale ci perde la faccia...

 

Oggi come oggi dovendomi ricapitare una cosa del genere nn ci penserei 2 volte a farmi il biglietto aereo e presentarmi di persona!!!

Link to comment
Share on other sites

non ci sono problemi a dire il nome dello shop per esteso..se uno shop fa cazzate è bene che si sappia pubblicamente..e la tua era una semplice descrizione dei fatti.

 

Mi dispiace che si comportino così, proverò a capire io intercedendo direttamente con il proprietario dello shop per capire un po' la situazione.

 

Sicuramente il difetto è un difetto che dev'essere coperto da garanzia a meno che non sia stato manomesso in qualche modo magari con vmod o robe simili. Ma se la scheda non riporta suddette modifiche un guasto del genere DEV'ESSERE per forza di cose soggetto a garanzia.

 

Io ti consiglio di chiedere specificatamente il tipo di guasto da loro riscontrato, poi contatta l'azienda costruttrice chiedendo (magari girando la frase dei tecnici del negozio) se quel tipo di guasto è da considerarsi o meno in garanzia.

 

In caso la casa ti dia ragione, e che prokoo continui a non volerti sostituire la scheda non serve andare per avvocati e spendere una cifra... puoi andare tranquillamente dai carabinieri della tua città e chiedere informazioni su come agire, sicuramente loro ti diranno di aprire una querela per truffa o qualcosa di simile e per farla non serve avere un avvocato ne spendere soldi.

 

Ma prima di arrivare a questo punto... cerchiamo di capire se veramente quel guasto non è in garanzia a detta della casa costruttrice.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Roba da matti..... Sicuramente se si sono comportati in questo modo c'è solo da pensare che la vga fosse già usata e che nn fosse più in garanzia. La prima cosa che potresti fare, come già detto in precedenza, è contattare la casa costruttrice che tramite codice seriale potrebbero risalire al periodo di produzione della scheda. in questo modo ti potranno dire se è ancora coperta da garanzia.

In base alla risposta muoviti di conseguenza.....

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

ciao...scusate se mi presento con un post di opinione.

 

Non devi pagare nulla di nulla se entra in garanzia...mai sentito parlare dei diritti del consumatore e della garanzia obbligatoria europea di 2 anni?

 

E il rivenditore che deve occuparsi di darti indietro i soldi, fartela riparare, o sostituirla, e poi lui si rivarrà sul produttore.

 

E' obbligato. Faglielo presente.

 

Scommetto che il negozio è il pianeta di roba dura....

 

mi sta succedendo la stessa cosa a me, sempre con una gainward, con la differenza che con me è più grave, perchè per sapere finalmente cosa aveva risposto il rpoduttore, ho dovuto chiamare io.

Fra parentesi ci marciano, non vogliono dirmi affermando che non sanno che danno ci sia, che non si può riparare e che mi daranno di meno, o una scheda di merda rispetto la mia, perchè c'è il consumo.

Non solo è una truffa, ma anche una cretinata. Perchè l'elettronica non è soggetta a consumo, e poi le parti della scheda son tutte coperte da garanzia, perchè la garanzia riguarda il perfetto funzionamento e le caratteristiche descritte.

Il resto son scuse e baggianate.

Non metterci l'avvocato, rivolgiti direttamente alla commissione europea per i diritti del consumatore.

A costo di mesi e mesi e mesi di attesa, tanto vale far valere i propri diritti.

E non paghi neanche nulla.:angel:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...