Jump to content

Intel ed i suoi futuri chipset Bearlake!


dj883u2

Recommended Posts

Mentre i chipset della serie i965 sono stati lanciati da qualche mese, Intel sarebbe già in procinto di preparare la nuova generazione di chipset conosciuti con il nome in codice di "Bearlake". Attesi per il secondo trimestre 2007, i "Bearlake P" e "Bearlake G/GF" supporteranno il FSB a 1333 MHz, che sarà impiegato per i futuri Intel Core 2 Quad. Questi chipset saranno anche in grado di gestire sia la memoria DDR2 che la prossima DDR3 (fino a 1066 MHz). Si noterà anche la gestione di 22 linee PCI-Express, di 12 porte USB 2.0 e di 4 o 6 porte S-ATA II attraverso l'ICH9.

I modelli "Bearlake G+" e "Bearlake X" sono attesi per il terzo trimestre 2007. Il Bearlake G+ dovrà essere il primo chipset certificato per l'HD-DVD (con accelerazione hardware di AVC, AC1 e MPEG2). Secondo i colleghi di HKEPC, il Blu-Ray non sarebbe accelerato da questa soluzione grafica integrata, considerato che Intel prevede di supportare il solo HD-DVD.

Il "Bearlake X" infine, sarà capace di gestire la memoria DDR3 1333 MHz ed il PCI-Express 2.0 attraverso la presenza di due porte 16x.

 

img1qd6.jpg

 

Molto interessante a mio parere il nuovo chipset Bearlake X che sarà capace di gestire la memoria DDR3 1333 MHz oltre alle memorie DDR2 ed il PCI-Express 2.0 attraverso la presenza di due porte 16x,in accoppiata con il processore Yorkfield col processo a 45 nm.

Personalmente prima di passare a un quadri core aspetto di decidese su andare su Intel " Yorkfield" o Amd "K8L".

Ciao;)

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...