Jump to content

Problema riavvii improvvisi


Giku

Recommended Posts

Ragazzai è da un pò di giorni a questa parte che il mio PCozzo è affetto da riavvii improvvisi nel bel mezzo del lavoro senza BSOD o chicchessia...

 

Puntualemnte si riavvia e mi tocca perdere tutto il lavoro.

Oggi ho cercato di monitorare le temperature ed il risparmio energetico del sistema finchè non si è riavviato come suo solito.

 

CPU: 18°

VGA: 45°

 

E il procio impostato in modo da risparmiare più energia possibile si ciucciava solo 8,37W :angel:

 

Com'è possibile una roba del genere?

Le caratteristiche Hardware sono quelle a lato. per il SO Uso Windows 7 Ultimate.

 

Aspetto fiducioso. :briai:

Link to comment
Share on other sites

8,37W da acceso o spento? chi ti dava quelle informazioni? sicuramente non sono dati veritieri..consuma di più un eeepc :D

 

per il problema dei riavvii sei a default o in oc? provato a rimettere tutto a default per vedere se non è più stabile per qualche motivo?

Link to comment
Share on other sites

8,37W da acceso o spento? chi ti dava quelle informazioni? sicuramente non sono dati veritieri..consuma di più un eeepc :D

 

per il problema dei riavvii sei a default o in oc? provato a rimettere tutto a default per vedere se non è più stabile per qualche motivo?

 

Io di solito sono in OC sia per CPU che per VGA, ma vedendo il problema ho Defaultato tutto, quei dati per la CPU me li dava l'applicazione per l'Energy Saving di ASUS, pensavo di potermi fidare..

Link to comment
Share on other sites

Io di solito sono in OC sia per CPU che per VGA, ma vedendo il problema ho Defaultato tutto, quei dati per la CPU me li dava l'applicazione per l'Energy Saving di ASUS, pensavo di potermi fidare..

 

no, direi che non sono affatto attendibili a meno che non riguardano solo la cpu

 

quel programma per caso gestisce anche l'overclock e il voltaggio della cpu?

potrebbe essere lui a causare problemi... l'overclock dovresti farlo manualmente da bios

Link to comment
Share on other sites

al 90% tali problematiche di reset random, improvvisi e all'apparenza immotivati sono da imputarsi al comparto NB/Ram.

 

Se eri a def, sarei propenso a ritenere che le OCZ abbiano qualche problemuccio, quantomeno con la Rampage Formula.

 

C'è un modo per testare il tutto?

Però è strano perchè da più di un'anno che ho sto sistema è sono sempre andato alla grande, MAI e dico Mai un riavvio improvviso, mai temperature torppo alte mah...

Link to comment
Share on other sites

C'è un modo per testare il tutto?

Però è strano perchè da più di un'anno che ho sto sistema è sono sempre andato alla grande, MAI e dico Mai un riavvio improvviso, mai temperature torppo alte mah...

 

Ho testato per circa 2 ore con ORTHOS e il sistema non ha avuto problemi, poi subito dopo la chiusura di ORTHOS tempo 10 minuti e pam il sistema si riavvia.

 

Ho controllato anche la temperatura del Northbridge ed e' inferiore ai 40 gradi

 

Sta diventando estenuante... Domani cerco il DVD e Reinstallo il SO... Non so che altro pensare...

Link to comment
Share on other sites

Come già detto di solito i problemi di riavvio dipendono dalla RAM, ma non è detto che i problemi non siano "indotti", vale a dire che se c'è un'alimentazione ballerina o con tensioni non all'altezza (per esempio) questo potrebbe mandare in tilt la RAM e generare problemi di riavvio

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...